BLOOPERS/ La luna di Transformers 3, gli opossum de L’era glaciale 3 e le comparse di Red eye

- Dana e Spinoza

DANA e SEVERIA raccolgono per noi i più clamorosi errori visti in tv nel corso della settimana: lividi che spariscono, cravatte che cambiano colore e altro ancora

transformers-3
Una scena di "Transformers 3"

Bipede…

 

Severia…

Dov’è il tuo komparre?

 

Dovrebbe essere qui a momenti.

…purr… Ti ha detto koszì?

 

Purr… cioè, Perché?

Il szuo GPS lo da a Loch Nesz. Krredo voglia eszere szikuro ke Nesszie esziszte, anke sze io gli avevo già asszikurato ke szì.

 

Maccheccaz… aehm. Sorvoliamo sul come tu abbia fatto a mettere sotto controllo il suo gps, ma… Lo ha fatto. Lo ha fatto sul serio. E’ partito per il viaggio intorno al mondo che progettava da anni… Basisco…

Mentre basziszci, Bipede, vedi di bloooooperrarre, ke il mio Pulitzerrrr ankorra mi aszpetta.

 

Oh, my… Ok. No. Ok. Seriamente. Va bene. Mi devo riprendere, ma ok. Cominciamo da oggi, con “Transformers 3”, la sempiterna saga delle macchinine trasformabili di infantile memoria. Alle 21 su Italia1, by the way. Alcune inquadrature ambientate sulla luna, come quella in cui l’astronave precipita, o quella sul piede dell’astronauta che alluna, mostrano della polvere lunare che si alza: dal tipo di traiettoria, la polvere rivela che c’è atmosfera (le particelle vengono frenate dall’aria), mentre invece sulla luna l’atmosfera non c’è.

In fondo, però, sulla Luna c’è chi dice che non ci siamo andati, direi che anche questi seguono la stessa teoria.

“Facile Purrrreda” (21.05, Iris), cioè qvello ke szarà il poszto del tuo komparrre purrrr me sze qvella biszcia trrroppo kreszciuta fa qvel ke deve. Qvando i due terrrroriszti vannno alla szpiaggia kol gommone, è l’alba, qvasi giorno. Qvando arrrivano, purrrò, è ankora notte fonda… Ke orologi uszate, Bipede?

 

Starati, è evidente. Ma stai tranquilla, Nessie non si mangerà Spino. Ne sono sicurissima.

Domani abbiamo “Never Back Down”, alle 21.10 su Italia2, che scelgo perché mi ricorda una canzone di Bon Jovi e Tommy&Gina (i bonjoviani all’ascolto avranno già capito, gli altri… well, Google è una salvezza, nichts?). Qui troviamo un livido molto interessante: il giorno prima è un bel bozzo viola ed evidente… il giorno dopo, zip! Del livido non c’è più traccia alcuna.

Trukko, Bipede. Trukko.

“Moulin Rrrrrouge” (21.10, Cielo). Qvi vediamo kome, in epoka di epidemie purrrkè non volevate tenere i fffelini a kacciare i topi dalle kasze, una kantante kon la tiszi szia laszciata kantarrrre in teatrrro szenza purrroblemi.

 

La tisi si contrae per via aerea. Lo hai detto tu. Cosa c’entrano i gatti e i sorci?

Alle 21.10 su MTV troviamo un rilassantissimo “2 single a nozze”. Confesso che è il mio sogno segreto, imbucarmi in un matrimonio e divertirmi abbestia senza che ci sia tutto il parentume che in genere ti sta sulle croste e ti costringe a parlare con gente che normalmente non frequenteresti nemmeno sotto tortura. Notate il cocktail di Jane Seymour mentre sussulta sulla sdraio: prima è rosso, bicchiere quasi pieno. Poi, nel campo lungo, diventa bianco, bicchiere quasi vuoto.

 

Hai degggli sztrani szogni, Bipede.

Ekko, purrrrò, vienimi a dirrre ke qvi un fffelino non ci sztarebbe sztato bene: “Amisztad” (21.05, Iris), dove vediamo ke le letttere della nave sono maiuszkole finkè non arrrivano in Amerika, per poi diventarrrre maiszkole e minuszkole qvando torrnano szulla nave.

Non szapete nemmeno skrivere, adesszo?!

 

E continuiamo pure a non tenere conto dei meravigliosi felini, pensa…

E penso anche a Spino, che in questo momento starà guardano i meravigliosi panorami scozzesi… Se va alle Far Oer deve solo stare attento che le pecore, abitanti a larghissima maggioranza di quelle isole, non gli chiedano l’autografo, visto che vedranno si e no un turista ogni dieci anni circa… Invidia…

“Silent Hill”, vah, che mi sembra indicato, alle 21.10 su Italia2. Lispettore e Chris sono usciti dalla scuola. Vediamo che lispettore, che aspetta sulla soglia, ha una cravatta blu. Pochi secondi dopo, però, subito dopo “l’incontro” fra Rose e il marito, vediamo di nuovo lispettore sulla soglia e ora indossa una deliziosa cravatta grigia. Cosè, si era portato il cambio?

 

Cerrrrto, Bipede, il tuo komparre, vedrai, starà beniszsimo. Szi sztarà divertendo da pazzzi kon gli sztupidi ovini… Mentttre io szegnalo l’errore makroszcopiko in “Django” (21.15, RaiMovie), ke nella szcena della rissza al szaloon vede un cameraman nel bel mezzzzo della szcena. Dietro al bankone.

Lo szo ke lo szanno già, ma qveszta volta l’ho segnalato io. E’ più szegnalato.

…purrrr…

 

Ah, capisco. Tutti segnaliamo, ma alcuni sono più segnalatori di altri.

 

Eszattamente.

 

Se lo dici tu… “Red eye”, alle 21.10 su Rai4. La protagonista conversa nel bar dellaeroporto con laffascinante sconosciuto (Jackson) con cui ha fatto amicizia stando in coda. Durante il loro dialogo le comparse che camminano sullo sfondo vengono spesso riciclate. Per esempio, un tizio con un camicione di flanella bianco-nero fa avanti e indietro per almeno 6 volte… o, ancora più stranamente, due tizi con una t-shirt arancione (rispettivamente una ragazza accompagnata da un uomo e un ragazzo solitario con borsa) non solo passano a ripetizione, ma attraversano per giunta più volte di fila nello stesso verso, da sinistra a destra.

Costa così tanto assoldare una comparsa in più, dico io?

 

A me basterebbe un kamerino pieno di krokkini…

“La giurrrrria” (21, TopCrime). Kredo szia una kosza ke… purrr… Bipede, è una delle vostre kosze inutili, verrrro? Kome il kolletto di Wendallll, ke mentre purrrla kon Marlene è sbottonato-abbottonato-szbottonato-abbottonato…

 

Eh, più o meno, Sev…

Mercoledì vediamo… Mercoledì forse Spino sarà in…

 

Isssslanda. E’ purrrtito purrrr qvei luoghi lì.

 

Non mi aveva mai detto che voleva visitare i paesi nordici, sai?

E’ bello scoprire sempre cose nuove delle persone che conosci. Dicevo, mercoledì c’è “Perché te lo dice mamma”, alle 21.10 su La5, motivazione validissima e universalmente usata dalle madri di tutto il globo terracqueo, ho il sospetto. Milly e Jason sono sul terrazzo dellappartamento di lui e cercano di imparare una frase in francese, le train est en retard”. Ma sul tavolo si intravede il libro dal titolo Quick & Easy Italian”. Se poi si osserva con attenzione le bocche degli attori per leggere il labiale, si vede benissimo che stanno dicendo il treno è in ritardo”. Ovviamente la frase è stata cambiata causa forza maggiore visto che il doppiaggio in questo caso era destinato al pubblico italiano.

 

Hanno fffatto un fffilm szu besztie esztinte da milleoni?! E szempre niente szui fffelini?! ANATEMAAAA! “L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri” (21.10, Italia1): qvando c’è l’attakko di Rudy, i due opussszum szkompaiono e ricompaiono magicamente dalla szcena.

Roditorrrri vigliakki… Oh, ma… c’è il mio biszavolo… c’è la Tigre dai Denti a Szciabola… …purrr… E’ un ffffilm ke va viszto, e anke gli altrrrri due…

 

Come cambiano le prospettive, eh, Sevy dear?

Giovedì, per l’ultimo giorno della settimana vediamo che c’è… “L’amore secondo Dan”, alle 21.10 su MTV. La macchina di Dan è una Mercedes 300 turbo Diesel ma in una scena del film viene rifornita con della benzina senza piombo.

 

“Reszident Evil Afterrrrlife” (23.15, Cielo). Alice va a Los Angelesss. Vediamo ke ci szono ankora un szakko di edifici in fiamme. Szono passzati 8 anni dall’inizzzio di tutto, nessun incendio può durrrare koszì tanto!

 

Sev, a quanto pare abbiamo finito anche per questa settimana.

Ragassuoli, gli indirizzi son sempre quelli, eh: www.ilsussidiario.net per venerdì prossimo,www.bloopers.it e il forum http://forum.multiplayer.it/forumdisplay.php?120-Bloopers 24/7 e… scusate, mi suona il cel.

Pron… Spino! Ciao Com’è la Sco… Cosa vuol dire che dovevi andare a Torino?! Ma non… Ok, ok. Sta’ buono, ora vedo di chiamare qualcuno… Sì… ‘speta…

 

…purrrrr… Bipedi… tutti uguali… non szi fermano mai a kiedere indicazioni anke se il gpszzz li manda in Szcozzzzia…

…purrr…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori