Le ultime notizie di oggi le apriamo con le dichiarazioni di Giorgia Meloni che ha parlato dell'Ue, della difesa della stessa e dei rapporti con gli Usa

Apriamo le ultime notizie di oggi con le fresche dichiarazioni di Giorgia Meloni, presidente del consiglio, in occasione di una intervista tv. Come si legge su TgCom24.it, la Premier ha detto che i rapporti con gli Stati Uniti non si sono incrinati ma che l’Ue deve imparare a difendersi da sola.

Ultime notizie, Netflix acquista Warner Bros

Grande acquisizione da parte del colosso dello streaming Netflix: in cambio di 82 miliardi di dollari ha acquistato Warner Bros, gigante del cinema e delle serie tv mondiale. Quando sembrava Paramount in vantaggio per il grande colpo, alla fine l’ha spuntata la piattaforma di streaming che grazie a questa mossa sbaraglia letteralmente la concorrenza.



L’offerta è di fatto chiusa, ma dovrà essere passata al vaglio delle leggi antitrust, di conseguenza non sono da escludere sorprese, ma in ogni caso Netflix sarà costretta a pagare penali miliardarie nel caso alla fine l’acquisizione non andasse in porto, di conseguenza ci aspettiamo una fumata bianca. Ricordiamo che il catalogo Warner Bros prevede migliaia di titoli di enorme successo (giusto per citarne uno, Harry Potter) e nello stesso sono presenti anche tutti i titoli di HBO, la casa di produzione che si nasconde dietro serie tv amate in tutto il mondo come Il Trono di Spade.



Ultime notizie, il ritrovamento di Tatiana Tramacere

Alla fine era viva e vegeta Tatiana Tramacere, e si era nascosta nella mansarda dell’amico 30enne Dragos, l’ultimo che l’aveva vista lo scorso 24 novembre 2025 in quel di Nardò. Non è stato un sequestro di persona o un rapimento, e non vi è stata alcuna violenza, ma semplicemente il ragazzo – dal suo racconto – avrebbe aiutato l’amica a nascondersi.

Tatiana avrebbe manifestato al 30enne romeno un certo malessere, chiedendogli se potesse sparire per qualche giorno, isolandosi da famiglia e conoscenti, e lui ha accolto la sua richiesta, dichiarando di essere infatuato da lei e di essere quindi disposto a fare qualsiasi cosa per accontentarla. Alla fine gli inquirenti hanno seguito le mosse di Tatiana fino al 24 novembre e nel contempo anche quelle del 30enne, trovandola in una mansarda. Dopo essere stata portata in ospedale per una visita, non è stato rinvenuto alcun segno di violenza, di conseguenza la versione fornita dal ragazzo – che sarebbe stata confermata anche dalla giovane – sarebbe quanto accaduto realmente.

Tribunale (Foto: Pixabay)



Ultime notizie, assolto Sandro Mugnai

È stato assolto dall’accusa di omicidio Sandro Mugnai. La procura di Arezzo ha infatti scagionato il 56enne che era stato accusato di aver ammazzato il 59enne vicino di casa Gezim Dodoli il 5 gennaio di due anni fa. In quell’occasione Mugnai sparò al vicino mentre questi stava cercando di demolirgli la casa con la ruspa, e dopo due anni di indagini e processi alla fine per i giudici l’azione di Mugnai è stata giudicata come una legittima difesa.

La procura aveva chiesto per l’imputato una condanna a quattro anni di galera, con l’accusa di eccesso colposo di legittima difesa, mentre i legali dello stesso avevano chiesto l’assoluzione, sostenendo che il loro cliente aveva semplicemente agito per difendere se stesso, la propria casa e la propria famiglia: alla fine il giudice ha dato loro ragione.

Ultime notizie, episodio choc in Pakistan

È una vicenda scioccante quella avvenuta in Pakistan, dove una coppia di neo genitori ha ucciso la propria neonata di due mesi in quanto volevano un maschietto. La vicenda, come si legge su TgCom24.it, è avvenuta nel Punjab, nel distretto di Mianwali, e secondo gli investigatori la piccola sarebbe stata annegata domenica scorsa in una cisterna d’acqua.

Stando a chi indaga, il fatto che i due genitori volessero un maschio li aveva esasperati a tal punto da dare vita a un gesto senza senso: l’uomo è stato arrestato mentre la mamma è scappata ed è ancora ricercata dalle autorità. Dopo l’interrogatorio il padre ha confessato la verità dicendo che i due non volevano una bimba ma un figlio maschio e proprio per questo l’hanno ammazzata. Le ricerche della donna sono ancora in corso.