SUPERCOPPA EUROPEA/ Inter-Atletico Madrid 0-2, le pagelle

- La Redazione

Serata storta per i nerazzurri che si lasciano scappare il quinto titulo

Serata storta per i nerazzurri che si lasciano scappare il quinto titulo

L’Inter saluta il “Quinto titulo” e riassapora l’amaro della sconfitta. Vince 2 a 0 con merito l’Atletico Madrid, più lucido e più determinato in una partita bruttina e dai contenuti tecnici modesti.

Prima fase di gara più equilibrata con l’Inter che cerca di spingere ma non trova l’ispirazione giusta. Sneijder non ha spazi, Milito sembra fuori forma e il solo Eto’o cerca l’azione giusta, più con la spada che con il fioretto. Non c’è Pandev, al suo posto Stankovic, anche lui sottotono. La partita stenta, sono tanti gli errori da ambo le parti ma si vede subito che l’Atletico quando attacca è pericoloso. Forlan e soprattutto Aguero sono furetti, Simao un’ala vera e Reyes gioca a sprazzi ma trova, dopo aver impegnato Julio Cesar con un tiro a giro, lo infila con una staffilata fulminea.

La reazione dell’Inter è confusa entrano prima Pandev per Stankovic poi Coutinho per Sneijder (il givane brasiliano regala qualche perla) ma è l’Atletico che trova il raddoppio dopo una serie di errori a centrocampo e in difesa da parte dell’Inter.

Julio Cesar 5,5, Maicon 6, Lucio 5, Samuel 5, Chivu 5, Cambiasso 5, Zanetti 5, Stankovic 5, Sneijder 5, Eto’o 6, Milito 5 (Pandev 6, Coutinho sv)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie