X FACTOR 2019, VINCITORE E CLASSIFICA/ Sofia Tornambene: “Il momento più bello è…”

- Jacopo D'Antuono

Sofia Tornambene vincitrice di X Factor 2019 superando i Booda in finale. Sfera Ebbasta al suo primo anno nel programma batte la veterana Mara Maionchi.

finale x factor 19 sofia 640x300 Sofia Tornambene e Cattelan - Finale X Factor 2019

In molti credevano che sarebbe stata lei ad aggiudicarsi la vittoria di X Factor 2019 e le previsioni non si sono verificate errate. Sofia Tornambene batte i Booda e conquista il primo posto. Nel corso della conferenza stampa di chiusura del programma, come riporta Tvblog, il primo ringraziamento della vincitrice va a Sfera Ebbasta, il suo coach. “Ormai io e Sfera siamo diventati come fratello e sorella. – ha ammesso la giovanissima vincitrice – All’inizio avevo paura di esprimermi, nel frattempo però mi ha delineato un percorso adattissimo a me. Gli sono davvero grata.” Sofia racconta poi qual è stato il momento per lei più bello, ammettendo che l’emozione più grande è stata quando il Forum di Assago, dove si è tenuta la finale dello show, ha cantato assieme a lei la sua canzone inedita. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sofia Tornambene e Sfera Ebbasta trionfano

E alla fine Sfera Ebbasta ha trionfato ad X Factor 2019 con la sua dolce Sofia Tornambene e tutti vissero felici e contenti. Il giudice può finalmente dimenticare quello che è successo a Corinaldo un anno fa e le polemiche che hanno travolto lui e la nuova generazione musicale mentre la sua pupilla può tirare un sospiro di sollievo sperando che questa vittoria possa portarla lontano, e adesso? La macchina produttiva ripartirà presto per mettere insieme una nuova edizione ma con tante cose da cambiare a cominciare proprio dai giudici che quest’anno non hanno funzionato, almeno non a livello di appeal televisivo, ma cosa ne sarà del campione uscente? Alcuni pensano che proprio Sfera Ebbasta possa tornare come campione uscente, ma se così non fosse? Forse è ancora presto per scoprirlo ma sicuramente lo scopriremo nei prossimi mesi se non prima visto che gli annunci non si lasciano attendere mai tanto. (Hedda Hopper)

Tutti trionfano in una finale da dieci e lode

Il trionfo di Sofia ad X Factor 2019 ha messo quasi tutti d’accordo. Dal pubblico ai giurati, passando per gli internauti. Nella finalissima ha entusiasmato i quasi novemila del Mediolanum Forum di Assago, con una voce pazzesca ed un’adrenalina contagiosa. Ad impreziosire la bellissima finalissima di X Factor 2019 la presenza di ospiti straordinari come Ultimo, Lous and the Yazuka ma, in particolar modo, il mitico Robbie Williams, che ha duettato coi concorrenti ma anche col padrone di casa Alessandro Cattelan, con un’apertura a dir pcoo suggestiva. E’ stata una serata condita di emozioni e sorrisi, senza polemiche. Un finale da dieci e lode anche per i giudici di quest’edizione, Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta, che hanno contribuito allo spettacolo puntata dopo puntata.

X Factor 2019, Sofia trionfa non deludendo gli scommettitori

Gli scommettitori non avevano sbagliato, pronosticando Sofia Tornambene come la vincitrice di X Factor 2019. E così è stato per il baby talento di Sfera Ebbasta, che ha dominato la categoria Under Donne e sbaragliato la concorrenza degli altri finalisti con una voce straordinaria ed un inedito che ha lasciato il segno, ‘Il mio domani per sempre’. E’ cresciuta puntata dopo puntata Sofia, giungendo in vetta nella serata più importante. Soli diciassette anni ma con una personalità incredibile, oltre al talento vocale che naturalmente ha fatto tutta la differenza. Sofia ha battuto i Booda nella finalissima, il gruppo composto da Federica, Martina e Alessio che aveva preceduto in classifica il duo romano dei La Sierra. Ha partecipato alla finale anche Davide Rossi dell’Ayane, eliminato però alla prima manche.

X Factor 2019, Sofia Tornambene regina al Forum di Assago

Assoluta protagonista della finalissima di X Factor 2019, Sofia Tornambene ha giustamente oscurato la presenza di una stella mondiale come Robbie Williams. Il Forum di Assago ha tifato in massa per lei, spingendola alla vittoria finale. Voce potente, personalità pazzesca, nonostante un fisico gracilino. Per lei vincere X Factor 2019 è stata una grande soddisfazione: “Sì perché questo programma ha tirato fuori una parte di me che prima non riusciva a uscire”. Ad elogiarla anche una Mara Maionchi ammaliata dal suo talento e dalle sue capacità. “Così piccina in uno spettacolo così grande”. Per Sofia Tornambene adesso comincia una nuova fase, quella in cui costruire un futuro brillante con nuove consapevolezze. Le stesse che potrebbero spingerla verso ambiziosi traguardi musicali.

I sogni della vincitrice di X Factor 2019

Sofia Tornambene ha ancora tanti sogni da realizzare. La vittoria di X Factor 2019 è solo il primo grande tassello della sua carriera. La diciassettenne vuole trasferirsi definitivamente a Milano e iscriversi in una scuola di song-writing, ma anche pubblicare un suo album di inediti e sperare di creare un legame forte con il suo pubblico. Un obiettivo non semplice ma alla portata visto il suo indiscutibile talento. E poi c’è da considerare quella sua purezza e quella sua capacità di emozionare fin dalle audizioni quando fece commuovere tutti per le sue parole e per la sua voglia matta di stupire, stupirsi e vincere. Ieri sera Sofia Tornambene si è presa X Factor 2019, regalando al pubblico e a se stessa emozioni indelebili.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di X Factor

Ultime notizie