The Avengers, Rai 2/ Streaming video del film con Mark Ruffalo e Chris Evans

- Matteo Fantozzi

The Avengers in onda su Rai 2 oggi, giovedì 14 novembre 2019, a partire dalle ore 21:20. Nel cast Robert Downey Jr, Chris Evans, Mark Ruffalo. Streaming del film.

the avengers 2019 film
The Avengers

The Avengers ha aperto una nuova via per il cinema commerciale, diventando molto presto punto di riferimento per i film sui supereroi. Rappresenta laddovè tutto è iniziato, perché il successo poi ottenuto in sala ha permesso la nascita di una saga di grandissimo successo. Marianna Cappi gli assegna 3 stellette e mezzo sulle 5 messe a disposizione da My Movies: “L’unione fa la forza del film, divertente e molto ben calibrato”. E aggiunge: “Qualora ci fosse un misurino magico Josh Whedon dosa la partecipazione dei singoli supereroi all’impresa comune con precisione inattaccabile, lasciando che Ironman abbia sempre l’ultima parola”. E’ un film che piace a tutti, grandi e piccini, e che permetterà di passare una serata allegra e rilassante. The Avengers va in onda su Rai 2 a partire dalle 21.20, clicca qui per il trailer, e potremmo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Uno dei principali protagonisti di The Avengers è l’attore e regista americano Chris Evans nato il 13 giugno del 1981 è diventato famoso per aver interpretato della Torcia umana nella saga dei film fantastici 4 e Capitan America nelle pellicole della marca. La sua carriera è iniziata nell’anno 2000 con il regista James Allen Bradley che gli ha permesso di recitare nel film The Newcomers mentre nel 2001 è stato diretto da Joel Gallen nella pellicola Non è un’altra stupida commedia americana. Tra le altre pellicole che lo hanno visto protagonista fino a questo momento della sua carriera ricordiamo London, La notte non aspetta, L’amore impossibile di Fisher Willow, Push, The Losers, Puncture, The Iceman, Gifted – Il dono del talento, Red Sea Diving e tanti altri ancora.

Nel cast Mark Ruffalo e Chris Evans

The Avengers sarà trasmesso su Rai 2 oggi, giovedì 14 novembre 2019, a partire dalle ore 21:20. Si tratta di una pellicola realizzata nel 2012 negli Stati Uniti d’America dalla casa cinematografica della Marvel Studios in collaborazione con la Paramount Pictures per la regia di Joss Whedon il quale ha dato il proprio contributo anche per quanto concerne la stesura del soggetto e della sceneggiatura. Il montaggio è stato realizzato da Jeffrey Ford in collaborazione con Lisa Lessek, le musiche della colonna sonora è composta dal nostro Alan Silvestri mentre la scenografia è stata ideata da James Chinlund. Nel cast figurano tra gli altri Robert Downey Jr, Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner e Tom Hiddleston.

The Avengers, la trama del film

Diamo ora uno sguardo approfondito alla trama di The Avengers. In uno dei laboratori segreti degli agenti dello Shield si stanno portando avanti dei test su un oggetto extraterrestre conosciuto con il nome di tesseract che altri non è, se non un cubo di energia estremamente potente ed instabile. All’interno della base è presente Nick ossia il direttore di questa organizzazione speciale il quale deve prendere atto di come ci siano delle anomalie nella gestione di questo potente ordigno. Ad un certo punto il cubo si auto eccita formando una sorta di porta tridimensionale dalla quale fa la propria comparsa Loki con tanto di uno scettro che permette di abbattere tutti gli agenti presenti. Il potente extraterrestre dove aver messo le mani sul tesseract scappa via mantenendo alle proprie dipendenze un paio di agenti ai quali aveva di fatto manipolato la mente. A questo punto non resta che mettere insieme una squadra speciale conosciuta come i vendicatori nella quale dovranno essere presenti alcuni Supereroi della Terra che dovranno cercare di contrastare quella che rappresenta una minaccia mortale per l’intero globo. Fanno parte della squadra speciale dei vendicatori il potente Hulk, Capitan America, Iron Man. Thor, l’agente Romanoff e Clint Barton che purtroppo al momento ha la mente offuscata per cui alle dipendenze di Loki. Dopo grande difficoltà finalmente viene messa insieme questa squadra speciale che dovrà combattere al meglio per cercare di impedire una vera e propria invasione che permetterebbe allo stesso Loki di diventare il padrone assoluto del pianeta Terra. Soltanto cooperando senza inutili egoismi la squadra dei vendicatori saprà avere la meglio su un’orda di incredibili guerrieri che hanno armi al di là dell’immaginazione umana. In particolare dovranno essere soprattutto Thor e Hulk a cooperare per il bene della Terra in quanto dispongono della maggior potenza distruttiva.

Il trailer di The Avengers



© RIPRODUZIONE RISERVATA