Incidente stradale/ Casilina, scontro auto-bus a Valmontone. Adriatica chiusa, grave una donna a Savio (oggi)

- Niccolò Magnani

Incidente stradale, ultime notizie di oggi 9 maggio 2017: traffico in tilt sulla Casilina dopo schianto auto-bus a Valmontone. Adriatica chiusa e donna molto grave a Savio

incidente_stradale_schianto_auto_lapresse_2017 Incidente stradale (LaPresse)

Pauroso incidente stradale avvenuto questa mattina sulla Casilina, nella zona di Valmontone, dove un’auto è stata travolta nello scontro con un autobus dopo un mancato rispetto di precedenze. Impatto violentissimo, ma miracolosamente son tutti usciti illesi dopo l’incidente: sia i due ragazzi nell’auto andata di fatto distrutta e sia le persone sull’autobus non hanno rilevato particolari segni o ferite. Non è stato nemmeno necessario l’intervento dei sanitari del 118, sul posto sono giunti i Carabinieri per i rilievi; incredibile come non vi siano stati danni alle persone, sentendo il racconto dei testimoni fatto a il Quotidiano del Lazio. Impatto violento, traffico bloccato per almeno due ore ma la notizia più importante è che le 4 persone coinvolte non sono neanche dovute andare all’ospedale.

È però molto più grave il bilancio dell’incidente stradale occorso sempre stamattina sull’Adriatica in provincia di Ravenna, a Savio: con la pioggia battente e il traffico già di per sé difficoltoso, un’auto e un camion sono sbandati nel tratto della nuova variante. Nello schianto, la donna nell’auto è rimasta gravemente ferita e versa in pericolo di vita all’ospedale Bufalini di Cesena, con i vigili del fuoco che hanno impiegato circa mezz’ora per estrarla dalle lamiere distrutte dell’abitacolo. Per l’autista del camion solo qualche escoriazione, ma intanto il traffico è stato bloccato dalle 8 fino ancora ad adesso, chiudendo l’intero tratto della Adriatica fino a Savio. Secondo quanto raccontato da Ravenna Today, la dinamica è stata terribile: «allo svincolo di Savio-Lido di Classe della variante, un’auto guidata da una cinquantenne di Cesenatico mentre andava in direzione Ravenna si è schiantata contro un camion frigo guidato da un 40enne calabrese residente a Reggio Emilia». Gravi le condizioni della donna e gravi anche le conseguenze per il traffico in tilt ancora sull’Adriatica.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie