FRANCESCO MONTE SCANDALO DROGA/ Isola dei famosi 2018: squalifica in arrivo? Ecco il comunicato Mediaset

- Sebastiano Cascone

Dopo la nomination di Francesco Monte, Eva Henger si "vendica" e lancia pesanti accuse all'ex tronista sull'uso di droga prima dell'inizio del reality. 

eva_henger_isola_dei_famosi_2018_tv Eva Henger contro Francesco Monte

Riccardo Signoretti si schiera con Eva Henger e attacca Francesco Monte, reo di aver messo in pericolo un’intera produzione che costa milioni di euro. “Tu stai lavorando e con il tuo comportamento non puoi mettere in pericolo il programma perché stai lavorando. Nessuno ha smentito. Anche lo stesso Monte non ha smentito perché ha detto che si tratta di cose accadute prima dell’arrivo sull’isola, ma non è vero perché tu sei sotto contratto già da prima”, afferma il direttore del settimanale Nuovo che poi aggiunge – “abbiamo montato puntate intere sulla storia dell’armadio di Cecilia e Ignazio che era una goliardata e non dobbiamo occuparci di questo che è molto più grave?”. Mercedesz Henger ha ringraziato il direttore del settimanale Nuovo Tv che spera vivamente che sulla vicenda venga fatta chiarezza perché, a detta del direttore, è importante lanciare un messaggio chiaro sull’uso delle droghe. La sensazione, dunque, è che nella prossima puntata con Alessia Marcuzzi si tornerà a parlare della cosa. Come ha comunicato Mediaset in una nota ufficiale letta da Barbara D’Urso nel corso di Pomeriggio Cinque, al momento, la produzione del reality sta valutando attentamente l’accaduto, verificando anche i filmati dei giorni che i naufraghi hanno trascorso nella villa. Nel comunicato, si legge che Mediaset così come Alessia Marcuzzi sono contrari all’uso di sostanze illegali e che per tutti i concorrenti valgono gli stessi diritti e doveri riservandosi la possibilità, dunque, di applicare eventuali provvedimenti qualora dovessero emergere dei comportamenti illeciti. “Qualora emergessero dei provvedimenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti”, si legge (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI IN ARRIVO PER FRANCESCO MONTE?

Eva Henger ha accusato Francesco Monte di aver portato della droga sull’Isola dei Famosi 2018. Nel corso della seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2018, la questione è non è stata affrontata come il pubblico si aspettava e la cosa è stata ribadita nel salotto di Alfonso Signorini nel corso della nuova puntata di Casa Signorini. Mara Venier ha spiegato che Alessia Marcuzzi non poteva entrare nel merito della questione perché non in possesso di prove e documenti che dimostrassero che quanto affermato dalla Henger fosse vero. L’opinionista dell’Isola, poi, ha aggiunto: “Secondo me non finirà qua”, spiegando che, trattandosi di un tema delicato, qualora dovessero saltare fuori i filmati della villa, qualcosa potrebbe accadere. Francesco Monte, dunque, rischia di essere colpito da un provvedimento disciplinare? Al momento si tratta di ipotesi che potrebbero concretizzarsi nella prossima puntata del reality (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MINACCE PER MERCEDESZ HENGER

Mercedesz Henger difende la madre Eva nella nuova puntata di Casa Signorini. Ai microfoni di Alfonso Signorini, Mercedesz ha difeso la madre che, ieri sera, ha rivolto un’accusa pesantissima a Francesco Monte. Mercedesz ha spiegato il motivo per il quale la madre ha denunciato quanto accaduto nella villa prima di sbarcare sull’Isola. “Mio fratello quando era ancora minorenne ha commesso una sciocchezza e, mia madre, avendo vissuto sulla sua pelle la cosa, ha invitato Monte che le aveva offerto di fumare, a non farlo ma come lo avrebbe fatto con tutti” – ha rivelato Mercedesz che ha poi aggiunto – “In poche ore ho ricevuto tantissime minacce sui social. Non era accaduto neanche quando mia madre ha parlato di quanto accaduto con Cecilia Rodriguez”. A difendere Eva è stato anche Alfonso Signorini che ha puntualizzato come i tantissimi followers non danno sempre ragione ad una persona. Per Alfonso Signorini, la questioni doveva essere affrontata in modo più approfondita (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

NESSUN PENTIMENTO DA PARTE DI EVA HENGER

Nessun segno di pentimento da parte di Eva Henger dopo la pesante accusa rivolta a Francesco Monte. Eva ha pagato con l’eliminazione la dura reazione alla nomination di Francesco Monte, sicuro che quella della Henger sia stata una semplice vendetta. Ciò che sta facendo discutere è soprattutto l non pentimento di Eva che, prima di lasciare l’Isola per tornare in Italia dopo il verdetto del pubblico, non ha chiesto scusa all’ex tronista ed è rimasta sulla sua posizione. I contrasti tra Eva Henger e Francesco Monte sicuramente continueranno ancora e si arricchiranno di nuovi capitoli quando l’ex tronista tornerà in Italia dopo la sua esperienza in Honduras. Sui social, nel frattempo, sono quasi tutti dalla parte di Francesco non considerando corretto l’atteggiamento di Eva che avrebbe potuto denunciare la cosa sin dalla prima puntata. Come finirà, dunque, la vicenda? L’ex tronista si difenderà appena tornerà in Italia? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALFONSO SIGNORINI ATTACCA L’EX TRONISTA

Grande assente di questa Isola dei Famosi 2018 è sicuramente Alfonso Signorini. I fan sarebbero stati curiosi di ascoltare le sue parole dopo il teatrino vergognoso andato in scena ieri sera e in parte hanno avuto modo di farlo grazie a Twitter. E’ proprio sui social che il direttore ed ex opionista proprio del reality show di Canale 5 ha voluto sottolineare il fatto che il teatrino non è stato proprio dei migliori e che nemmeno le risposte dei suoi ex “colleghi” le sono poi così tanto piaciuta. In pochi caratteri come quelli presenti in un tweet Signorini non ha potuto dire poi tutte queste cose ma sicuramente è quello che hanno sottointeso tutti coloro che ieri sera hanno letto il suo laconino messaggio: “La legalizzazione della canna in prima serata ancora mi mancava”. Naturalmente Signorini allude al fatto che tutti abbiamo voluto far finta che non fosse successo niente e che Monte era libero di fare quello che voleva prima di lanciarsi dall’elicottero, ma è davvero così che potevano andare le cose o la Marcuzzi ha reagito di conseguenza solo per uscire dall’imbarazzo di una diretta che le stava sfuggendo di mano? In molti si aspettano adesso, a freddo, una spiegazione su quello che è successo, sarà davvero così? (Hedda Hopper)

IL PROCESSO A MATTINO 5

A Mattino 5 è processo all’Isola dei Famosi e, soprattutto, a quello che è successo ieri sera in apertura di diretta. La seconda puntata ha messo in mostra il peggio di Eva Henger e a Mattino 5 non ne hanno dubbi. Vladimir Luxuria ed Emanuela Tittocchia hanno detto la loro su quello che è successo sottolineando il fatto che l’attrice non doveva agire in questo modo, almeno non in diretta. Ci sono state molte occasioni per dire e denunciare quello che è accaduto, avrebbe potuto farlo con la produzione quando ancora erano in villa o avrebbe potuto farlo in diretta durante la prima puntata ma prima della nomination. Adesso sembra davvero fatto per ripicca e in molti hanno criticato non tanto la denuncia ma le modalità. In particolare, Emanuela Tittocchia presente in studio ha rilanciato “E’ stato proprio poco intelligente” e Luxuria ha rilanciato: “Conosco Eva da anni e di solito non si comporta in questo modo questa è la dimostrazione che le difficoltà tirano fuori il peggio”. (Hedda Hopper)

VERONICA COZZANI CONTRO FRANCESCO MONTE?

È scandalo all’Isola dei famosi 2018. Eva Henger – dopo aver detti che si è meritato le corna di Cecilia Rodriguez – ha accusato in diretta Francesco Monte di aver portato sull’Isola della droga. “In base al regolamento dovrebbe essere squalificato. Ha portato la droga in trasmissione! È vero o no che hai fumato marijuana in Villa? C’è una clausola del contratto sul divieto di droghe con squalifica immediata. Mi hai offerto pure un tiro e io ti ho detto no”, ha detto l’attrice, che non ha digerito la nomination della scorsa settimana da parta dell’ex tronista di Uomini e Donne. In studio Alessia Marcuzzi dice che quello che è accaduto prima di lunedì scorso a lei non interessa, mentre Daniele Bossari sottolinea la gravità del gesto di Eva che appare molto vendicativa. Le accuse però si rivelano un boomerang per la Henger che viene eliminata. Tra il pubblico da casa, c’è qualcuno che non ha apprezzato la difesa a oltranza di Francesco Monte: si tratta di Veronica Cozzani, mamma di Cecilia Rodriguez ed ex suocera di Monte. Su Instagram la mamma delle Rodriguez ha messo “mi piace” ad un duro post contro l’ex genero: “Non trovo assolutamente corretto il comportamento di stasera della produzione, di Alessia e degli opinionisti. È chiaro agli occhi di tutti quanto stasera si voglia tutelare il così detto pezzo da 90. La trasmissione è iniziata lunedì e quindi perché avete messo le telecamere prima? Si è parlato di un regolamento, che a quanto pare non è stato rispettato… Non si può aver crocifisso due ragazzi per la scena dell’armadio come diseducativa e lasciar passare il fatto che la canna sia educativa o semplicemente libertà personale!”, ha scritto una fan di Cecilia e Ignazio Moser. (agg. Elisa Porcelluzzi)

