DESIGNAZIONE ARBITRI SERIE A/ Polemiche per Mazzoleni in Juventus Milan: il 2 allo Stadium sale

- Davide Giancristofaro Alberti

Designazione arbitri Serie A, Mazzoleni per Juventus Milan, Massa al Var: il 2 allo Stadium vale sei volte la posta in gioco. Fa discutere la scelta di Massa per la gara dello Stadium

Milan Juventus Diretta Juventus Milan (LaPresse)

Paolo Mazzoleni dirigerà il big match dell’Allianz Stadium Juventus Milan. Sorgono polemiche da una parte e dall’altra per la gara in questione proprio a causa delle designazioni arbitrali. L’arbitro infatti è della sezione di Bergamo, provincia confinante con quel di Milano e per questo considerato pro Milan. Continua dunque, nonostante l’inserimento del Var come aiuto ai direttori di gara, il modo tutto italiano di creare sempre dubbio di fronte a qualsiasi cosa. I più attenti rievocano il recente Napoli Bologna dove proprio Paolo Mazzoleni fu protagonista di un errore abbastanza clamoroso con la respinta di braccio di Kalidou Koulibaly su una conclusione verso la porta di Rodrigo Palacio. Sicuramente però si fa presto a cancellare una carriera brillante di quello che è uno degli arbitri più esperti della categoria e sicuramente in grado di gestire la pressione per un match così delicato come quello tra Milan e Juventus. (agg. di Matteo Fantozzi)

MAZZOLENI ALLO STADIUM

Sono state rese note le designazioni arbitrali per la trentesima giornata del campionato di Serie A, quella che si terrà durante il prossimo weekend, e che si giocherà interamente di sabato, lasciando libera la domenica pasquale. Il match clou di questo turno sarà la gara dellAllianz Stadium delle ore 20:45 di sabato, la sfida fra la Juventus e il Milan. Lincontro fra i campioni dItalia in carica e i rossoneri allenati da Rino Gattuso sarà affidato a Paolo Mazzoleni, fischietto di Bergamo, ma attenzione a quello che succederà al Var, dove è stato designato Massa. Questultimo, lanno scorso, assegnò alla Juventus il discusso calcio di rigore al 95esimo per fallo di mano di De Sciglio in area, e di certo tale scelta non farà felici i meneghini. Il Milan proverà comunque a fare il colpo a Torino, e chi volesse scommettere sul Diavolo, deve sapere che il 2 paga ben 6 volte la puntata: si potrebbe quindi vincere una somma interessante.

LELENCO DELLE DESIGNAZIONI

Tornando a Massa, larbitro venne sospeso per due giornate dopo lerrore sul calcio di rigore di De Sciglio, ed inoltre lo stesso fischietto era laddizionale di gara durante Milan-Juventus della scorsa stagione, quando cioè venne annullato ingiustamente il gol di Miralem Pjanic su calcio di punizione. Per quanto riguarda le altre designazioni per il prossimo turno, Fabbri dirigerà Sassuolo-Napoli delle ore 18:00 di sabato, mentre Rocchi e Irrati saranno rispettivamente gli arbitri di Inter-Verona e Bologna-Roma. Questo lelenco degli altri arbitri per la trentesima giornata: Pairetto per Atalanta-Udinese, La Penna per Cagliari-Torino, Orsato per Chievo-Sampdoria, Valeri per Fiorentina-Crotone, Giacomelli per Genoa-Spal, e infine Calvarese per Lazio-Benevento.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie