CALCIOMERCATO/ Milan, Allegri e Blasi in arrivo

- La Redazione

Settimana importante in casa rossonera

allegri_r375_18nov09 Massimiliano Allegri (Milan) - Foto Ansa

CALCIOMERCATO MILAN – E’ iniziata ieri una settimana decisiva per il futuro del club rossonero. A breve, e finalmente, il Milan dovrebbe chiarire la questione Massimiliano Allegri per poi presentare ufficialmente il nuovo tecnico che guiderà la compagine milanese durante la stagione 2010-2011. Fra oggi e domani il presidente del Cagliari Massimo Cellino tornerà in Italia da Miami. Si terrà quindi un confronto fra il rossoblu e l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani. Non vi dovrebbero essere problemi sul trasferimento di Allegri a Milano ma è chiaro che Cellino non farà sconti e chiederà delle contropartite tecniche in cambio.

Si parla in particolare di Astori e Paloschi. Sistemata la questione allenatore la dirigenza di via Turati potrò iniziare a dare il via alle operazioni in entrata. Si partirà con una trattativa “di contorno”, l’acquisto dal Napoli di Emanuele Blasi. Il centrocampista ex-Juventus è il principale candidato in casa Milan qualora Gattuso dovesse fare le valigie durante la prossima estate. Ringhio ha già manifestato il proprio desiderio di lasciare la Nazionale al termine del Mondiale aggiungendo altresì di essere pronto anche a lasciare i rossoneri.

Per lui si potrebbero aprire le porte del Dubai insieme al compagno Cannavaro. Blasi sarebbe quindi il rinforzo ideale, giocatore che ha già potuto assaggiare l’aria rossonera durante la tournee nel Nord America del Milan. In via Turati bisognerà comunque pensare alle cessioni e i principali candidati sono Oddo, Kaladze e Jankulovski. Il terzino destro è quello che ha maggiore mercato e per lui si potrebbe prospettare un ritorno a Roma.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie