Video, l'educatore Silvio Cattarina sul femminicidio di Martina Carbonaro e l'emergenza della violenza giovanile. Quali sono le sfide da affrontare

Il femminicidio di Martina Carbonaro dimostra che la vera emergenza tra i giovani è educativa e spirituale: a sostenerlo è l’educatore Silvio Cattarina, che ha analizzato, ai microfoni de Il Sussidiario TV, il delitto di Afragola, offrendo una riflessione sulla violenza giovanile. I giovani non sanno affrontare il dolore e il rifiuto perché nessuno ha insegnato loro a farlo. E i social network peggiorano la situazione. La sfida è testimoniare ai ragazzi che la vita ha senso e offrire loro un orizzonte più grande. Ma serve l’impegno di genitori, insegnanti, educatori e comunità per aiutare i giovani a scoprire valori autentici e prevenire così la violenza, l’odio e la disperazione.



Leggi anche

Delitto di Garlasco/ Bruno Vespa: “Dopo l'intervista a Sempio mi ha chiamato l'avvocata: era rinato”Tatiana Tramacere ritrovata viva in casa di un amico/ Il fratello: “Non sappiamo cosa sia successo...”