Vivi e lascia vivere/ Anticipazioni 30 aprile: Laura scopre il vero lavoro di Giada

- Morgan K. Barraco

Vivi e lascia vivere, anticipazioni 30 aprile 2020, in prima Tv su Rai 1. Laura scopre che Marilù le sta mentendo. Una lite con Giada spinge la ragazza a scappare.

Vivi e lascia vivere
Vivi e lascia vivere, in prima Tv assoluta su Rai 1

VIVI E LASCIA VIVERE, DIRETTA PUNTATA 30 APRILE

È tempo per Laura Ruggero di festeggiare il suo compleanno. Peccato che la giornata va piuttosto male. Nella nuova puntata di Vivi e lascia vivere si scopre che Laura e Toni si conoscono sin da giovanissimi e che anche lei, come sua figlia Giada, da giovane ha lavorato in un night club. È proprio Toni ad organizzarle una cena elegante con i suoi figli che va però male quando Giada si insospettisce sul rapporto di sua madre con l’uomo e va via. Le due litigano e la ragazza arriva a svelare il suo vero lavoro: “Non faccio la babysitter ma lavoro in un night club e sono anche molto brava”. Laura è sconvolta e alla fine lascia la cena con i suoi figli prima ancora di iniziarla. Intanto Toni scopre di stare male ma lo nasconde a tutti, Laura compresa. L’uomo è infatti determinato a riavvicinarsi alla donna per la quale ha sempre avuto un debole, come dimostrano i flashback. (Aggiornamento di Anna Montesano)

NINA PEDINATA E INCASTRATA, LAURA SCOPRE I SUOI FURTI

Il secondo appuntamento su Rai1 con Vivi e lascia vivere prosegue con un’importante decisione di Laura. La donna accetta la proposta di Toni ed entra in società con lui per promuovere la sua attività. Intanto la donna scopre le bugie di Marilù: la sorella di suo marito aveva detto di essere in tournée ma scopre invece che si arrangia con piccoli lavoretti. Decide perciò di proporle un lavoro proprio per la sua attività. Lei accetta, così come accetta anche Daniela, l’amica conosciuta al ritrovo. Mentre Giada e Luciano sono sempre più attratti l’uno dall’altro, Nina continua ad essere pedinata dal misterioso ragazzo. Impaurita nel vederlo mentre era intenta a rubare in un negozio, Nina viene scoperta dall’addetto e fermata. Viene così avvertita anche Laura che scopre il furto di sua figlia ed è costretta a pagare tutto. (Aggiornamento di Anna Montesano)

PROPOSTA IMPORTANTE DI TOMI PER LAURA

La nuova puntata di Vivi e lascia vivere ha inizio con la conferma che è stata proprio Laura a dare fuoco alla baracca di suo marito. Tornati ai giorni nostri, la protagonista gioisce dei lavori per la nuova attività ma i problemi arrivano poco dopo quando scopre che l’Ape adibito alla vendita è stato volutamente danneggiato da qualcuno. Laura crede sia stato Saverio, marito dell’amica Rosa, ma lei è convinta che non sia così. Intanto Giada continua a lavorare nel night club e sembra essere sempre più attratta dal suo capo. Problemi invece per Nina, l’altra figlia di Laura. Dopo essere stata scoperta da un ragazzo durante il furto nella sua casa, quest’ultimo la pedina. Nina lo scopre a fissarla in un centro commerciale e fugge via, sconvolta. Intanto Laura parte con le vendite di sartù e riceve da Toni una proposta di collaborazione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE DI PAPPI CORSICATO SU LAURA

Il personaggio di Laura, la protagonista di Vivi e lascia vivere interpretata da Elena Sofia Ricci, è complesso e ricco di sfaccettature. Lo sa bene il regista Pappi Corsicato, che nell’intervista rilasciata a Movieplayer.it ha voluto metterne in luce alcune caratteristiche in particolare. “Non voglio dire che Laura è il prototipo di come bisogna essere ma è vero che se uno non riesce a entrare in contatto con le proprie emozioni e capirle, è più difficile trovare un equilibrio.” ammette il regista, che poi spiega “Se reprimi troppo qualcosa, da qualche parte poi qualcosa va in tilt.” Così come accade anche a Laura, il regista sottolinea “È importante anche fare degli errori, capire i propri difetti, serve per dargli un senso ed equilibrio.” Riuscirà Laura a raggiungere questo agognato equilibrio? (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA RINASCITA DI DANIELA DOPO IL DRAMMA

Nella fiction Vivi e lascia vivere, Teresa Saponangelo interpreta Daniela, una donna che ha perso suo marito e che cerca la forza per ripartire. Sarà proprio l’incontro con Laura (Elena Sofia Ricci) a darle nuova linfa e, soprattutto, una nuova speranza. Daniela e Laura, assieme ad altre donne, metteranno in piedi, a partire dalla puntata di questa sera, una loro attività. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, l’attrice ha parlato proprio di questa delicata fase che vive il suo personaggio e ha ammesso: “Magari mi farò ispirare da “Vivi e lascia vivere” visto che Daniela mostra un lato femminile più problematico, più introverso delle sue compagne di avventura.” Infatti aggiunge “A volte, soprattutto quando le cose vanno bene, noi donne siamo portate a pensare che sarà così per sempre”, anche se purtroppo non è così. Riuscirà Daniela a rialzarsi dalla sua situazione? (Aggiornamento di Anna Montesano)

LA SVOLTA DI LAURA E MARILU’

Ha inizio questa sera la “rivoluzione personale” di Laura, la protagonista di Vivi e lascia vivere. Nella seconda puntata, in onda oggi 30 aprile in prima serata, la protagonista interpretata da Elena Sofia Ricci decide di dare corpo ai suoi sogni e iniziare un’attività. Ma non sarà da sola: con lei ci saranno altre donne forti come Marilù, interpretata da Iaia Forte. È proprio l’attrice ad aver raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni la crescita e il cambiamento del suo personaggio: “Faceva la cantante, proprio come avrei voluto fare io. Poi, però, lei è caduta in disgrazia e vive la crisi di tante donne cinquantenni. – ha raccontato la Forte, per poi aggiungere – Finché, grazie all’incontro con Laura, decide di diventare imprenditrice di sé stessa”. Come se la caveranno in questa nuova avventura queste due fortissime donne? (Aggiornamento di Anna Montesano)

VIVI E LASCIA VIVERE, DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di Rai 1 di oggi, giovedì 30 aprile 2020, andranno in onda due nuovi episodi di Vivi e lascia vivere in prima Tv assoluta. Saranno il terzo e il quarto, dal titolo “La rinascita” e “La fiducia” – Laura (Elena Sofia Ricci) ritorna da Tenerife e solo allora informa i tre figli che il loro papà è morto durante un incendio. Una bombola del gas è scoppiata e Renato ha perso la vita nella casa in cui si trovava per un breve periodo. Tempo prima, Laura scopre che il marito ha perso tutto al gioco a Tenerife e decide di raggiungerlo. Nel presente, Giada (Silvia Mazzieri) decide di lavorare in un locale come ballerina professionista, per ottenere i soldi e iscriversi a un master all’estero. Laura invece è costretta a confessare di aver rubato dei soldi dalla cassa del ristorante in cui lavora e viene licenziata. Tornata a casa, prende dei tranquillanti e sono le amiche a trovarla sull’orlo del collasso. Anche Nina (Carlotta Antonelli) ha l’abitudine di rubare e dopo aver trovato una borsa al centro commerciale, decide di entrare di nascosto nella casa della proprietaria. Nel passato, Laura scopre che il marito si trova in ospedale e lo sorprende con un’altra donna. Nel presente, Laura partecipa ad una riunione di un centro per il sostegno al lutto e realizza di dover cambiare vita e convince Rosa (Bianca Nappi) ad assumerla per il catering per la comunione della figlia. Giada mente alla madre e decide di non dirle dove lavora davvero. Però l’affronta: è sicura che non le sia mai importante nulla del padre, ma Laura le dà uno schiaffo. Nel passato, Renato confessa alla moglie di avere una fidanzata e anche un figlio.

Nel presente, Laura scopre che il marito di Rosa ha rifiutato il suo catering e convince l’amica a ribellarsi. Giovanni (Giampiero De Concilio) invece continua a fare brutti sogni sul nuoto, mentre Nina e le amiche entrano nella casa che credono disabitata, ma scoprono che c’è un ragazzo all’interno. Più tardi, la macchina di Laura si rompe ed è costretta a chiedere l’aiuto di alcuni ragazzi per portare i suoi piatti alla festa di Rosa. Convince poi l’amica a mettersi in affari con lei e avviare un’attività tutta loro per vendere un piatto fatto con la sua ricetta segreta. Quella sera, Giada scopre che il titolare del locale la vuole assumere. Il giorno successivo, una delle amiche di Nina le confessa di aver perso il cellulare durante il furto, mentre il fidanzato di Giada scopre che balla mezza vestita in un locale. Per trovare i soldi utili per la sua attività, Laura si mette in contatto con un vecchio amico, Tony (Massimo Ghini), il titolare di una catena d’hotel. Nel passato, qualcuno usa una tanica di benzina per dare fuoco al posto in cui dorme Renato.

VIVI E LASCIA VIVERE ANTICIPAZIONI DEL 30 APRILE 2020

EPISODIO 3, LA FIDUCIA – Laura ottiene l’aiuto di Toni e riesce a realizzare il suo sogno: aprire un punto ristoro con l’amica Rosa. Non sa tuttavia che Marilù le sta nascondendo un segreto importante, mentre Toni inizia a seguire Laura nella speranza di poterla conquistare. L’uomo d’affari ha già dimostrato di apprezzare Laura e non ha esitato in diverse occasioni di farle comprendere le sue intenzioni.

EPISODIO 4, “LA RINASCITA” – Toni però fa il passo successivo: farà una sorpresa a lei e ai tre figli. I rapporti fra Giada e la madre però diventano sempre più tesi quando la ragazza confessa alla famiglia di essere diventata una cubista. Datal a reazione di Laura, Giada decide di andare via di casa e la madre è costretta a chiedere di nuovo l’aiuto di Toni per ritrovarla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA