Vivi e lascia vivere / Anticipazioni 7 maggio: Giada vicina alla verità, Laura…

- Morgan K. Barraco

Vivi e lascia vivere, anticipazioni 7 maggio 2020, in prima Tv su Rai 1. Giada sospetta che la madre abbia mentito sulla morte di Renato. Raggiungerà Tenerife?

Vivi e lascia vivere
Vivi e lascia vivere, in prima Tv assoluta su Rai 1

Sembrava che tutto stesse andando per il verso giusto, invece le cose stanno prendendo nuovamente una brutta piega nella vita di Laura Ruggero. La protagonista di Vivi e lascia vivere si è avvicinata a Toni, ma dal passato arriva la scoperta di un omicidio di cui l’uomo si è macchiato e che li avrebbe allontanati per tutti questi anni. Intanto Giada è sempre più vicina alla verità sulla morte di suo padre: arriva a chiamare il Consolato e scopre che negli ultimi sei mesi in Spagna non è morto alcun italiano. Una prova che la porta a mettere in dubbio quanto sua madre le ha detto. Toni intanto si avvicina ai figli di Laura ma la donna, dopo aver scoperto che a pestare Luciano sono stati i suoi scagnozzi, riporta a galla quel terribile passato e decide di allontanarlo. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GUERRA TRA LAURA E GIADA?

Guerra aperta tra Laura e la primogenita Giada? Quest’ultima, dopo aver saputo della scomparsa prematura del padre, è diventata sempre più insofferente nei confronti della madre al punto da aver lasciato la casa di famiglia dopo averla vista insieme a Toni. Nonostante abbia una vita abbastanza incasinata, Giada continua a cercare la verità sulla morte del padre. Nel corso delle ricerche, la primogenita di Laura scoprirà qualcosa che non quadra. Non fidandosi delle parole della madre, Giada affronterà a viso aperto la mamma facendosi raccontare la verità? Il rapporto tra madre e figli diventa sempre più complicata. Da parte sua, Laura tenterà a fare di tutto per proteggere i suoi figli? Nel frattempo, Giovanni scoprirà per la prima volta l’amore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VIVI E LASCIA VIVERE: GIADA IN PERICOLO?

Tra i tre figli di Laura, quella che soffre maggiormente la mancanza del padre è Giada che, pur di portare a termine i suoi studi, si ritrova a lavorare in un night club cominciando a nutrire un interesse nei confronti del proprietario Luciano che ha un passato da alcolista. Nella puntata di Vivi e lascia vivere in onda questa sera, Giada avrà una brutta avventura nel locale dove lavora. Già nel corso della seconda puntata, alcuni clienti avevano tentato di approcciare con lei in modo pesante. Ad intervenire era stato Luciano che era riuscito ad allontanare i due offrendo loro da bere. Cosa accadrà, invece, questa sera? Giada, dopo aver lasciato momentaneamente la casa della madre nei confronti della quale nutre un odio causato dall’enorme affatto che nutriva per il padre, sarà salvata ancora una volta da Luciano? Quest’ultimo riuscirà a starle ancora lontano o tra i due scoppierà la passione? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VIVI E LASCIA VIVERE: LAURA E TONI VICINI

Laura continua a portare avanti la sua nuova vita tirando fuori una forza che pensava di non avere per dare ai suoi tre figli tutto ciò di cui hanno bisogno dopo la prematura scomparsa del marito. Laura, in particolare, nella terza puntata di Vivi e lascia vivere, si avvicinerà sempre di più a Toni. I due, ormai complici anche sul lavoro, si lasceranno andare abbandonando tutte le resistenze nonostante il passato che li accomuna. I due si ritroveranno così a trascorrere tantissimo tempo insieme. Laura, in particolare, tornerà a fidarsi nuovamente di Toni che, però, potrebbe non essere l’uomo perfetto che appare. Toni, infatti, si dimostrerà diverso da quello che vuole apparire. Laura, scoperta la verità, deciderà di allontanarlo da lei e dalla sua famiglia. Toni accetterà tranquillamente la decisione di Laura o tenterà di farle cambiare idea? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VIVI E LASCIA VIVERE, DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di Rai 1 di oggi, giovedì 7 maggio 2020, andranno in onda due nuovi episodi di Vivi e lascia vivere in prima Tv assoluta. Saranno il quinto e il sesto, dal titolo “L’amore” e “Il dubbio“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: nel passato, Laura dà fuoco alla casa in cui si trova il marito e rimane a guardare mentre le fiamme si alzano sempre di più. Nel presente, Giada legge una poesia in chiesa in onore del padre, ad un mese di distanza dalla sua morte. Laura però le consiglia di voltare pagina. Toni sorveglia la famiglia Ruggero di nascosto, poi riceve dei soldi da riciclare. Ha intenzione di sfruttare la nuova attività di Laura. Nina invece trucca i voti del fratello poco prima che la madre vada a parlare con una delle professoresse. I guai però non finiscono: qualcuno ha distrutto l’ape per la vendita in strada e Laura sospetta che sia stato Saverio. Lo affronta, ma Rosa le rivela che il marito potrebbe farle togliere la figlia per via di un fatto del passato. Più tardi, Toni le rivela di voler entrare in società con lei. Quella sera, Laura scopre che Marilù finge di stare in tournée, quando invece è in città. Giovanni invece finge un malore per evitare una trasferta con la squadra. Nel passato, Toni fa delle pressioni a Laura per via dei debiti del padre. Poi la convince a festeggiare insieme il suo compleanno e la bacia. Nel presente, Giada viene seguita dal ragazzo che ha derubato e che le invia dei video in cui la riprende in ogni situazione. Laura invece scopre che Marilù non ha ancora superato la morte del figlio e la coinvolge nell’attività. Intanto, Giovanni conosce Sara mentre prova nuoto acrobatico e la ragazza si offre di dargli qualche lezione. Mentre Nina viene fermata per furto, Laura coinvolge anche Daniela nel Sartù Street e scopre che è la figlia dell’uomo che ha ucciso un magistrato. Quella sera, Toni organizza una cena per il compleanno di Laura, invitando in segreto anche i suoi figli.

Nella fiction Vivi e lascia vivere Giada però va su tutte le furie quando intuisce che fra i due c’è del tenero e finisce per rivelarle di fare la cubista. Poi fugge per andare a lavorare al locale e si ubriaca: Luciano si offre di accompagnarla a casa e si baciano. La ragazza però deve affrontare ancora Laura, che la mette in guardia sugli errori che potrebbe commettere e che anche lei in passato ne ha fatti molti. Con l’aiuto delle amiche, Nina affronta il ragazzo che la perseguita, Andrea, che però ha una crisi. Visto che l’attività va bene, Rosa decide di lasciare il marito e persino il lavoro in mensa. A causa della lite, Giada decide di andare via di casa e trasferirsi dal fidanzato. Laura è costretta a chiedere l’aiuto di Toni per trovarla e non sa che l’amico le sta nascondedno di avere problemi al cuore. Nel passato, Laura dà fuoco al casolare del marito: Renato si trova all’esterno, è ancora vivo.

VIVI E LASCIA VIVERE ANTICIPAZIONI DEL 7 MAGGIO 2020

Vediamo cosa succederà nei due episodi di Vivi e lascia vivere di oggi:

EPISODIO 5, “L’AMORE” – Toni e Laura sono sempre più vicini e la protagonista in qualche modo sta abbassando sempre di più le difese nei suoi confronti. Il suo segreto però sta per essere scoperto. Giada infatti verrà coinvolta in un evento particolare nel locale notturno in cui lavora e scopre qualcosa di più su Toni. Sembra proprio che abbia nascosto molte cose alla madre, ma c’è di più. La ragazza infatti richiede un documento e scopre che non esiste alcun certificato di morte del padre. Inizia a sospettare quindi che Laura abbia mentito a tutti e che in realtà Renato sia ancora vivo, da qualche parte.

EPISODIO 6, “IL DUBBIO” – Ripercorrendo gli stessi passi della madre, Giada sfrutta gli unici effetti personali del padre per indagare e trova il biglietto da visita del capanno a Tenerife. A quanto pare ci saranno anche delle novità sul fronte Giovanni. Abbiamo lasciato il ragazzo alle prese con un grande cambiamento per quanto riguarda lo sport, ma adesso potrà fare anche il passo successivo per quanto riguarda l’amore. Sara di sicuro c’entra qualcosa, ma come andrà a finire fra i due?

© RIPRODUZIONE RISERVATA