Vivi e lascia vivere/ Anticipazioni 23 aprile e diretta: Laura tradita da Renato

- Morgan K. Barraco

Vivi e lascia vivere, anticipazioni 23 aprile 2020, in prima Tv su Rai 1. La famiglia Ruggero viene sconvolta da una terribile tragedia…

Vivi e lascia vivere
Vivi e lascia vivere, in prima Tv assoluta su Rai 1

VIVI E LASCIA VIVERE, DIRETTA PRIMA PUNTATA FICTION CON ELENA SOFIA RICCI

Mentre Laura cerca di riprendersi dalla forte depressione causata non solo dalla morte di Renato ma dai tantissimi problemi economici in cui si ritrova, i suoi figli sono allo sbando. Mentre Giada decide di lavorare in un night club per racimolare soldi, sua figlia Nina è una ladra. Rubare nei negozi non le basta più, allora decide di entrare nella casa della proprietaria di una delle borse rubate e rapinarla. Intanto, con un nuovo passo indietro nel tempo, vediamo Laura raggiungere l’ospedale in cui è ricoverato suo marito a Tenerife. Qui però scopre però che l’uomo sta benissimo ma è lì per una donna, con la quale Laura lo vede abbracciarsi. Renato però la vede e le corre dietro, così le svela di avere un’amante da più di un anno e che è in ospedale perché ha dato alla luce suo figlio. Laura è scossa ma lo diventa ulteriormente quando Renato svela di non voler tornare a Napoli da lei e i figli: “Dimenticatevi di me”, le dice infatti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LAURA VOLA A TENERIFE DA RENATO, POI…

Dopo le rivelazioni di Mario, amico di suo marito, Laura decide di indagare e scoprire cosa sta accadendo a Renato. La protagonista di Vivi e lascia vivere comprende che c’è qualcosa che non va e vola in Spagna, a Tenerife, dove scopre che Renato è il proprietario di un chioschetto sulla spiaggia. Lui però non c’è ma è in ospedale, come svela un uomo che sta lavorando per lui. Intanto Giada, la maggiore delle figlie, sogna un master in America ma sua madre la stronca sul nascere, ammettendo di non avere il denaro necessario. È per questo che Giada inizia a cercare un lavoro e trova un’offerta come ballerina in un night club. Continuano però anche i problemi per Laura che viene licenziata per aver rubato dei soldi dalla cassa. La mazzata finale che la mette definitivamente in crisi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

COS’È SUCCESSO A RENATO RUGGERO?

“Mi chiamo Laura Ruggero e oggi è il mio compleanno. Speravo che ad una certa età si potesse vivere sereni”. Inizia così, con la voce fuori campo di Elena Sofia Ricci, la nuova fiction di Rai 1, Vivi e lascia vivere. Laura torna a casa dopo essere stata a Tenerife, chiamata dagli agenti del luogo. Il marito è rimasto vittima di un grave incidente: una fuga di gas ha scatenato un incendio che lo ha ucciso. Renato Ruggero è morto e i suoi tre figli sono sconvolti. Poi però la narrazione torna indietro, ad alcuni giorni prima. Laura riesce a rintracciare Renato che lavora sulle navi e svela di essere a Il Cairo e di avere problemi che, tuttavia, non svela. Questo però allarma Laura che decide di indagare e scopre dal suo amico Mario che le cose stanno andando male e che sulle navi non ci lavora più. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE DEL REGISTA PAPPI CORSICATO

Pappi Corsicato, regista di Vivi e lascia vivere, svela a Repubblica che la protagonista Laura Ruggero “È bella la tenacia femminile” e aggiunge “ma anche la fragilità, e Laura, la protagonista di questa storia, è una donna che sa ricominciare”. Mettere in piedi questo show non è stato cosa facile e Corsicato lo ammette senza timore: “Questa è la mia prima serie” racconta, “ero terrorizzato dall’idea di lavorare con la Rai, ma è stata l’esperienza più bella della mia vita, mi ha messo un’energia addosso.” E ha ancora aggiunto: “La sfida era mantenere il contenuto di un family e portare un po’ la mia visione: colori, musica, una Napoli più vivace nell’estetica. Non sono mai stato snob, da quando si fanno le serie ho chiesto di poter fare un episodio di Un posto al sole o della Squadra perché ho sempre pensato che potesse essere un modo diverso di affrontare il lavoro.” L’appuntamento è per questa sera su Rai 1 in prima serata. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL SEGRETO DELLA FAMIGLIA RUGGERO

Al via stasera, giovedì 23 aprile su Rai 1, la nuova Fiction in sei puntate, Vivi e lascia vivere con Elena Sofia Ricci. Quella di Laura Ruggero sembra essere una famiglia come tante. La verità però è che nasconde un enorme segreto che cerca di tenere celato. Ma è inoltre protagonista di una rinascita inattesa che arriva all’indomani di una tragedia. Laura è pronta a tutto pur di tenere nascosto il segreto della sua famiglia. La storia parte però con un annuncio che la donna deve fare ai suoi figli. Si tratta di una notizia che sconvolge tutti perché loro padre, Renato Ruggero, è morto in un incendio. Di lui non è rimasto niente ed è proprio da qui che parte la nuova vita, la rinascita della protagonista, Laura. La donna decide infatti di reinventarsi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA TRAMA DELL FICTION CON ELENA SOFIA RICCI

Al via la fiction Vivi e lascia vivere che andrà in onda con le prime due puntate nella prima serata di Rai 1 di oggi, giovedì 23 aprile 2020. Si intitolano “Il ritorno” e “L’incontro”. Alla guida del cast Elena Sofia Ricci nei panni di Laura Ruggero, per un thriller a tinte family. La regia è di Pappi Corsicato, che ha scelto di raccontare una storia ispirata a Filumena Marturano, una donna che è diventata un emblema della femminilità. Ci aspettano sei puntate per conoscere la protagonista: Laura è una donna coraggiosa in grado di non arrendersi di fronte agli ostacoli. Anche se la vita spesso le ha fatto pagare diversi conti, ha sempre vinto i faccia a faccia con il destino e non ha mai esitato a rivelare qualche neo del passato pur di voltare pagina. Ovviamente i segreti verranno svelati, soprattutto perchè la famiglia di Laura ne ha diversi e uno in particolare fin troppo grande da nascondere troppo a lungo. E’ stata Laura del resto ad organizzare il tutto e a custodire con estrema gelosia quel retroscena della sua vita. Ha 50 anni ed è instancabile: madre di tre figli, lavora in una mensa come casalinga ed è sposata con Renato da due decenni. In apparenza sembra una famiglia come tante, ma presto la loro realtà verrà sconvolta quando Renato morirà in un incidenio a Tenerife. Un evento che spingerà tutti e tre a reinventarsi, a trovare il modo di risalire. Laura infatti si creerà un nuovo lavoro, punterà tutto su se stessa e si farà strada come imprenditrice. Il passato però busserà presto alla sua porta. Anche Nina, Giada e Giovanni cercheranno di seguire il proprio percorso, mentre cercano di nascondere piccoli segretucci. Nina (Carlotta Antonelli) infatti ruba di nascosto, anche se per tutti è una studentessa modello. Giovanni (Giampiero De Concilio) invece è il più sensibile e ha il dono di comprendere la madre nel profondo, anche se per fare piacere al padre ha finto in passato di amare la pallanuoto. La più grande, Giada (Silvia Mazzieri), ha sempre avuto un rapporto conflittuale con Laura. Avrebbe preferito trascorrere più tempo con il padre, che tuttavia per motivi di lavoro era spesso assente. E ora che dovrà fare i conti con la sua morte e ad un passo dalla laurea, inizierà l’ennesima battaglia contro Laura per andare a studiare moda in America.

SCOPRIAMO IL CAST DI  DI VIVI E LASCIA VIVERE

Nel cast della fiction Vivi e lascia vivere troviamo Elena Sofia Ricci (Laura), Massimo Ghini (Toni), Silvia Mazzieri (Giada), Giampiero De Concilio (Giovanni), Carlotta Antonelli (Nina), Antonio Gerardi (Renato Ruggero), Massimo Ghini (Toni), Iaia Forte (Marilù); Teresa Saponangelo (Daniela), Irene Casagrande (Sara), Bianca Nappi (Rosa), Emanuele Linfatti (Andrea), Riccardo Lombardo (Saverio), Orsetta De Rossi (Lorenza), Massimo Nicolini (Matteo) e Daniele Orlando (Dario).

ANTICIPAZIONI DEL 23 APRILE 2020

EPISODIO 1, “IL RITORNO” – Laura ritorna nella sua Napoli con il cuore distrutto. Dovrà dare una tremenda notizia ai suoi figli: il padre Renato è morto a Terenife. Un incidente misterioso, su cui presto deciderà di fare luce, anche se prima dovrà superare un crollo nervoso. Laura riuscirà a risalire la china grazie alla vicinanza delle due amiche Marilù e Rosa, mentre cerca di ritrovare se stessa. Intanto Giada, la maggiore dei tre figli, conosce Luciano e inizia a cercare lavoro.

EPISODIO 2, “L’INCONTRO” – Laura inizia a reagire e incontra Toni, un vecchio amico del passato che sembra trasformato dagli anni. L’intera famiglia è alle prese con una rivoluzione: tutti e quattro devono darsi da fare per lasciarsi alle spalle il passato e riuscire a convivere con il lutto. Nel frattempo, Giada ottiene il lavoro che tanto desiderava, mentre la sorella minore Nina entra in una casa privata con delle amiche per rubare. Scoprirà presto però che la struttura non è disabitata come pensava

© RIPRODUZIONE RISERVATA