BARCELLONA-REAL MADRID/ Tutto pronto per il superclasico di Spagna!

- La Redazione

Di scena questa sera al Camp Nou la partitissima fra le due big della Liga

Messi_R375_19ott09 Lionel Messi - Barcellona (foto Ansa)

BARCELLONA REAL MADRID – Riflettori puntati questa sera sul magico Camp Nou, lo stadio del Barcellona. Di scena, il superclasico di Spagna, la sfida fra i padroni di casa blaugrana e il Real Madrid di Josè Mourinho. Una partita che mai come quest’anno vede le due formazioni equilibrate. I campioni in carica guidati da Pep Guardiola sono la stessa squadra ormai da anni, grande gioco, qualità, fantasia, corsa, dinamicità.

Le Merengues sembrano invece essersi trasformate con l’arrivo in Castiglia di Josè Mourinho. Lo Special One è riuscito a cambiare il volto dei Galacticos che ora appaiono belli, concreti e soprattutto forti e vincenti. Sarà la sfida sulle panchine Mourinho-Guardiola ma anche fra due possibili Pallone d’Oro degli anni a venire, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, già vittoriosi dell’ambito premio.

Mezzo miliardo di spettatori saranno collegati via tv per assistere allo spettacolo del Camp Nou. In Spagna la sfida sarà visibile anche in 11 cinema, chiaro indizio dell’attesa che c’è per la partitissima. Il Real Madrid non vince un clasico in Catalogna dal 2007. Allora segnò l’attaccante della Roma Julio Baptista che a fine partita fu premiato con un assegno da 20.000 euro. L’anno scorso il match fu deciso da Ibrahimovic, ora al Milan, ma questa, è un’altra storia…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie