BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

RANKING UEFA / Crollo Italia: 3 squadre in Champions dal 2012

Pubblicazione:

Ravanelli alza la Champions nel '96: bei tempi  Ravanelli alza la Champions nel '96: bei tempi

RANKING UEFA – Ora è ufficiale: l’Italia è quarta nel ranking Uefa e ci resterà almeno fino alla fine della stagione. La sconfitta del Napoli in Europa League e i k.o. in Champions League di Inter, Milan e Roma condannano il nostro paese alla perdita di un posto nella Champions del 2012. Nemmeno vincere tutte le gare da qui a fine anno in campo europeo ci aiuterebbe a riscavalcare la Germania. Un crollo clamoroso, se si pensa a dove eravamo in passato.

 

Dal prossimo campionato, solo le prime tre della classe entreranno nell’Europa che conta. Non solo, a differenza di quanto succede ora, la terza classificata andrà ai preliminari di Champions e non direttamente ai gironi.

 

La cosa incredibile, come evidenziato stamane dalla Gazzetta dello Sport, è che nel 1999 l’Italia era primissima nel ranking Uefa, con un vantaggio abissale sulla Spagna seconda. Oggi invece la classifica ci vede distanziati di quasi 9 punti dalla Germania terza, quasi 18 dalla Spagna seconda  e ben 23 dall’Inghilterra prima. Dietro di noi c’è la Francia che si avvicina, mentre almeno il nostro terzo posto per la Champions League dovrebbe essere al sicuro, visto che dovremmo finire dietro anche a Portogallo e Russia per perderlo.

 

CLICCA QUI SOTTO PER LEGGERE IL RANKING UEFA DOPO L’ULTIMO TURNO IN EUROPA



  PAG. SUCC. >