CALCIOMERCATO/ Inter, Maicon, Mascherano, Schweinsteiger, trattative al 6 luglio

- La Redazione

Le trattative di mercato dell'Inter

Branca_R375_15dic08 Marco Branca uomo mercato nerazzurro (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – Il nuovo sogno di Massimo Moratti si chiama Bastain Schweinsteiger. Il centrocampista della nazionale tedesca e del Bayern Monaco ha stregato il presidente dell’Inter con le sue prestazioni a Sudafrica 2010. Il club nerazzurro vorrebbe provare a intavolare una trattativa con i campioni di Germania 2010. Ma il calciatore è attualmente blindato, visto che il suo contratto scade nel 2012. Costa circa 25/ 30 milioni di euro. Pare secondo voci raccolte da La Gazzetta dello Sport che Branca e Moratti starebbero cercando di portarlo a Milano nell’estate del 2011.

Certo comunque una trattiva molto difficile. Come quella di portare Mascherano dal Liverpool all’Inter. Infatti il nuovo manager dei Reds, Roy Hodgson secondo la stampa inglese avrebbe cercato personalmente di convincerlo a rimanere in Inghilterra. Ma un altro calciatore del Liverpool potrebbe raggiungere il suo vecchio allenatore Rafa Benitez a Milano. Si tratta di Dirk Kuyt, calciatore della Nazionale olandese. Tutto fermo sul fronte Maicon, l’Inter aspetta 35 miloni, tutti aspettano di sapere cosa vuol fare il giocatore.

Intanto è ancora da definire la trattativa per la Roma per Nicolas Burdisso. La società giallorossa aveva già trovato l’accordo con il giocatore, con un contratto da 2,5 milioni netti a stagiione per quattro anni. Ma l’Inter chiede 10 milioni di euro. Soltanto che Burdisso vorrebbe rimanere nella Capitale e ha un contratto con la società nerazzurra, che scade tra un anno e quindi l’affare probabilmente si farà.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie