BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SERIE A/ Napoli-Milan, leggi curiosità e probabili formazioni

I rossoneri nella bolgia del San Paolo tentano la vittoria per consolidare il terzo posto

Dopo Roma-Juventus, Napoli-Milan è sicuramente la sfida più affascinante di questa ventinovesima giornata. Una gara che evoca gli anni ’80 e ’90 quando le due formazioni si davano battaglia per traguardi più prestigiosi. Nei 121 incontri disputati in totale, il bilancio è a favore dei rossoneri grazie alle 51 vittorie contro 33. Al San Paolo, però, il bilancio è quasi in perfetta parità con 22 vittorie per i partenopei e 21 per il Milan. I rossoneri non hanno di certo un bel ricordo dell’ultima sfida in Campania, il famoso 3-1 per la squadra di Reja, che costò l’esclusione dalla Champions League agli uomini di Ancelotti. All’andata vinse il Milan per 1-0 grazie al gol di Ronaldinho. Donadoni ha l’infermeria affollata e lo squalificato Aronica. L’ex ct dovrebbe optare per la coppia Zalayeta-Lavezzi, supportata da Hamsik, con Datolo a spingere sulla sinistra. Nel Milan degli acciaccati, invece, gioca Dida dal primo minuto mentre per Ronaldinho e Kakà dovrebbe essere tempo di panchina.

 

Napoli, stadio San Paolo, domenica ore 20.30

 

Probabili formazioni:

 

NAPOLI (3-5-2): Navarro, Santacroce, Cannavaro, Contini; Pazienza, Blasi, Bogliacino, Hamsik, Dàtolo; Lavezzi, Denis. All. Donadoni

 

A disposizione: Bucci, Grava, Montervino, Mannini, Pià, Russotto, Zalayeta.

 

Squalificati: Aronica

 

Indisponibili: Iezzo, Gargano, Maggio, Vitale, Rinaudo

 

MILAN (4-3-1-2): Dida; Zambrotta, Favalli, Maldini, Jankulovski; Beckham, Pirlo, Flamini; Seedorf; Pato, Inzaghi. All. Ancelotti.

 

A disposizione: Kalac, Senderos, Bonera, Antonini, Ronaldinho, Kakà, Shevchenko.

 

Squalificati: Ambrosini

 

Indisponibili: Gattuso, Borriello, Nesta, Bonera, Abbiati, Kaladze

© Riproduzione Riservata.