DIRETTA FORMULA 1/ Qualifiche streaming video live: Verstappen in pole! GP Miami 2024 (4 maggio)

- Mauro Mantegazza

Diretta Formula 1, Sprint e qualifiche GP Miami 2024 live streaming video: Fernando Alonso fa polemica. Orari, cronaca, tempi e classifiche (oggi 4 maggio)

sussidiario 2024040710305455 6cbe222bd99a7ac5cea10f1a3dc4dcd4 1 1 640x300 Max Verstappen ha vinto il Gp Giappone 2024 di Formula 1 (Foto ANSA)

DIRETTA GP MIAMI 2024 FORMULA 1: PER LECLERC E SAINZ SECONDO E TERZO TEMPO!

E’ terminata la diretta Formula 1 con le Qualifiche del Gran Premio di Miami 2024: Max Verstappen ha conquistato la sesta pole position della stagione a Miami, mettendo insieme una prestazione superlativa. Accanto al campione del mondo si piazzerà in prima fila Charles Leclerc. La seconda fila vede l’altra Ferrari di Carlos Sainz, seguito da Sergio Perez e dalle due McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri. Fernando Alonso si è dovuto accontentare del 15° posto. Perez è riuscito ad avvicinarsi a Sainz a soli cinque millesimi, garantendosi comunque la seconda fila. Verstappen ha brillato, ottenendo la sua prima pole position a Miami. Ora spazio alla gara, semaforo previsto per domani alle 22 ora italiana. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GP MIAMI 2024 FORMULA 1: Q2, ELIMINATO ALONSO!

Entra nel vivo la diretta Formula 1 con le Qualifiche del Gran Premio di Miami 2024: nella seconda fase delle qualifiche a Miami, Charles Leclerc della Ferrari ha segnato il tempo più veloce, seguito da Verstappen al secondo posto e Hamilton al terzo. Alle loro spalle si sono classificati Piastri e Perez. Tra i piloti eliminati, invece, troviamo Stroll, Gasly, Ocon, Albon e Alonso. Ora i dieci piloti rimasti daranno vita alla Q3 per definire la griglia di partenza del Gp di domani, con Leclerc che sembra in grado di poter insidiare la Red Bull di Verstappen nella corsa alla pole position. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GP MIAMI 2024 FORMULA 1: Q1, ELIMINATI BOTTAS E RICCIARDO!

Prosegue la diretta Formula 1 con le Qualifiche del Gran Premio di Miami 2024: nel primo turno di qualifiche a Miami, Max Verstappen della Red Bull ha ottenuto il tempo più veloce, seguito da Perez al secondo posto e Norris al terzo. Alle loro spalle si sono piazzati Sainz e Gasly. Tra coloro che non hanno superato il taglio per il prosieguo delle qualifiche troviamo Bottas, Sargeant, Ricciardo, Magnussen e Zhou. Ora spazio alle Q2, ci si avvicina sempre più alla definizione della griglia di partenza del Gran Premio di domenica. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GP MIAMI 2024 FORMULA 1: INIZIATE LE Q1!

E’ iniziata la diretta Formula 1 con le Qualifiche del Gran Premio di Miami 2024: alle 22 sono partite le Q1, I primi tempi sono arrivati: Russell ha registrato 1:28.567, mentre Sainz si è posizionato al primo posto con 1:28.159. Leclerc lo segue da vicino con 1:28.183, occupando la seconda posizione, mentre Perez è terzo davanti a Russell. Verstappen ha segnato un tempo di 1:28.023, portandosi in testa al Q1. Hulkenberg si è classificato quinto con la Haas, mentre Hamilton ha guadagnato la terza posizione, posizionandosi tra le due Ferrari. Nel frattempo, Sainz ha mantenuto il primato con 1:27.937, mentre Leclerc è sceso al terzo posto, con Norris che si è collocato al terzo posto. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GP MIAMI 2024 FORMULA 1: QUALIFICHE, SEMAFORO VERDE!

Pronta a ripartire la diretta Formula 1 con le Qualifiche del Gran Premio di Miami 2024: alle 22 scatta la sessione di qualifica per determinare la sesta pole position della stagione. Ieri, Max Verstappen ha primeggiato su Charles Leclerc in una sessione segnata dagli errori. L’attenzione è ora focalizzata sulla prestazione della McLaren, veloce con le gomme medie ma meno efficace con le soft. Inoltre, sarà interessante valutare se i team hanno apportato modifiche all’assetto delle vetture. La Ferrari, ad esempio, sembrava più carica rispetto agli altri, consentendo a Leclerc di restare vicino a Verstappen nella Sprint. Tuttavia, Carlos Sainz è rimasto bloccato dietro Daniel Ricciardo, evidenziando l’altro lato della medaglia. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GP MIAMI 2024 FORMULA 1: SPRINT, LECLERC SECONDO, SAINZ QUINTO

E’ terminata la diretta Formula 1 della Sprint del Gran Premio di Miami 2024: Max Verstappen ha trionfato nella Sprint di Miami distanziando di tre secondi Leclerc. Perez ha conquistato la terza posizione, mentre Daniel Ricciardo ha realizzato una prestazione straordinaria, giungendo quarto e ottenendo così cinque punti preziosi in classifica Piloti. Anche Sainz, Piastri, Hulkenberg e Tsunoda hanno guadagnato punti, poiché Hamilton è stato penalizzato con un drive-through per eccesso di velocità in pit-lane. Dunque secondo e quinto posto per Leclerc e Sainz, con le Ferrari che hanno dimostrato un feeling interessante con la pista. Ora appuntamento alle 22:00 italiane per seguire in diretta le Qualifiche, che determineranno la griglia di partenza del Gran Premio di Miami. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GP MIAMI 2024 FORMULA 1: SPRINT, HAMILTON A CACCIA DI PUNTI

Si avvia verso la conclusione la diretta Formula 1 della Sprint del Gran Premio di Miami 2024: Magnussen e Hamilton entrano in contatto nel tentativo di sorpasso di Lewis, che non demorde e cerca di superare nuovamente il pilota danese. Nel frattempo, Sainz è costantemente alle calcagna di Ricciardo, ma l’australiano difende la sua posizione in modo magistrale. Piastri mostra un guizzo in questa fase finale e si avvicina alla quinta posizione di Sainz. Leclerc riduce il distacco da Verstappen a meno di 2 secondi, mentre Hamilton è aggressivo su Magnussen, il quale però chiude la porta con una staccata al limite. Nonostante i tentativi, Sainz non riesce a superare Ricciardo, che mantiene la quarta posizione. Hamilton riesce a guadagnare una posizione su Magnussen ed è ora nono in classifica, con lo sguardo puntato all’ottavo posto occupato da Tsunoda, l’ultima posizione utile per conquistare punti nella Sprint. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GP MIAMI 2024 FORMULA 1: SPRINT, HAMILTON NELLE RETROVIE

Entra nel vivo la diretta Formula 1 della Sprint del Gran Premio di Miami 2024: Sainz attacca, ma Ricciardo tiene bene la posizione e mantiene il quarto posto per il momento. Leclerc è vicino, a soli 1.3 secondi dal leader Verstappen, mentre Tsunoda chiude la top 10. Nel frattempo, Hulkenberg non concede il DRS al compagno di squadra Magnussen per il settimo posto. Hamilton prova a superare Magnussen all’esterno, ma deve rimanere dietro per ora, senza riuscire a conquistare l’ottavo posto. Sainz è incollato a Ricciardo, mentre Perez accelera per avvicinarsi al secondo posto occupato da Leclerc, che ora è distante 2.1 secondi dal leader Verstappen. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GP MIAMI 2024 FORMULA 1: SPRINT, PEREZ SUPERA RICCIARDO

Prosegue la diretta Formula 1 della Sprint del Gran Premio di Miami 2024: la gara riprende dopo il problema in cui è incappato Norris. Verstappen cerca subito di prendere il largo, mentre entrambe le Haas si trovano nella top 10, sembrando avere un’ottima occasione per conquistare punti preziosi per il team statunitense. Leclerc continua a pressare Verstappen, ma al momento non è abbastanza vicino per sfruttare il DRS. Perez supera Ricciardo e si riporta al terzo posto, mentre anche Sainz attacca la McLaren di Ricciardo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GP MIAMI 2024 FORMULA 1: SPRINT, NORRIS FERMO IN CURVA 2!

E’ iniziata la diretta Formula 1 della Sprint del Gran Premio di Miami 2024: alla partenza, Leclerc attacca, ma Verstappen tiene la posizione di comando. Ricciardo, intanto, guadagna terreno superando Perez ed è terzo. Tuttavia, già alla curva 2, Norris è costretto a fermarsi, causando l’uscita della bandiera gialla. È solo il primo giro della Sprint e già la Safety Car entra in pista a causa dell’abbandono di Norris della McLaren. Nel frattempo, si registrano situazioni caotiche tra le Mercedes e le Aston Martin, con Alonso che subisce una foratura. Verstappen rimane al comando della gara, seguito da Leclerc e Ricciardo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA GP MIAMI 2024 FORMULA 1: SEMAFORO VERDE PER LA SPRINT!

Pronta a partire la diretta Formula 1 della Sprint del Gran Premio di Miami 2024: Max Verstappen ha conquistato la pole position nella qualifica Shootout di ieri, seguito da Leclerc e Perez. Un eccezionale Ricciardo si è piazzato al quarto posto, davanti a Sainz. La delusione è stata per la McLaren, con Piastri al sesto posto e Norris al nono. Le Mercedes hanno deluso ancora di più, entrambe fuori dalla Top-10. Bottas è stato penalizzato di tre posizioni sulla griglia di partenza e partirà ultimo. La Sprint, una mini-gara di circa 100 km che dura quasi mezz’ora, si svolge sempre di sabato ed è il primo evento della giornata. Ieri le qualifiche Sprint sono state precedute dall’unica sessione di prove libere. Dopo la Sprint, sempre di sabato, c’è la qualifica tradizionale per determinare la griglia di partenza del Gran Premio. Oggi avrà luogo alle 22 italiane. (agg. di Fabio Belli)

GP MIAMI 2024 FORMULA 1: LA FURIA DI FERNANDO ALONSO

Mentre aspettiamo di entrare nel vivo della diretta Formula 1, possiamo parlare della dura polemica rivolta da Fernando Alonso contro la Fia. Ottavo nella Sprint ShootOut di ieri al GP Miami 2024, alle spalle del compagno Lance Stroll, lo spagnolo della Aston Martin ha bollato il format del weekend come “inutile”, ma non è solo questo il nodo del contendere. La scuderia aveva infatti presentato una richiesta di revisione della penalità ricevuta da Fernando Alonso a causa del contatto con Carlos Sainz nella Sprint Race di Shanghai, tuttavia definitivamente rigettata dai commissari qui a Miami pur in presenza di “nuove prove” portate dai legali del team, considerati però non rilevanti per modificare la decisione iniziale.

Così è diventata ufficiale per Fernando Alonso la sanzione di tre punti sulla Superlicenza Fia e di dieci secondi di penalità al termine dell’ultima gara sprint, senza contare che il due volte campione del Mondo spagnolo già a Melbourne era stato ritenuto responsabile di aver innescato il pericoloso incidente di George Russell, altra sanzione decisamente contestata da Alonso. Ecco allora il perché della sua sentenza sul valore delle Sprint: “Vedremo cosa potrà succedere e cosa potremo imparare in gara, ma credo che così la sprint sia inutile”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SPRINT E QUALIFICHE FORMULA 1 IN STREAMING VIDEO E TV, COME SEGUIRE IL SABATO DEL GP MIAMI 2024

Il fuso orario verso il continente americano offre orari generalmente più comodi per tifosi e appassionati rispetto all’Asia, quindi la diretta Formula 1 caratterizzerà la serata odierna, in compagnia del Gran Premio di Miami 2024 con le modalità ormai ben note. Il punto di riferimento per gli abbonati alla televisione satellitare è naturalmente sempre il canale numero 207, cioè Sky Sport Formula 1 HD, senza dimenticare la possibilità di seguire la diretta della Formula 1 in streaming video tramite i servizi offerti da Sky Go e Now TV.

Come abbiamo già scoperto in Cina, in occasione dei Gran Premi con le Sprint sarà invece metà in tempo reale e metà in differita l’appuntamento su Tv8 per la diretta Formula 1 del Gran Premio di Miami in chiaro. Eccellente la possibilità di seguire live la Sprint, mentre le qualifiche saranno visibili al tasto 8 del telecomando solamente in differita, con appuntamento in questo caso a partire dalle ore 23.30 italiane.

RICCO SABATO CON SPRINT E QUALIFICHE!

Un sabato 4 maggio diviso fra le tante emozioni che sicuramente ci attenderanno in pista con la diretta Formula 1 della Sprint e poi delle qualifiche del Gran Premio di Miami 2024 e il pensiero che per molti va già al futuro, ad un 2025 che vedrà Lewis Hamilton in Ferrari e Adrian Newey lontano dalla Red Bull e chissà, magari proprio a Maranello in compagnia dell’illustre connazionale, senza dimenticare che poi nel 2026 ci sarà un profondo cambiamento nel regolamento della Formula 1, quindi le gerarchie degli ultimi anni potrebbero essere stravolte.

Cominciamo tuttavia, come è giusto che sia, dall’attualità perché ci attende un sabato imperdibile per quanto riguarda la diretta Formula 1: a Miami avremo una Sprint, come era già successo in Cina due settimane fa, però naturalmente in Florida il fuso orario collocherà tutto verso la sera italiana, a cominciare dalle nostre ore 18.00 quando prenderà il via proprio la gara breve, cioè la Sprint sulla distanza di 19 giri, che nel nuovo format del 2024 è stata spostata al mattino (sarà per la precisione mezzogiorno a Miami). Saranno invece le ore 22.00 italiane quando prenderanno il via le qualifiche per il Gran Premio di domani, che saranno di conseguenza il secondo e ultimo appuntamento del sabato con la diretta Formula 1.

DIRETTA FORMULA 1: TANTI CAMBIAMENTI ATTESI PER IL FUTURO!

Date tutte le informazioni necessarie per seguire nelle prossime ore la diretta Formula 1 da Miami, proviamo a parlare un po’ del futuro a lunga scadenza. Nei giorni scorsi è già scattato da parte di tanti big il “corteggiamento” ad Adrian Newey: da Charles Leclerc a Fernando Alonso, praticamente tutti hanno espresso pubblicamente il desiderio di lavorare con il geniale progettista inglese, artefice in passato di cicli vincenti alla Williams e alla McLaren e poi dal 2006 praticamente di tutta l’epopea della Red Bull, dagli albori ad oggi passando per i due cicli trionfali di Sebastian Vettel prima e Max Verstappen poi.

Adrian Newey e Lewis Hamilton sono state le due eccellenze britanniche della Formula 1 contemporanea nei rispettivi ruoli, ma sono sempre stati avversari. Ecco allora che la Ferrari potrebbe puntare anche su questa suggestione per spingere l’ingegnere ad abbandonare la sua amata Inghilterra: ci potrebbe essere questo problema “logistico”, ma la possibilità di creare un “Dream Team UK” a Maranello è sicuramente intrigante anche per uno come Adrian Newey, nella cui carriera manca soltanto di lavorare con la Ferrari e magari riportarla a vincere. Siccome però per tutto questo dovremo aspettare come minimo qualche mese, adesso è meglio pensare solamente alla diretta Formula 1 per la Sprint e le qualifiche del Gran Premio di Miami 2024





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Streaming Formula 1

Ultime notizie