Stasera in Tv / Oggi, programmi Mediaset: Checco Zalone e Che bella giornata vincono su tutti, in onda anche Red (oggi, 12 gennaio 2017)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi di oggi, giovedì 12 gennaio 2017: Che bella giornata su Canale 5, Elisa On su Italia 1 e Red su Rete 4. La programmazione della serata nel dettaglio.

Foto-Mediaset_new film

Nella prima serata di oggi, giovedì 12 gennaio 2017, vi consigliamo di non perdere la messa in onda del film su Canale 5 il film comico Che bella giornata, nato da un’idea di Luca Medici, meglio conosciuto con il nome d’arte Checco Zalone. La vicenda racconta la storia di Checco, un ragazzo meridionale che assieme alla famiglia cerca un posto di lavoro a Milano. Riesce ad entrare nella squadra di sicurezza del Duomo di Milano e per questo motivo viene avvicinato da una bella ragazza araba, Farah, che assieme al fratello sta cercando di distruggere la Madonnina. Fra i due nascerà un rapporto speciale e Farah si troverà di fronte ad una scelta difficile: vendicare i propri genitori o salvare la vita a Checco. Il tutto condito da una serie di battute che vi impediranno di trattenere le risate!

Per la prima serata di oggi, giovedì 12 gennaio 2017, la programmazione messa in atto dalle reti Mediaset, ci ricorda come sia sempre in grado di offrire interessanti appuntamenti considerando che si tratta di una televisione generalista. Canale 5 ci farà vedere uno dei film italiani campione di incassi degli ultimi anni e poi darà spazio a Matrix, ma attenzione, si tratta del talk show. Su Italia Uno c’è prima un concerto e poi un film, mentre su Rete 4 la serata sarà tutta dedicata al cinema. La5 e Mediaset Extra si differenziano sensibilmente, visto che la prima ci offre una serie televisiva inedita e la seconda uno show comico.

Iris e Italia 2 hanno invece deciso per un film, anche se il genere è decisamente diverso. Top Crime e Boing vanno anch’esse, se così si può dire, a braccetto, entrambe ci faranno vedere una serie televisiva. Detto in modo sintetico di quello che è il panorama della programmazione Mediaset, risulta semplice immaginare il vincitore della serata, Checco Zalone porterà sicuramente in alto lo share di Canale 5. Ma scopriamo nel dettaglio la programmazione della serata.

Il film che Canale 5 ci farà vedere stasera è Che bella giornata, pellicola che ha definitivamente lanciato Checco Zalone nel firmamento degli artisti italiani capaci di sbancare in modo incredibile il botteghino. Basti pensare che la pellicola ha incassato una cifra di poco inferiore ai 45 milioni di euro. La storia è abbastanza lineare e semplice e la comicità di Zalone farà sicuramente passare il tempo in modo assai veloce e piacevole. Medesimi termini e aggettivi vanno sicuramente usati guardando alle scelte fatte da Italia Uno, che conferma il proprio interesse per il mondo della musica e in particolare dei live. Stasera saranno soddisfatti i fan di Elisa, che potranno vedere una tappa del tour che ha portato in giro per l’Italia i pezzi del disco “On”. Il titolo di queste due ore e oltre di intrattenimento è infatti “Elisa On“. Intrattenimento vi è anche su Rete 4, anche se cambia decisamente il genere, visto che qui vedremo un thriller con Bruce Willis che ha avuto anche un seguito. Stiamo parlando di Red, storia di un ex agente della CIA che si ritrova improvvisamente nel mirino e che dovrà guardarsi dai suoi ex colleghi. Ma niente è come sembra. Nel cast spicca anche la presenza di Helen Miller. I giovani, ma anche coloro che amano le serie televisive, possono trovare qualcosa con cui passare la serata recandosi dalle parti di La5. Cosa ci aspetta sul canale? Un’altra puntata della serie iZombie, che in America è arrivata alla terza annata e di cui in queste settimane in Italia su La 5 è in onda il primo ciclo di episodi. La storia è quella di una ragazza che per una droga sconosciuta perde la vita e si trasforma in uno zombie pur mantenendo fattezze umane, tra le sue abilità vi è quello di vedere gli ultimi istanti di vita di persone morte. Il problema? Per sopravvivere deve cibarsi di cervelli e per evitare di uccidere decide di cibarsi di cervelli di persone assassinate e di aiutare un ispettore di polizia a risolvere i casi. Su Mediaset Extra si ride con la comicità di uno dei dui comici più importanti degli ultimi anni, ovvero Ficarra e Picone, lo spettacolo che vedremo è Ma chi ce lo doveva dire? Cosa fare per vederlo? Molto semplicemente andare su Mediaset Extra. Abbiamo detto che Iris e Italia 2 hanno scelto tutte e due il cinema. Ma attenzione, se vi piacciono le commedie italiane anni ’70 e in particolare Nino Manfredi, bussare alla porta di Iris per vedere Straziami, ma di baci saziami. Se invece volete una serata horror, bussare dalle parti di Italia 2 per 30 giorni di buio. Infine, per chi vuole serie tv c’è anche Top Crime con Allegiance, mentre per i giovanissimi c’è sempre Boing, che viene loro in soccorso con Io sono Franky.

La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:11 Che bella giornata, film

Italia Uno ore 21:10 Elisa On, intrattenimento

Rete 4 ore 21:15 Red, film La 5 ore 21:10 iZombie, serie tv

Mediaset Extra ore 21:15 Ma chi ce lo doveva dire?, varietà

Iris ore 21:00 Straziami, ma di baci saziami, film

Italia 2 ore 21:00 30 giorni di buio, film

Top Crime ore 21:10 Allegiance, serie tv

Boing ore 21:00 Io sono Franky, serie tv





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie