BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 21-26 luglio 2009/ Andrea Giuliacci: l’estate si fa sentire a Nord, Centro e Sud, previsti 40 gradi

Andrea Giuliacci, di EPSON METEO, offre le sue previsioni del tempo per la prossima settimana annunciando l’arrivo di una calda estate

Meteo_SimboliR375_13feb09.jpg (Foto)

Previsioni meteo: Dopo la pausa offertaci da questo ultimo week end, con temperature gradevoli e senza il fastidio dell’afa, ci attende adesso una settimana decisamente molto più calda e, purtroppo, con il ritorno dell’afa.

Da domani infatti tornerà a stabilirsi sull’Italia intera l’anticiclone africano. Le temperature, giorno dopo giorno, aumenteranno. Aumenterà il caldo, aumenteranno i tassi di umidità e, già a partire da giovedì, la calura su tutta la Penisola si farà intensa con temperature massime tra i 32 e 38°C, ma anche qualche punta intorno ai 40 gradi nelle regioni meridionali.

Il caldo aumenterà ulteriormente tra venerdì e sabato quando nelle zone meridionali e nelle isole i 40 °C si supereranno. Con la fine del prossimo week end la situazione dovrebbe attenuarsi, ma attenzione: i computer che fanno previsioni a lungo termine prevedono un ritorno repentino di un’ondata di caldo assai intenso anche per il futuro. In questa seconda parte di luglio dunque l’estate sembra veramente voler fare la voce grossa.

Nello specifico:

Previsioni meteo - : Settimana tutta caratterizzata da tempo bello, al massimo ci saranno un po’ di nuvole in zone alpine e, nelle ore pomeridiane, in pianura. Il cielo dunque sarà a volte un po’ appannato durante qualche pomeriggio, ma nulla di preoccupante.

Previsioni meteo - : nelle regioni centrali del nostro Paese avremo per tutta la settimana tanto sole e davvero poche nuvole nelle ore più calde del giorno. Addensamenti di questo tipo saranno però soprattutto intorno agli Appennini. Sulle spiagge sarà decisamente bello

Previsioni meteo – : La situazione più “felice” riguarda il nostro Sud. Infatti si prevede che tutta la settimana sarà caratterizzata dal sole, quasi senza minacce di piogge.

Insomma, si tratta di una settimana ideale per chi vuole partire per le vacanze e ha come meta le montagne o le spiagge italiane.

(Andrea Giuliacci di EPSON – Meteo)

© Riproduzione Riservata.