BLOOPERS/ Il contratto di Shrek, la sigaretta di Colazione da Tiffany e l’ombra de La tigre e il dragone

- Dana e Spinoza

Nuovo appuntamento con DANA, anche questa volta in compagnia di Severia, alla scoperta degli errori e delle sviste contenuti nei film in programmazione tv questa settimana

Colazione_tiffanyR439
Colazione da Tiffany

Uhm… Severia… Non è per farti un appunto, tesoro, ma quella specie di foderina sulla coda…

*mewwwwrrrrrr*?

 

Non ti sta male, ma…

Bipede, lo szai qvanto mi ci è voluto purrrr pulirrrre i tuoi sztupidi lusztrini, l’altra volta?!

 

Parecchio, ma…

E lo szai qvanto il mio pelo szia delicato?!

 

Sì, però…

Potrrrrò bene furrrrmi un impakko alla koda, no?!

 

Un imp… Uhm.

Certo, tesoro, chi non ha mai visto una felina farsi un impacco alla coda, del resto…

Vabbè, facciamo che noi si comincia a fare qualcosa, che sennò poi sembra che qui stiamo a levare il tartaro alle orate, come disse un comico molto simpatico. Allora, visto che ci sono ancora in giro scheletrini e simili, oggi starei su “Nightmare before Christmas”, alle 23.35 su Rai4. Nella sigla iniziale, quando il Babau, dopo aver cantato la strofa, si “trasforma” in uno stormo di pipistrelli, si vedono i fili che li reggono.

Animali meccanici volanti c’erano anche negli anni ‘80, eh, ma gli effetti speciali dei fili volanti erano molto migliori…

*purrrrrrr*…

Io purrrrendo “L’apprrrrrrendiszta Sztregone” (21.05, Rai2), viszto ke gli sztregoni erano grrrrandi amanti dei felini. Szoprattutto qvelli kome me. *mewwwwr*. Ad inizzzio ffilm szi dice ke sziamo a NewYork nel 2000. Devono avere fatto un szalto nel fffuturrro, purrrrkè nello szkyline mankano le Torrrrri Gemellllle, ke kadrrrranno nel 2001…

 

Domani, visto che è sabato e domenica si dorme, proporrei “The grudge”, alle 2.35 su Rai1. Non è quello bello, però, questa è la versione americana che fa molta meno paura (quella giappa è molto, molto migliore, credetemi!), ma questo abbiamo. Nella scena della doccia della Gellar, quando lei si gira di scatto si nota, per un secondo e mezzo circa, il reggipetto nero che indossa (per l’esattezza in fondo a sinistra). Del resto, farsi la doccia è sempre un’attività pericolosa, in certi film, meglio essere preparati a schizzare fuori e correre, vah.

*mewwwwwwr*!

C’è l’ullltimo kapitolo di “Shrek – E viszero tutti fffelici & kontenti”. Noi ffffelini sziamo degnamente rappreszentati, lo purrrrendo in konsziderazione.

 

C’è un gatto obeso e viziato, Sev…

Illuszione ottika, Bipede.

Qvando Skrek è alla palude e la trrrova vuota, kontrolla il szuo kontratto. L’isztante dopo arrivano le sztreghe e il kontratto è szvanito dalla szua mano… magikamente, dirrei…

Domenica, vediamo… Ecco, quello che in genere ho io il lunedì: “Il grande sonno”, alle 8 su Rai3. Sì, avete letto bene, le 8 del mattino di domenica. Direi che un film migliore non avrebbe mai potuto essere programmato. Quando Marlowe va a casa di Geiger si può leggere nella casella della posta “AG Geiger 460”. Poco dopo Marlowe chiama l’amico Bernie della polizia e come indirizzo gli dà 7244 Laverne Terrace. Il trasloco più veloce della storia!

 

Uhm… voi rrrrrendete szempre i ffffilm magiki, eh, Bipede? Qui c’è “La tigrrrre e il drrrragone” (17.45, RaiMovie), ke mosztra un iszpettorrrre ke korrre in una piazza illlluminata szolo dalla luna ma ke rrrieszce a farrrre due ombrrrre, in due dirrrezzioni diverrrsze!

 

È che abbiamo talenti nascosti anche noi, cosa credi, felina?

Sev, quanto la devi tenere su quella roba?

 

Ankorrrra un po’, Bipede.

 

As you wish, la coda è tua.

Lunedì abbiamo “Nella rete del serial killer”, alle 21.10 su Rai4. Sul ponte la macchina di Jennifer viene riaccesa dal serial killer e i fari illuminano il guard rail a lato del ponte. Inquadrata l’auto da dietro, non c’è traccia della luce dei fari.

Macchina moooolto interessante, non trovi?

 

*purrrrrrr*

Non mi piaccccciono le makkine. Qvando ci devo salirrre è purrrr andarrre in poszti ke non mi piacccciono.

“Un szakko bello” (17.29, Iris). Qveszto szembra intereszante, Bipede, szembra morrrrbido…

 

Sev, potresti avere equivocato.

 

Io non eqvivoko mai. Qvando Brega parrrla kon Verrrrdone, la szua kravatta è allacciata… slaccciata… allaccccciata… slacciata…

Non rrriuszcite purrrroprio a farrre bene niente, voi bipedi… nemmeno allaccccciarre una kravattta…

 

Ringraziamo che esistano felini illuminati come te, vero, tesoro?

 

Ovvvviamente. *purrrrrrrr*

 

Tu e l’ironia avete qualche problema, vero?

 

Irrrrro… nia?

 

Niente, lascia perdere.

Martedì abbiamo “Basic”, alle 13.33 su Iris. No, ma sono seri davvero quando scrivono “13.33”, “14.29”, “17.13”? Mi inchino a cotale precisione… Dicevo, “Basic”. Travolta mette la mano sulla faccia di Kendall (mentre lui è nel letto d’ospedale) e quest’ultimo la sposta lentamente con la sua, ma nella scena successiva la mano di Travolta è ancora saldamente ancorata alla faccia del soldato

 

Hanno ffffatto un ffffilm szulle mie purrrrede nottturne purrreferite, Bipede! “The mothhhmann prophecies” (21.03, Iris). Gerrrre parrrla kon il kollega e dice ke la moglie ha szubito un’opurrrazione purrrr tentare di togliere il tumorrre al cerrrrvello. Qvando la va a trovare in oszpedale, purrrrò, lei ha ankora tutti i kapelli, ma purrr un’opurrrazione al cervello kosì i kapelli szi raszano!

 

Vero, anche il tuo vet ranza bene i suoi pazienti prima di operarli. Ti ricordi?

 

Qvella è sztata un’opurrrazione eszeguita szenzzza il mio konszenszo, Bipede. Non ti ho ankorrra purrrdonata. La rikreszcita del pelo è sztata terrrribile.

 

Se vuoi provare la ceretta, in certe zone, accomodati.

Mercoledì, vediamo… Ecco, vado avanti con la serie di Don Camillo, con “Il compagno Don Camillo”, alle 21.10 su Rete4. Al momento di salire sul pullman per lasciare il paese russo, Peppone soffre ancora i postumi di una sbornia, è visibilmente malfermo sulle gambe, è sostenuto a braccia dai compagni, e viene spinto faticosamente sul mezzo. Ma quando il pullman si ferma poco dopo perché il compagno Ivan vede il sacerdote russo issare l’insegna della sua chiesa, Peppone scende con Don Camillo, e scambia battute con questi, tranquillamente ritto sulle sue gambe.

Il passaggio di sbornia più veloce del west…

Mpf…non szapete nemmeno sztare szulle gambe, e vi kiamate bipedi…

“Colazzzione da Tiffany”(16.35, Rete4). Dici ke prepara kosze buone, qvesta qvi?

 

Non è proprio quello che intendeva il titolo, ma…

 

Kapito, kucina male. E fffuma anke un kaszino! Dopo ke szi rifugia a casza di Peppard, szi accende una sigaretta. L’isztante dopo, ne ha già ffffumata più di metà… kome avrà fatto?!

 

Potenza della Audrey!

Per il nostro ultimo giorno della settimana sceglierei “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”, che non so nemmeno bene perché abbiano girato, ma vabbè. Alle 21.05 su Rai3. All’epoca in cui è ambientato il film, le Harley Davidson non avevano i freni a disco! Ulteriore prova sta nel fatto che la pompa del freno e i blocchetti elettrici al manubrio sono di tipo moderno, uguali a quelli delle Harley attuali.

 

*purrrrrrr*

Già giovedì? Kome passza il tempo qvando szei kon un genio, soprattutto fffelino, verrro, Bipede? “Point Break”(21.15 Rai Movie), a kaszo. Nel volo fffinale, potrete vedere Keanu kon un bel paio di okkiali di protezzzzione…

 

Rovinare i begli occhioni di Keanu? Eresia!

 

Szì, certo, Bipede… nemmeno fosssse un fffelino…

*purrrrr*

Szbrigati a szalutare, ke mi togli la plastika dalla koda.

 

Mi hai preso per la tua estetista?

Ragassuoli, io sinceramente non vedo l’ora torni Spino: manda cartoline ogni giorno per far sapere che è vivo, ma maltratt… cioè, parlarci di persona è un’altra cosa.

Ci vediamo venerdì prossimo su il sussidiario.net, quando volete su bloopers.it e se vi gira anche sul forum http://multiplayer.it/forum/bloopers.

Ciauz & Stay Tuned!

 

Uhm… Sev? Io te lo avevo detto che la stavi tenendo su un po’ troppo…

 

Purrrrrkè? Szi pettina male il pelo?

 

Hai la coda bionda, ades…

 

*SMIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEKKKKKKKKKKKKKKKKKK!!!!!*

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori