BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ATP-WTA Eastbourne/ Streaming video e diretta tv, Giorgi batte Azarenka (seconda giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Julien Benneteau oggi in campo a Eastbourne  Julien Benneteau oggi in campo a Eastbourne

TENNIS ATP EASTBOURNE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: GIORGI-AZARENKA (4-6 6-3 7-5) - Grandi notizie in arrivo dal torneo di Eastbourne; meglio, grandi ma anche amare, come le eliminazioni di Francesca Schiavone che perde in due set dalla russa Ekaterina Makarova e di Sara Errani che conferma tutte le sue difficoltà sull'erba facendosi sorprendere da Lauren Davis. Ma la splendida novità del giorno arriva da Camila Giorgi, che elimina non senza penare (4-6 6-3 7-5) la numero 8 al mondo, ed numero 1, Victoria Azarenka. Va detto che la bielorussa era al rientro sul circuito dopo praticamente cinque mesi: dopo gli Australian Open di gennaio si era fermata per un infortunio al piede, a Indian Wells era stata eliminata subito e poi si era presa un periodo di pausa per riprendersi. Non era certo la miglior Vika ma la Giorgi, che è stata avanti 5-3 e servizio nel terzo set e si è fatta rimontare rischiando di vanificare tutto (la Azarenka ha avuto due palle per il 6-5) ha un record di cinque vittorie e una sconfitta contro giocatrici nella Top 20 del ranking WTA nel 2014; possiamo sperare in un grande Wimbledon, intanto qui a Eastbourne se la vedrà contro la britannica Johanna Konta che a sorpresa ha schiantato l'astro nascente Belinda Bencic, che pure sull'erba ha trionfato nel torneo juniores di Wimbledon un anno fa. Al secondo turno anche Flavia Pennetta, facile su Su-Wei Hsieh: per la brindisina ora sfida contro Tsvetana Pironkova o Heather Watson.

TENNIS ATP EASTBOURNE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: VINCI HANTUCHOVA (5-7 6-1) - Non è certo un bel periodo per Roberta Vinci questa prima metà di 2014. Scivolata al numero 21 del ranking WTA (aveva chiuso lo scorso anno quasi in Top Ten), la tarantina è stata sconfitta al primo turno anche nel torneo Premier di Eastbourne, sull'erba. Daniela Hantuchova è sempre un pericolo su questa superficie, prova ne è la vittoria a Birmingham dello scorso anno; ma è anche un avversaria che Roberta, nei suoi giorni migliori, avrebbe potuto comodamente battere. E' invece finita 7-5 6-1 per la slovacca, che pure nel primo set era partita con un break di svantaggio; la Vinci era sotto 5-4 sul servizio dell'avversaria ed è riuscita a recuperare, ma poi si è sciolta vincendo solo uno dei successivi nove game. Dunque, fuori subito un'italiana: aspettiamo le altre, mentre in campo maschile va segnalata la vittoria di Julien Benneteau (6-4 6-2) contro Yen-Hsun Lu

TENNIS ATP EASTBOURNE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL TORNEO - Siamo arrivati alla seconda giornata del torneo ATP di Eastbourne, categoria 250 su erba: qui ci si prepara al meglio per l'imminente Wimbledon, di cui al proposito prendono il via i due tabelloni di qualificazione. In questo torneo britannico invece non sono presenti italiani e non ci sono i big; almeno nella parte maschile, perchè invece la WTA è ricca di protagoniste a cominciare dalle azzurre Sara Errani (in campo contro Lauren Davis), Flavia Pennetta (affronta Su-Wei Hsieh, che ha recentemente battuto in coppia con Shuai Peng le due Chichi nella finale del Roland Garros), Camila Giorgi che sfida la rientrante (dopo mesi) Victoria Azarenka, Francesca Schiavone che ha superato le qualificazioni "vendicandosi" di Ajla Tomljanovic e gioca contro Ekaterina Makarova, e Roberta Vinci che ha un match impegnativo contro Daniela Hantuchova, sempre temibile sull'erba (l'anno scorso ha vinto a Birmingham). E' già caduta la testa di serie numero 1 Agnieszka Radwanska; le donne però non sono trasmesse in televisione, mentre invece per seguire il torneo maschile vi dovete affidare a Eurosport che trovate al canale 382 del digitale terrestre o al 228 del satellite, qui anche con possibilità di streaming video grazie all'applicazione Sky Go, che è gratuita e riservata agli abbonati. Per quanto riguarda i social network, come sempre il circuito maschile ha le pagine Facebook (ATP World Tour) e Twitter (@ATPWorldTour) per tutti gli aggiornamenti, che potete trovare anche sul live score ufficiale del sito del torneo www.lta.org.uk. Dunque: come abbiamo detto nella parte maschile non ci sono italiani. In campo però ci sono comunque sfide da tenere d'occhio; il giorno si apre con il francese Julien Benneteau che affronta il sempre temibile Yen-Hsun Lu, poi avremo l'altro transalpino Edouard Roger-Vasselin contro Andrey Kuznetsov; non sono grandissimi nomi, più che altro si tratta di giocatori che devono prendere dimestichezza con l'erba, una superficie che forse non fa più la differenza come una volta ma certamente è ancora per pochi esperti e intenditori del gioco, come dimostra il fatto che Wimbledon resti il torneo più affascinante e quello che tutti sognano di vincere quando sono bambini. In termini generali oggi si conclude il primo turno: gli uomini godono di un bye e di conseguenza le teste di serie entrano in gioco al secondo turno, compresa la testa di serie numero 1 Richard Gasquet, uno che per come gioca avrebbe nelle corde la vittoria dei Championships ma è troppo incostante e ha avuto la grande sfortuna di ritrovarsi nel periodo dei Big 4, uno dei quali a Londra ha trionfato la bellezza di 7 volte (giocando nove finali).

< br/>
© Riproduzione Riservata.