SERENA AUTIERI/ L’attrice napoletana tra i protagonisti della serata su Rai 1 (Napoli prima e dopo, 30 luglio 2016)

- La Redazione

Serena Autieri: l’attrice napoletana tra i protagonisti della serata musicale dal Maschio Angioino in onda su Rai 1 (Napoli prima e dopo, 30 luglio 2016).

Napoli-prima-e-dopo_R439 Napoli prima e dopo

Tutto pronto per l’edizione 2016 della manifestazione canora partenopea “Napoli Prima e Dopo”, presentata da Gloriana e da Pupo e che viene trasmessa su Rai 1 a partire dalle ore 21.30 di sabato 30 luglio 2016. Un appuntamento di grande rilevanza giunto alla sua 34esima edizione e che vanta tantissimi artisti pronti a dare saggio delle proprie qualità come nel caso della bellissima attrice e cantante Serena Autieri. 

Serena Autieri è nata a Napoli il 4 aprile 1976, per la precisione nel quartiere di Soccavo, e fin da quando era una bambina ha dimostrato passione e capacità per il mondo dello spettacolo tant’è che i genitori le fecero frequentare la scuola di danza, di recitazione e di canto gettando le basi per la formazione di un’artista completa. Il suo primo amore è quello del canto tant’è che nell’anno 1997 arriva l’incisione del suo primo cd intitolato “Anima Soul”. Contemporaneamente continua i propri studi che la portano a iscriversi alla Facoltà di Architettura. Esordisce anche al teatro facendosi notare tant’è che le viene affidato un ruolo della famosa soap partenopea “Un posto al sole”. Sarà un vero e proprio trampolino di lancio per una carriera di grandissimo spessore e infatti nel 2001 è al fianco di Alberto Castagna nella conduzione del programma “Stranamore” su Canale 5. In questo periodo Serena Autieri viene scritturata per prendere parte ad alcune serie in onda sui canali della Rai come “Tutti i sogni del mondo” e “Vento di ponente”. Nel 2002 è protagonista con Claudia Gerini del musical “Bulli e Pupe” per poi condurre al fianco di Pippo Baudo l’edizione 2003 del Festival di Sanremo. Intanto fa carriera anche nel mondo del cinema prendendo parte ad alcuni film di successo come “Notte prima degli esami – Oggi” diretto da Fausto Brizzi, “Natale in Sudafrica” di Neri Parenti, “Femmine contro maschi” sempre di Fausto Brizzi, “Il principe abusivo” di Alessandro Siani, “Un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni, “Sapore di te” di Carlo Vanzina e “Se mi lasci non vale” di Vincenzo Salemme e con il quale è stata grande protagonista in questo 2016. In televisione ha partecipato a diversi programmi televisivi come “Tale e quale show”, “Una voce per Padre Pio” e tante altre serie tv come “Fratelli detective”, “Dov’è mia figlia?” e “L’onore e il rispetto”. In questo ambito Serena Autieri ha un enorme successo grazie alle miniserie “Onassis” e “Callas”, “Nel Bianco” e “Il mistero dei templari”. Al teatro altrettanto efficace è il suo apporto con “Sogno di una notte di una mezza estate” per la regia di Giorgio Albertazzi, “Rinaldo in campo” di Massimo Romeo Piparo, “La Sciantosa” e in questo periodo è ancora i tour con “Vacanze romane” per la regia di Luigi Russo. Infine, nell’anno 2013 ha pubblicato il singolo “All’alba sorgerò”, per la colonna sonora del film d’animazione Disney “Frozen – Il regno di ghiaccio” in cui doppia il personaggio di Elsa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie