BLOOPERS/ La manicure dei Pirati dei Caraibi, le rane di Shrek terzo e le gocce de La fabbrica di cioccolato

- Dana e Spinoza

Anche quest’oggi DANA, in compagnia della fedelissima Sev, ci guida alla scoperta degli errori e delle sviste nei film in programmazione televisiva questa settimana

Fabbrica_CioccolatoR439
La fabbrica di Cioccolato

Lo sapevo. Io sono troppo buona e non so resistere alle faccine dolci che mi chiedono un favore.

Tu szareszti… kosza?!

 

Mi sono fatta incastrare a fare qualche lavoretto per il mercatino dell’asilo della mia zona. Anzi, spostati che devo parcheggiare lì lo scatolone con gli attrezzi, devo vedere cosa ho e cosa devo comprare ancora.

Potrrreszti fffare una mia sztatua a grandezzzza naturrale, Bipede.

Avrrrrebbe un grrrandiszimo szucceszo.

 

Ci penso, eh?

Intanto cominciamo a scegliere i bloopi per la settimana, non fare la scioperata. Oggi comincia l’avventura con “Punto di non ritorno”, alle 21.10 su Rai4, film horror/sci-fi decisamente carino. C’è pure Jason Isaacs, cosa che non guasta. Il dottore (Sam Neill) sta annegando nella vasca in sospensione, ma lo tirano fuori appena in tempo. Ecco che si avvicinano Peters e il magnifico DJ (fisicaccio da paura… niente a che vedere con la pancetta orrida di Neill… Yum… Ops, scusate, divagavo) e lo tirano su di peso. Notiamo come i due siano ben fradici, dal momento che sono appena usciti dalle vasche… Ma allora perché i boxer di DJ sono solo parzialmente bagnati? (solo davanti, tanto per la cronaca, dietro sono asciutti).

Bipede, szei imbarazzzante purrr una ffffelina, lo szai?

 

Io, eh?

Szì. “In the bedrrrroom” (23.20, LA7D), dove in teorrria dovrrrebbe szempre sztarci anke un szimpatico e morrrrbido ffffelino. Szcena del drrammatico konfronto furrra marrrito e moglie. Qvando lei entrrra in kasa, l’orrrologio dell’ingrrrreszo szegna le 6:40, ma qvando poko dopo litiga kol marrrrito szegna le 6:15. Non szapete nemmeno carrricare gli orrrologi?

Spatoline pulite, straccino, bidoncino per l’acqua dei pennelli… Eh, scusa? Dicevi?

Tsk… Koncentrarrrrrti mai, Bipede?

 

Ma tanto ci sei tu a riportarmi sulla retta via, tesoro felino…

Domani alle 19.30 su Italia1 troviamo un film molto divertente, per quanto con un blooper che fa rabbrividire i botanici: “BeeMovie”. Alla fine del film, Barry trova la soluzione per far rifiorire il mondo: richiamare le api dallo svacco e farle impollinare tutto con il polline degli ultimi fiori rimasti, le rose. Ecco. Ha solo da spiegare come fa il polline di rose a impollinare i fiori dei ciliegi o delle calle o delle melanzane, ma vabbè…

Api?! Hanno ffffatto un fffilm szulle api?! E niente szui ffelini?! Ke kavolo di fffavore hanno fffatto le api al mondo?!

 

Be’, Sev, per esempio…

NON SZARA’ MAI FARE PURRRRRRR SZULLE GINOKKIA DI UN BIPEDE! E’ un lavoro esztenuante, lo szai?!

Dai, Sevy, non prendertela così… guarda, alle 21.10 su Italia1 c’è “Shrek Terzo”… c’è il Gatto…

 

*Fffffrrrrrr…*

Mmmh. Èverrro. Ma non baszta, szappilo!

Il korrro di rrrrane che kantano “Live and let die” al ffffunerrrrale di Rrre Harrrold è komposzto da 12 rrrrane nella purrrima inqvadraturrrra szu di lorrro, e da 13 nella szeconda. Noi ffffelini non arrrriviamo mai in rrrritarrrdo.

 

Soprattutto se volete la scatoletta.

Domenica scelgo “La vita è una cosa meravigliosa”, alle 21.15 su Canale5. Quando Salemme e Laganà cominciano a pedalare accoppiati, in sottofondo si sente nitido il rumore tipico del rocchetto del cambio della bicicletta quando si cammina per forza d’inerzia e non si pedala, cosa che non dovrebbe accadere perché tutti i ciclisti stanno pedalando… e mentre si pedala il cambio non fa quel rumore lì.

 

Io szcelgo “Szplaszh – Una szirena a Manhattan” (21.15, RaiMovie). Tom Hanks purrrte purrrr andarrrre a Kape Kod e szale szu un taxi in kamicia, szenza giakka. Qvando purrrò arrrriva szulla szpiaggia e kiede un paszaggio purrr andarrrre szull’iszola, la giakka è ricomparsza…

 

Sev, spostati dal tavolo, devo controllare i colori.

Uh, guarda! Oggi mi riappacifico col lunedì, c’è “U-571” (0.00, Rete4), che in quanto a storicità fa acqua da tutte le parti (rischioso, per un sottomarino…), ma c’è il mio cantante preferito che fa una particina, me lo riguardo più che volentieri. Verso la fine del film il prigioniero tedesco manda un messaggio Morse con un oggetto di metallo sullo scafo. Si presume che lui “scriva” in tedesco e tutti gli americani sono in grado di capirlo…

Notissima, in effetti, la diffusione della lingua tedesca durante la seconda guerra fra i soldati US…

 

Qvanto la ffffai lunga, Bipede…

“The Hunted – La purrreda” (21.10, Rai4), purrrkè è qvello che diventa tutto qvello ke decido di akkiappare. Qvando Lee Jonesz szalta dal tetto per inszeguire Del Toro, szi vede beniszimo ke è uno sztunt e non lui a szaltare.

Tsk. Nemmeno saltare, szapete…

 

Sev, da un tetto avresti difficoltà anche tu.

E spostati dai colori, che sto controllando se vanno bene e ho già degli ottimi pennelli senza che tu aggiunga i tuoi peli.

Martedì, vediamo… Un film vintage, dai: “Cavalcarono insieme”, alle 16.35 su Rete4. Bella versa due birre per McCabe e Gary. In entrambi i casi tiene aperta la spillatrice della birra per pochissimo tempo, troppo poco per riempire i due bicchieroni (infatti l’attrice Annelle Hayes aveva le birre pronte sotto il bancone e faceva solo finta di spillarle).

Forse era una come me, che quando spilla la birra fa un disastro di schiuma…

 

“La nona porrrrta” (21.05, Iris). Un claszico: Corszo annota purrrr trrrre volte gli autorrrri delle inciszioni. Li annnnota szu una tabella indikandone le inizzziali (AT o LCF). La tabella kompare trrre volte e kambia ogni volta.

Sai che oggi è Halloween? Se viene qualche moccioso a suonare il campanello, gli apro in tenuta da lavoro e coi guanti sporchi di acrilico.

“Il compagno Don Camillo”, alle 21.10 su Rete4. Don Camillo e il Brusco vengono concimati in un campo di grano. Vediamo Don Camillo tornare in hotel… ed essere completamente spolverato e senza alcun segno del concime che lo ricopriva poco prima.

 

Halllloween. Noi fffelini nerrri abbiamo anke qvesto giorno dedicato, vedi?

“Pirati dei Caraibi – La maledizione della purrrrima luna” (21.10, Italia1). C’è una kosza molto carrrrina, qvi: kome fa Will a ffffare il fffabbro, kon qvelle mai liszce e purrrrrfette da manicurrrre?

 

Sev, ti ho detto di toglierti dai colori!

Giovedì troviamo “Indiana Jones e l’ultima crociata”, alle 21.05 su Rai3. Ambientato nel 1938, il protagonista attraversa l’ Atlantico in aereo prima che venisse inaugurato il primo servizio regolare di voli transatlantici, e inizia il proprio viaggio di ritorno, sempre in aereo, un anno dopo che il servizio era stato sospeso: praticamente due miracoli del santo protettore di Alitalia…

 

*purrrrrrrrr*… Qveszto, direi:”La fabbbrika di ciokkolato” (21.10, Italia1). Mi piace qvando vengono puniti bammmbini odioszi ke di szicuro tirano la koda. Kade del ciokkolato szul volto purrrrrfetto della maharrrani nel palazzzzo di ciokkolato. Notate ke, appena purrrrima ke szi inqvadrrrri il tetto ke szi szcioglie, la makkia szia diversza…

 

Sev… a proposito di macchie…

 

*purrrrrrrrr* Hai già ffffatto qvalke diszasztro?!

Szei szempre la szolita, Bipede…

 

Severia… non sono io che ho…

 

Io paszeggio ffffra i barrrrattoli e lorro non hanno purrrroblemi. Vedi?

 

Vedo, però…

 

Szei disztratta. Dovreszti purrrrrendere eszempio da…

 

SEV! Hai *TU* la coda nella colla!

 

*MIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEKKKKKKKKKKKKK!*

 

*soupir*

Ragassuoli, convivere con una felina come Severia non è facile, ma è certamente qualcosa che ti riempie la vita di sorprese…

Nell’attesa di rivederci venerdì prossimo su ilsussidiario.net, vi aspetto su www.bloopers.it e su http://multiplayer.it/forum/bloopers/.

 

Baciuzzi & Stay Tuned!

 

BIPEDE! FFFFFAI QVALKOSZA!

 

Lo sto facendo, my dear… ti sto scollando dai lustrini natalizi… *sigh*…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Una settimana da blooper