LA REAZIONE DI ALESSIA MARCUZZI

La questione, sollevata, stasera, da Eva Henger sulle canne, fumate in casa, da Francesco Monte, nella casa, prima dell’inizio dell’Isola dei Famosi 2018, è stato argomento di discussione in Palapa ed in studio. Seccato il commento dell’ex tronista di Uomini e Donne: “Quello che ho fatto prima di arrivare sull’Isola sono affari miei, come se io sindacassi sulle tue scelte lavorative del passato! Io qui non ho nulla!”. Anche uno degli opinionisti, Daniele Bossari, ha cercato di capire le motivazioni dietro questo gesto plateale: “Eva Henger sta accusando Monte e anche altri naufraghi dell’Isola di essersi fatti delle canne, le sue parole non sono proprio estranee al discorso delle nomination. Forse spera in una squalifica di Francesco?” Anche la padrona di casa, Alessia Marcuzzi, ha voluto, ancora una volta, cercare di sedare gli animi liquidando l’argomento: “Per me l’Isola è partita lunedì scorso, quando vi ho annunciato che il programma era partito, tutto quello che avete fatto prima in albergo non mi interessa, sono scelte personali”. (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

FRANCESCO MONTE HA FUMATO LE CANNE?

Eva Henger sembra non aver la nomination di Francesco Monte, in quanto leader, della scorsa settimana (“Ha detto delle bugie. Mi ha raccontato delle cose intime della sua vita. Ha parlato male di Marco. Ha messo tutto il gruppo contro di lui. Dopo due giorni, è diventato migliore amico”). Le accuse dell’attrice, nel corso della diretta, sono molto pesanti: “Il signorino dovrebbe essere squalificato perché ha portato la droga nel programma. Ha fumato marijuana per tre giorni. Non ha rispettato il contratto”. L’ex tronista di Uomini e Donne: “Pesa bene le parole, ne parleremo in tribunale. Stai dicendo delle bugie enormi”. In studio, parlano di ‘colpo basso’. Per Alessia Marcuzzi, il programma è iniziato nel corso del primo collegamento: “Quando sei stata nominata, potevi approfondire la questione. A me non interessa quello che sia successo”. L’inviato De Martino: “Io sono venuto a trovarvi due volte in quella settimana. Nessuno è venuto a lamentarsi di questo problema. Perché esce solamente quando qualcuno va in nomination?” Eva Henger sostiene ancora che Francesco Monte abbia parlato di Marco Ferri: “Dammi un’occhiata a Marco, visto che mi sei simpatico a pelle, ho paura che possa provarci con la mia fidanzata”. Nadia Rinaldi è convinta che il compagno di Chiara Nasti si sia ingelosito nel vedere Ferri a torso nudo. La

EVA HENGER CONTRO FRANCESCO MONTE: LE ACCUSE SONO VERAMENTE PESANTI

Mercedesz Henger, figlia di Eva, a Tvzoom.it, ha svelato, quali potrebbero essere i motivi dietro la nomination della mamma, frutto dell’alleanza tra Francesco Monte e Filippo Nardi: “Da ex concorrente, so come funzionano certe cose. I partecipanti formano coalizioni, seguono strategie. Francesco Monte e Filippo Nardi sapevano bene quel che stavano facendo, quando hanno deciso di mandare mia mamma in nomination. Vogliono garantirsi l’eliminazione di un’avversaria che, se avesse la possibilità di mostrarsi al pubblico per ciò che è, piacerebbe moltissimo. Ribaltando i punti di vista”. Mara Venier ha cercato di difendere l’attrice che, in settimana, si è congratulata con Cecilia per essersi abbandonata a Ignazio Moser durante la partecipazione al Grande Fratello Vip: “Eva è una ragazza molto carina, perbene, è arrabbiata”. La figlia di Schicchi ha rivelato, inoltre, di aver ricevuto minacce di morte per lo scontro tra la mamma e l’ex protagonista del programma di Maria De Filippi





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie