X FACTOR 10 / Ed. 2016, eliminato e news: Caterina live, Manuel Agnelli mostra il dito medio con Fedez

- La Redazione

Eliminato X Factor 2016, ed.10 quinto live Caterina perde al ballottaggio, Manuel Agnelli e Fedez restano con due concorrenti, resiste invece Loomy contro il parere dei giudici

X_FACTOR_GROUP_R439 X Factor 2016

Come da tradizione, dopo l’eliminazione di ieri, Caterina direttamente da X Factor 10 incontrerà i fan martedì 29 novembre alle ore 18.00 nella filiale Intesa Sanpaolo di Via Terracciano a Pozzuoli. Insieme a Caterina ci saranno anche i due giovani ex concorrenti finalisti della passata edizione del talent, stiamo parlando di Enrica Tara e Luca Valenti che si esibiranno prima della giovane artista. La giovanissima Caterina, di origine trentina, che ha sconfitto l’anoressia grazie alla musica si esibirà regalando la sua musica ai numerosi estimatori del programma. Con il suo stile delicato e asciutto, ha estasiato la giuria già dalla prima audizione ma purtroppo, durante il corso della quinta puntata di ieri ha dovuto abbandonare X Factor affermando di fare il tifo per Loomy. Arisa infatti, possiede in gara un solo concorrente in gara; stesso destino anche per Alvaro Soler mentre Manuel Agnelli e Fedez sono rispettivamente in gara con due talenti ciascuno. Proprio in merito ai due giudici, il rapper milanese ha postato questo pomeriggio uno scatto in macchina con il leader degli Afterhours che mostra orgogliosamente il dito medio a favore di scatto social. Per visualizzare la fotografia ed i commenti di fan ed haters, potete cliccare qui.

L’eliminazione di Caterina durante il corso del quinto live di X Factor 2016 appariva quasi scontata e Fedez non aveva dubbi. Nel frattempo, la nuova eliminata ha dichiarato che con molta probabilità non sentirà il suo vocal coach in quanto non si è istaurato un rapporto tanto profondo nonostante la stima. La giovane, intervistata su VanityFair.it ha affermato anche di tifare per Loomy. Fedez durante il suo percorso l’ha “accusata” di essere acerba ed anche Manuel Agnelli ha fatto presente la stessa cosa durante il corso della serata. “Io penso di avere ancora tante cose da imparare, ma credo anche di essere dotata già di una maturità professionale. Ho fatto il mio percorso a X Factor con le orecchie aperte e la bocca chiusa, senza la pretesa di insegnare niente a nessuno. È per questo che non do tanto peso a quello che ha detto Manuel”, ha affermato Caterina sicura delle sue possibilità e così, dopo aver raccontato di amare il pop sopra ogni cosa considerandolo il genere musicale che più la identifica, ha confessato come vede il suo imminente futuro: “Sicuramente inizierò a lavorare sui miei pezzi, a pensare a un album e tante altre cose”.

Caterina della squadra di Fedez è la quinta eliminata di X Factor 2016, il talent show giunto alla sua decima edizione che sta sollevando, live dopo live numerose polemiche. Caterina ha dovuto abbandonare la gara ma il suo sorriso contagioso le è rimasto ancora addosso e guarda al futuro mentre del suo giudice afferma: “Non ho avuto molto modo di stringere un rapporto così profondo, anche se c’è sempre stato tanto rispetto e tanta fiducia. Non credo di sentirlo di nuovo”. Ed infatti, proprio durante la serata il suo giudice aveva messo in conto questa eliminazione: “Io e Caterina l’avevamo preventivato, sapevamo di essere l’anello debole”. Intervistata da VanityFair.it la ragazza parla del ballottaggio contro Eva: “Ero sicura che sarebbe passata lei, anche se c’ho messo l’anima nel cavallo di battaglia e in tutto il mio percorso. Sapevo che lei fosse molto forte, ma io continuo a tifare per Loomy, perché se lo merita”. Di seguito la ragazza ha raccontato che riprendere in mano la vita di un tempo dopo il fortissimo percorso di X Factor è sempre difficile: “Mi sto ancora risvegliando da questo sogno incredibile” confessa ma aggiunge tutta la volontà di lavorare a nuovi pezzi e pensare ad un album.

Il quinto live di X Factor, oltre che per l’eliminazione di Caterina, sarà ricordate per le pesanti critiche ricevute da Arisa e dalle Little Mix. Se la cantante è stata fischiata per la gaffe sulla cover (leggete in basso), le Little Mix che hanno incantato il pubblico presente nello studio di Sky (leggete in basso) sono state criticate da alcuni utenti sui social. La band che ha vinto l’ottava edizione della versione britannica di X Factor, è stata criticata per l’aspetto fisico e i vestiti indossati. La cantante Jesy Nelson è stata definita “brutta e grassa” e ancora “la tipa con i prosciutti al posto delle cosce”. “Ho sognato un Manuel che si alzava e se ne andava, rappresentando il 90% di noi”, ha scritto ironico un utente a cui il team di ‘X Factor Italia’ ha replicato così: “Quando eravamo piccoli noi i nostri genitori dicevano lo stesso delle Spice Girls. Eppure noi ce le siamo godute e vorremmo che le nuove generazioni si divertano con le Little Mix allo stesso modo”. La band tutta al femminile, dunque, ha diviso il pubblico di X Factor 10 tra chi ha apprezzato l’esibizione di Perry Edwards e company e chi, invece, avrebbe preferito vedere un altro ospite internazionale. Cliccate qui per leggere tutto.

Dopo essersi salvata più volte, nel quinto live, l’avventura di Caterina sul palco di X Factor 10 è giunta al termine. Fatale è stato il ballottaggio con Eva Pevarello, la grande favorita per la vittoria finale. Un addio che era nell’aria e che non ha sorpreso il coach delle Under Donne, Fedez che ha fatto il possibile per portare avanti la sua squadra al gran completo. Poche ore dopo l’eliminazione, Caterina è tornata sui social scrivendo un messaggio ai fans sulla sua pagina ufficiale. “Ciao a tutti!!! Sono tornata!!! ?? Sto tornando alla vita reale!! Volevo ringraziare tutte le persone che ci hanno creduto insieme a me! Siete fantastici!!! Fra poco sarò in diretta su radio deejay! Accendete la radio Deejay”, scrive Caterina tirando fuori un’energia con la quale è pronta a continuare la sua avventura nel mondo della musica. “Sei bravissima”, “Grandissima”, “Complimenti, sei davvero bravissima, non ascoltare le critiche, è solo gente invidiosa!”, sono invece le parole dei fan. Cliccate qui per leggere tutto.

Continua il momento negativo di Arisa. Nonostante abbia ancora un cantante della sua squadra, Arisa continua a sollevare critiche e polemiche. Oltre a dover rispondere alle critiche per il salvataggio di Loomy, Arisa è stata sommersa dai fischi del pubblico in più di un’occasione. Le sue uscite sono state spesso giudicate fuoriluogo come quando ha accusato Andrea Biagioni degli Over di non muoversi sul palco o quando ha accusato Fedez di aver assegnato a Roshelle una versione di Umbrella già coverizzata nel 1995 scatenando la rabbia di Manuel Agnelli che ha subito messo a tacere la collega così: “Ma se Umbrella è del 2007, come può esserci una cover del 1995?”. Arisa, dunque, tornata quest’anno nella giuria di X Factor, non convince. Il pubblico, sempre più innamorato di Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler continua a giudicare la cantante il vero anello debole del talent show. Arisa, dunque, dirà addio al talent al termine della decima edizione?

Il quinto live di X Factor 10 ha portato sul palco la band tutta femminile delle Little Mix formata da Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall. Le Little Mix hanno vinto l’ottava edizione della versione britannica del talent show The X Factor e da allora è arrivato il successo mondiale. Sul palco del quinto live di X Factor 2016 hanno presentato il singolo “Shout Out To My Ex”, un inno sfacciato alla rinascita dopo la fine di una storia d’amore tratto dal quarto album “Glory Days”. Bellissime e in perfetta forma, le Little Mix hanno incantato il pubblico della versione italiana di X Factor, incapace finora, di dare vita a veri fenomeni musicali come invece accade nella versione inglese del talent. Ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, poi, le Little Mix hanno lanciato un messaggio a tutte le ragazze invitandole a coltivare sempre i proprie sogni senza aver paura di sbagliare. “Non bisogna aver paura! Se non ci provi, non potrai mai sapere cosa succede. Bisogna pensare positivo!”, hanno detto in coro le cantanti.

Se Eva Pevarello non sbaglia un colpo candidandosi seriamente alla vittoria finale di X Factor 2016, non può dirsi altrettanto per Andrea Biagioni. Il cantante degli Over esegue sempre alla perfezione il compito che gli viene assegnato ma il risultato non è sempre il migliore. Prova ne è l’esibizione durante il quinto live che non è piaciuta né ai giudici del talent show di Sky né ai critici. Manuel Agnelli ha scelto per lui Uptown Funk, «il singolo che ha venduto di più nella storia dopo Bianco Natale». Andrea, accompagnato dalla sua inseparabile chitarra, canta e suona alla perfezione ma l’esibizione è piatta e per nulla convincente. Colpa della base di accompagnamento che, privata del suo funk, non rende giustizia al brano e allo stesso Andrea. Al termine dell’esibizione, Fedez si è lasciato andare ad un giudizio azzardato ma veritiero: “è un po’ come guardare un film a luci rosse perché ti piacciono i dialoghi”. Di chi è la colpa? Sui social il dibattito è partito e sono molti i fans di Andrea, convinti che Manuel Agnelli stia privilegiando il percorso di Eva Pevarello. Sarà davvero così?

Se c’era ancora qualche piccolo dubbio di trovarsi di fronte ad un vero talento, Eva Pevarello, con la performance durante il quinto live di X Factor 10 li ha dissolti tutti. Sulle note di Is This Love di Bob Marley, trasformato da Manuel Agnelli, per l’occasione, in un brano a metà strada tra il jazz e l’r’n’b, Eva non sbaglia mettendo in mostra tutta la sua sensibilità vocale. Un’esibizione che ha fatto venire i brividi al pubblico ma anche alla giuria, consapevole di trovarsi di fronte ad un vero e proprio cavallo di razza. C’è da chiedersi dove fosse Eva finora. Voce meravigliosa, capace di cantare qualsiasi cosa, Manuel Agnelli ha trovato il suo X Factor. Qualora la vittoria non dovesse arrivare, Eva riuscirà comunque a dire la sua nel mondo della musica italiana. Il leader degli Afterhours l’ha ormai presa sotto la sua ala protettiva. Eva sta facendo il resto rischiando ogni volta e lanciandosi sul palco senza avere paura di nulla. Un talento sopraffino, dunque, quello di Eva destinato ad arrivare in fondo al talent.

Anche Fedez perde una concorrente: Caterina è stata eliminata. E il rapper non l’ha presa bene. Vediamo i top e flop di questa quinta puntata live, cominciando dai flop. Chi ha sentito la voce di Roshelle mentre cantava (?)“Hide and seek” di Imogen Heap? Loomy feat. Arisa sono riusciti a distruggere un capolavoro come “Hey Boy Hey Girl” dei Chemichal Brothers. Passiamo ai top. La versione “smorta” di “Uptown funk” di Andrea “uccide” l’energia di un gran pezzo, ma Biagioni ha cantato davvero bene. Il ritmo lo hanno invece portato i Soul System con “Midnight City” degli M83 in versione anni ’80. Per chiudere coi top, non si può citare Gaia sia con “Lean On” di Major Lazer che con “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco, che ci fa riappacificare con la musica dopo una prima manche tutta di un fiato. Una formula non stop francamente discutibile, dato che rende impossibile concentrarsi per più di 20 secondi su un’esibizione. Dunque si televota per preferenza o per merito? Nel secondo caso fateci sapere come fare. La serata di X Factor 2016 ha subito regalato un tweet che è entrato nella trend topic di Twitter, #XF10. Tantissimi commenti sono ovviamente per le Little Mix ospiti d’onore: “Siete bellissime, siete fantastiche”, “Noi le Little Mix non ce le meritiamo, questo paese non merita niente”. Tantissimi complimenti poi per i ragazzi: “Mi sono innamorata di Gaia Gozzi, ma avete visto cosa ha fatto? Sembra un’artista internazionale e ha solo diciannove anni”, “Eva sei incredibile”, “A chi devo vendere un rene per vedere esibirsi Roshelle”. Tante anche le critiche per Arisa che ha fatto una gaffe in merito alla canzone di Rihanna Umbrella di cui credeva fosse uscita la sua cover dieci anni prima che uscisse, ecco alcuni dei tweet: “Guardo X Factor da dieci stagioni, ma se l’anno prossimo ci sarà ancora Arisa io lo abbandonerò”, “Arisa è il classico personaggio che parla e parla e parla anche se nessuno l’ha invitata”, “Arisa mi sta antipatica”, “Ditemi cosa mangia prima della trasmissione Arisa”. Clicca qui per tutti i commenti su Twitter di X Factor 10.

Eva non era a rischio alla fine della prima manche, a differenza di Caterina. Manuel cerca quindi di darle consigli utili, perché sarà lei a cominciare la sfida del ballottaggio. “I put on spell on you” di Annie Lennox è la canzone scelta da lei per convincere i giudici. Caterina decide invece di giocarsi il tutto per tutto con “Creep” dei Radiohead, accompagnandosi con la chitarra. Manuel ovviamente vota per eliminare Caterina, mentre Fedez punta il dito su Eva, pur dicendo che ciò non basterà a salvare la sua concorrente. Arisa ritiene che Eva stia cominciando a sbocciare, perciò salva lei. Anche Alvaro elimina Caterina. E dunque Fedez perde una delle sue concorrenti ed Eva è salva.

Su SkyUno è cominciata la quinta puntata live di x Factor. Alessandro Cattelan introduce i giudici del talent: Arisa, Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Solo il rapper ha ancora tre concorrenti in gara. Questo l’ordine di esibizione: Andrea, Soul System, Caterina, Eva, Roshelle, Loomy e Gaia. Si comincia con una prima manche, alla fine della quale non ci sarà alcun concorrente a rischio eliminazione, perché ci sarà una seconda esibizione di tutti e sette gli sfidanti. Dunque si parte con tutti i ragazzi di X Factor che cantano insieme “Another Brick in the Wall part 2”. Resta quindi sul palco Andrea che canta “Hurt” di Nine Inch Nails. Poi è il turno dei Soul System con “Gravity” di John Mayer. Caterina opta quindi per “Wake me up” di Avicii.Per Eva Manuel Agnelli ha scelto “Across the Universe” dei The Beatles. Roshelle si presenta con “Hide and seek” di Imogen Heap (in cui è impossibile riconoscere la voce della cantante). Loomy si esibisce su una versione rivisitata di “Hey Boy Hey Girl” dei The Chemical Brothers. Chiude la prima manche Gaia con “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco. I voti di questa prima manche si andranno a sommare a quella della seconda. Cattelan passa la parola ai giudici. Fedez fa i complimenti a tutti. Molto soddisfatto di quel che ha visto anche Alvaro. Arisa ha visto molto concorrenti “molto più a fuoco” in queste esibizioni. Manuel  evidenzia che 15 minuti consecutivi di musica in televisione sono merce rara e fa poi complimenti ai Soul System. Il televoto per la prima manche viene quindi chiuso. Catellan apre poi una busta con i nomi dei tre cantanti più a rischio ballottaggio dopo la prima manche: Caterina, Andrea e Roshelle. Arisa esulta perché Loomy non è a rischio ballottaggio dopo la prima manche. Tuttavia i giochi non sono ancora fatti, perché mancano ancora tanti voti per determinare la classifica finale. Inizia quindi la seconda manche che prevedi brani in versione “reloaded”. La prima a salire sul palco è Roshelle con “Umbrella” di Rihanna in una versione vintage alla Singin’in the Rain. Manuel le fa notare che sarebbe stato meglio se si fosse mossa sul palco. Anche Arisa non è soddisfatta ed è convinta che il pezzo sia una cover di una cover. Pure per Alvaro è mancato il ballo della concorrente. Fedez difende anche un po’ bruscamente Roshelle, ricordando che ha cantato bene. Sul palco sale quindi Andrea con “Uptown Funk” di Mark Ronson Feat. Bruno Mars, in versione funk/jazz. Arisa ritiene che Andrea sia un po’ troppo “impacciato”. Per Alvaro invece è stata una bella esibizione. Fedez ritiene che Manuel abbia corso un rischio con questa scelta, ma che alla fine ce l’abbia fatta. Manuel sottolinea che il pezzo non sembrava difficile, ma in realtà lo era. E parecchio. Sul palco salgono i Soul System con “Midnight City” degli M83 in versione anni ’80. I ragazzi ricevono i complimenti di Fedez, Manuel e Arisa. Sul palco c’è poi Loomy con “Il piccolo corazziere” di Renato Rascel in versione rap. L’esibizione di Loomy sembra aver sorpreso parecchio i giudici. In negativo, però, nel caso di Fedez, che ritiene che sia stata fatta una rappresentazione “macchiettistica” del rapper. Manuel arriva addirittura a non voler dire nulla. Sul palco sale quindi Gaia si presenta con “Lean On” di Major Lazer Feat. Mo in una versione anni ’70 alla Stevie Wonder. Manuel e Arisa fanno dei grandi complimenti alla ragazza. Alvaro addirittura si sbilancia dicendo che spera che vada in finale. È il turno di Eva, che si presenta con “Is This Love” di Bob Marley in una versione R’n’b. Manuel si alza in piedi per applaudire Eva. Anche Arisa riconosce che si è trattato di un esperimento più che è riuscito. Alvaro dice alla ragazza di ritenere che abbia una luce. Per Fedez la concorrente ha dimostrato che Bob Marley non tramonta mai. Manuel continua a dire che Gaia lo emoziona. Ricordiamo che alle audition è riuscita a commuoverlo. La seconda manche si chiude con Caterina che canta “Burn” di Ellie Goulding in versione anni ’60 Surf. Per Manuel la performance è stata buona, ma ritiene la ragazza meno matura artisticamente rispetto agli altri. Per Arisa, invece, funziona tutto in lei. Anche Alvaro non è convinto. Fedez cerca quindi di difendere coi denti la sua cantante. Finita la seconda manche si chiude anche il televoto. In attesa del responso sul palco arrivano le Little Mix che cantano “Shout out to my ex”. La fatidica busta è quindi in mano a Cattelan. Ed Eva e Caterina vanno al ballottaggio.

E’ tutto pronto per la quinta puntata live di X Factor 2016, il talent show di SkyUno che prenderà il via durante il prime time di oggi, giovedì 24 novembre. Alessandro Cattelan aprirà i battenti anche del nuovo appuntamento che rivedrà in pista Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli, leader degli Afterhours. Puntata densa di significato e bella musica rivisitata in chiave moderna con l’esibizione di un ospite speciale. Le Little Mix infatti, calcheranno il palcoscenico dell’X Factor Arena di Milano dove canteranno ‘Shout out to my ex’, primo singolo estratto dal loro quarto album di studio intitolato ‘Glory Days’. La prima manche sarà a tema libero mentre la seconda, come anticipato poc’anzi avrà come tema il ‘Reload’. Dopo settimane di sperimentazione, finalmente Loomy spesso a rischio eliminazione, si confronterà con il suo mondo ed una rivisitazione in chiave rap (in stile Articolo 31) de ‘Il Piccolo Corazziere’, brano di Renato Rascel. Il giovane artista di Arisa si salverà anche questa volta oppure la sua eliminazione è dietro l’angolo? Ricordiamo che, se dovesse uscire Lorenzo Lumia, Arisa sarebbe la prima giudice del programma a rimanere senza concorrenti in gara per la sua categoria. Staremo a vedere cosa accadrà a breve!

Qual è l’artista che rischia l’eliminazione a X Factor tra quelli ancora in gara? Dopo la clamorosissima autoesclusione del gruppo Daiana Lou, si tracciano sempre di più i contorni della finalissima e, durante il corso del nuovo appuntamento ci saranno ben due eliminazioni con due manche, una a tema libero ed una in chiave “reload”. Anche questo anno, l’uomo da battere resta lui: Fedez. Il rapper e produttore musicale porta avanti la sua categoria ancora al completo e segue a ruota Manuel Agnelli con due talenti in gara per concludere con Arisa e Alvaro Soler a quota uno. Proprio durante la scorsa puntata, Arisa aveva rischiato di rimanere senza concorrenti dopo l’eliminazione di Fem e l’inaspettato salvataggio di Loomy. Anche se Fedez ha il suo terzetto ancora intatto, a rischiare l’eliminazione pare essere proprio Caterina, almeno secondo quanto riguarda i bookmakers. Per gli scommettitori, segue Loomy anche in virtù dei ballottaggi durante il corso delle ultime due puntate andate in onda. Arisa da stasera sarà fuorigioco? 

Tra pochissime ore andrà in scena la quinta puntata live di X Factor 2016, il talent show di Casa Sky condotto da Alessandro Cattelan con quattro giudici di eccezione: Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler, quali le anticipazioni del nuovo appuntamento con il programma giunto al suo giro di boa? La trasmissione musicale continua a conquistare il pubblico portandosi a casa ascolti tv di tutto rispetto grazie alle strepitose esibizioni dei cantanti ancora in gara verso la finale. Durante il corso della precedente settimana, ben due cantanti hanno dovuto abbandonare la gara e così, il pubblico ha deciso di eliminare Fem mentre la band dei Diana Lou si è autoeliminata portandosi dietro numerosissime polemiche. Per quanto riguarda i giudici e le squadre, ancora intatta quella di Fedez (Under Donne), segue Manuel Agnelli con una sola eliminazione (Over) e Alvaro Soler ed Arisa si trovano al terzo posto con un solo concorrente ancora in gara. Da questo momento quindi, le scelte delle canzoni saranno ancora più importanti in vista degli attesi confronti con il giudici ma soprattutto con il pubblico. La quinta puntata di X Factor 2016 si svolgerà come sempre con due manche. Il tema della prima sarà libero mentre per la seconda il filo conduttore sarà il “Reload”, ovvero interpretazione di pezzi moderni in chiave vintage o pezzi vintage attualizzati. Dopo il quinto appuntamento con il live di X Factor 2016, non dimenticate di guardare anche l’Extrafactor con Mara Maionchi e Daniela Collu (in arte Stazzitta) che commenteranno il dopo puntata anche insieme agli altri giudici del programma tra momenti salienti ed eliminazioni. Insieme alle due conduttrici, spazio anche per Geppi Cucciari e Saverio Raimondo che ricoprirà l’inedita veste di giudice. Come sempre i concorrenti in gara durante il corso delle due manche in studio verranno votati dal pubblico da casa tramite due canali di votazione: l’app ufficiale e il sito, xfactor.sky.it. Il talent show potrà essere visto anche in diretta streaming e mobilità scaricando l’applicazione ufficiale di Sky Go. Ed è disponibile anche su Sky On Demand e Now TV. Vi ricordiamo in ultimo che, il vincitore della 10 edizione del programma realizzerà il suo sogno di esibirsi sul palco del Mediolanum Forum di Assago. Tutti pronti per assistere alla quinta puntata Live di X Factor 2016? Appuntamento su SkyUno HD dalle 21.10 in poi.

Un altro ospite internazionale è pronto a calcare il palcoscenico di X Factor 2016 in occasione del quinto Live in programma oggi, giovedì 24 novembre, sul piccolo schermo di Sky Uno: dopo Lorenzo Fragola e Marco Mengoni, farà capolino un altro ex volto del talent, ma non proprio dell’edizione italiana. Si tratta delle Little Mix, il gruppo composto da Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall che ha trionfato durante l’ottava edizione di X Factor UK, il primo gruppo a riuscire a portare a casa la vittoria. La loro carriera, fin da quel momento, procede a gonfie vele e in questo ultimo anno le Little Mix hanno pubblicato il loro quarto album in studio, “Glory Days”. Porteranno in scena il singolo che ha anticipato l’uscita dal disco, “Shout Out to My Ex”? Oltre alle ospiti specialissime, continuerà naturalmente anche la gara: chi sarà il prossimo eliminato del talent? Andiamo a scoprire le assegnazioni.

Ogni concorrente, durante il quinto Liver di X Factor 2016, ha visto assegnarsi due brani differenti: la finale del talent show, ormai, è vicina e gli aspiranti talenti che ambiscono alla vittoria si possono contare sulle dita delle mani. Anche per questo, saranno chiamati sul palco più volte, per dare riprova della loro bravura e per regalare al pubblico una diretta piena ed emozionante. Alvaro Soler guida i Gruppi e dopo l’autoeliminazione dei Daiana Lou della settimana scorsa gareggia con i soli Soul System. Per loro ha pensato al pezzo “Gravity” di John Mayer e “Midnight City” di M83. Manuel Agnelli, frontman degli Afrtherhours, è a capo invece della categoria degli Over e per Eva Pevarello ha scelto “Across the Universe” dei Beatles e “Is this love” di Bob Marley. “Uptowk Funk” di Mark Ronson e Bruno Mars è invece una delle scelte fatte per Andrea Biagioni, insieme a “Hurt” dei Nine Inch Nails. Fedez, il rapper milanese, ha ancora tutti e tre le concorrenti: Caterina Cropelli canterà “Wake Me Up” di Avicii per la prima manche e “Burn” di Ellie Goulding per la manche Reload (ovvero pezzi moderni rivisti in chiave vintage e anche il contrario). Gaia Gozzi, invece, si esibirà con “Vedrai vedrai” di Luigi Tenco e “Lean On” di Major feat. Mo nella versione anni ’70 alla Stevie Wonder. Infine, Rochelle canterà “Hide and Seek” di Imogen Heap e “Umbrella” di Rihanna. Per concludere, sarà il turno del concorrente degli Under Uomini Loomy, che andrà in scena sul palco dell’X Factor Arena con “Hey Boy Hey Girl” dei The Chemical Brothers e “Il Piccolo Corazziere” di Renato Rascel in versione Rap





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di X Factor

Ultime notizie