BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

GIANNI MORANDI / Il cantante fa la spesa di domenica: la follia “moralista” attacca la foto su Facebook (Pomeriggio 5, oggi 19 settembre 2016)

Il noto cantante Gianni Morandi preso di mira per aver fatto la spesa di domenica, le proteste dei fan, la foto postata su Facebook. Il caso a Pomeriggio 5 oggi 19 settembre 2016

Foto da Facebook Foto da Facebook

Il caso di Gianni Morandi è sbarcato a Pomeriggio 5, con la foto su Facebook dove il cantante amatissimo sui social si mostra di ritorno dalla spesa domenicale che è stato attaccato da molti fronti. Gli haters, ma anche normali follower su Facebook, lo riempiono di insulti per aver “offeso chiunque lavori di domenica”. Barbara D’Urso ha preso subito le difese del buon Gianni e vari servizi hanno provato a spiegare la vicenda dai contorni davvero assurdi: ma perché prendersela con Morandi o con tutti quelli che fanno la spesa la domenica? “Lavorare la domenica è sbagliato e chi ne approfitta va redarguito” si legge anche su Twitter: eppure, scusate, ma anche qui al Sussidiario per una volta siamo completamente d’accordo con Barbarella. La follia a tratti moralista dell’accusare Morandi purtroppo non finirà mai: sarà difficile andare a spiegare a persone così che ormai nel 2016 ci sono dei turni di lavoro, che le persone che lavorano di domenica guadagnano di più in quei turni e a volte addirittura scelgono di lavorare quel giorno per avere magari il sabato libero e stare con la propria famiglia. Ecco, tutte cose reali: ma per la follia “cieca” del moralismo da attacchi sul web è complessa da sconfiggere.

Il caso della foto di Gianni Morandi che fa la spesa di domenica sarà uno degli argomenti di discussione oggi a Pomeriggio 5. Nella trasmissione condotta da Barbara d'Urso si parlerà degli attacchi che il cantante ha ricevuto per aver postato una fotografia in cui Morandi racconta di aver fatto ieri, domenica 18 settembre la spesa. Dunque l'amatissimo Gianni Morandi, seguito da centinaia di migliaia di fan per le sue simpatiche foto che posta regolarmente su facebook e che lo ritraggono nella vita quotidiana, questa volta, come si direbbe, "ha toppato". Ha fatto l'imperdonabile errore di postare una sua foto mentre esce dalla Conad col sacchetto della spesa, commentando: buona domenica, ho accompagnato Anna (la moglie, ndr) al supermercato. Non lo avesse mai detto, fare la spesa di domenica. Subito i commenti indignati alla sua foto: vergognati, andare a fare la spesa alla domenica è una cosa vergognosa. Basito, Gianni ha risposto: sinceramente non pensavo che fosse una cosa così grave. Come si sa molte persone, sindacati in testa, sono disaccordo con la decisione di tenere aperti certi esercizi commerciali la domenica, giorno in cui tutti dovrebbero riposarsi. Forse dimenticano che esistono i turni e i lavoratori non sono obbligati a lavorare ogni singola domenica. Senza contare si tratti di un servizio utilissimo per i tanti che non hanno mai tempo, causa lavori usuranti, di fare la spesa in settimana. E che esistono infinite categorie di lavoratori (medici, infermieri, giornalisti etc) che già lavorano, da sempre, anche la domenica.

© Riproduzione Riservata.