LE TRE ROSE DI EVA/ Luca Capuano su Facebook risponde alle critiche sulle scena di violenza della fiction

- La Redazione

L'attore che interpreta Leonardo Monforte attraverso il social network risponde a chi ha polemizzato per le scene di violenza mandate in onda nelle puntate  

trerose_nona-edo-pistola-w450 Edoardo Monforte (Luca Capuano)

Troppe scene di violenza? La risposta di Luca Capuano su Facebook Le tre rose di Eva sta appassionando il pubblico e dopo la messa in onda della puntata, ogni mercoledì sera su Canale 5, Le tre rose di Eva continua sul web. Su Facebook sono tantissimi i fan della fiction che alla pagina ufficiale aperta da Mediaset o sulle fanpage dei protagonisti, commentano i fatti, si complimentano con gli interpreti e azzardano ipotesi su come potrebbero risolversi gli intrighi che ruotano introno alle vicende di Villalba, alla tormentata storia d’amore tra Edoardo e Aurora, all’omicidio di Luca. Da parte loro gli attori dialogano molto con i loro fan, si confrontano, il cast ringrazia per i complimenti. Tra queste chiacchierate su Facebook ci siamo imbattuti in una decisamente interessante. Alcuni telespettatori di Le tre rose di Eva hanno sollevato, alla fanpage di Luca Capuano, alcune perplessità in merito a scene forti, di violenza, che sono andate in onda nelle precedenti puntate. Tre scene in particolare potrebbero aver urtato la sensibilità di alcuni telespettatori: nei primi episodi c’è stato il tentato stupro da parte di Edoardo Monforte (interpretato da Luca Capuano, quindi forse è proprio per questo che il confronto è avvenuto sulla sua pagina di Facebook) di Aurora (Anna Safroncik), la scena altrettanto forte di violenza di Edoardo nei confronti di Laura (Elisabetta Pellini), un gesto atroce fatto per vendetta. Ma ci sono state scene forti anche nell’ultima puntata andata in onda, la nona: Ruggero Camerana (Luca Ward) ha schiaffeggiato, usando anche parole pesanti, Tessa Taviani (Giorgia Wurth), inoltre ha fatto pestare a sangue Bruno Attali (Franceco Arca) davanti agli occhi di Tessa, e, altra scena non meno trice: ha fatto uccidere Giasone, il cane di Bruno. Fermo restando che di finzione si tratta e certo non sono fatti reali, qualche telespettatore non ha gradito. Anche perchè alcune di queste scene sono andate in onda in fascia protetta e quindi fruibili alla visione dei piccoli (anche se, ci permettiamo di dire, certi programmi non andrebbero proposti ai bambini a prescindere dall’orario). Insomma la questione è apparsa piuttosto calda e Luca Capuano, che legge sempre con attenzione e risponde sempre ai commenti dei suoi fan, ha deciso di intervenire in merito alla querelle sulle scene di violenza. Come vi accennavo scrive Luca su Facebook – volevo parlarvi di una cosa. Dopo l’ultima puntata de Le tre rose ho letto molti commenti, devo dire la maggioranza positivi. Ve ne sono grato! Ma vorrei fare un appunto. Alcuni hanno trovato troppo violente le scene che riguardano Edoardo. Polemizzato anche un po’. Indubbiamente erano forti e dure da vedere. Però vi invito a fare due riflessioni. La prima è che la storia, il mood emotivo portavano in quella direzione… Continua alla pagina seguente.  

Luca Capuano spiega che la “direzione” potrebbe sembrare estrema, ma lo è in primis il personaggio di Edoardo, decisamente istintivo, anche se, come ha dimostrato, è anche in grado di provare sentimenti belli e puliti. La seconda riflessione dell’attore riguarda il prodotto in sé. Ecco cosa scrive: “…si tratta di una fiction e va vista come tale. Anche se può rappresentare aspetti della nostra società non significa che si voglia far “propaganda”, specialmente di gesti universalmente discutibili. Quindi, se posso consigliarvi, cercate di apprezzare se una storia vi emoziona (nel bene e nel male) oppure no, se arriva oppure vi lascia indifferenti, se un’interpretazione vi convince o meno. Io le guardo così… Che sia chiaro, sono contro ogni forma di violenza. Ma le mie battaglie le faccio lontano dal set”.  





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie