Lo showman napoletano non ha mai smesso di approfondire e di studiare, ma ecco com'è stato il suo passato prima di arrivare al successo.

Stefano De Martino ha fatto una gavetta non indifferente prima di arrivare al successo, fatta di studi e di tanto lavoro.

La fama l’ha conosciuta quando è arrivato nella Scuola di Amici, il famoso talent show che gli ha permesso di acquisire una certa notorietà in termini televisivi. Dapprima famoso come ballerino, negli anni si è specializzato in un altro ambito e ha ad un certo punto deciso di lasciare il mondo della danza per dedicarsi appieno alla televisione. Si sono così susseguiti molti programmi tv di cui è stato al timone, finché non è arrivata per lui la possibilità della vita con il game show Affari Tuoi, che sta capitanando egregiamente dopo diverse edizioni condotte da Amadeus. De Martino ha d’altronde saputo dare un tocco speciale al programma, rendendo il tutto ancora più fluido e divertente.



Prima di raggiungere questo livello così alto di carriera, ha conseguito un titolo di studio e si è specializzato in un ambito particolo.

Qual è il titolo di studio di Stefano De Martino

Appassionatosi al mondo della danza già dal periodo della sua infanzia, De Martino ha raccontato di essersi approcciato a questo mondo quando accompagnava la sorella più piccola a lezione nella stessa scuola che era frequentata – anni prima – dal loro papà. Un giorno l’insegnante gli chiese quindi di partecipare alla lezione ed è stato proprio lì che ha scoperto di amare la disciplina. A quel punto, il conduttore ha lasciato gli studi in seconda superiore per dedicarsi appieno alla danza e, nel 2007, è partito per New York dopo aver vinto una borsa di studio presso la prestigiosa scuola Broadway Dance Center.



Qual è il titolo di studio di Stefano De Martino (foto ig @stefanodemartino) ilsussidiario.net

Qualche tempo dopo, De Martino è però tornato nella sua Torre Annunziata ed è riuscito a conseguire il diploma. Da quel momento ha fatto moltissimi lavori come il fruttivendolo o il parcheggiatore, non rinunciando mai al suo sogno di diventare ballerino. Il suo ingresso nella scuola di Amici è avvenuto nel 2009, anno in cui la sua carriera ha preso letteralmente il volo e non si è più fermata. Negli anni, il conduttore di Affari Tuoi ha capito di voler intraprendere un’altra strada, cioè quella che lo avrebbe condotto nel mondo televisivo, ed è quindi diventato a tutti gli effetti showman. Oggi ha solo 34 anni ma è già uno dei conduttori di punta della rete Rai, che lo ha selezionato per essere al timone del celebre game show, in onda ogni giorno nella fascia pre-serale su Rai 1.



Stefano De Martino papà affettuoso, eccolo con il figlio Santiago

Dietro al grande personaggio, si nasconde anche uno stimatissimo uomo e un papà sempre presente. Quando i riflettori si spengono, Stefano corre infatti da Santiago, il figlio che è nato dalla sua storia d’amore – ormai terminata – con Belen Rodriguez. Sono spuntate in rete delle fotografie che lo ritraggono felice accanto a lui, mentre lo supporta e gli è accanto nonostante i grandi impegni lavorativi che ha sempre avuto negli ultimi anni.