BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ANTICO EGITTO/ I papiri inediti del "Libro dei morti" al British Museum di Londra

Pubblicazione:

PapiroEgizio_R375(1).jpg

LONDRA, ECCO IL LIBRO DEI MORTI DELL'ANTICO EGITTO: Al British Museum di Londra sarà inaugurata l'esposizione Viaggio nell'aldilà, il Libro dei morti nell’antico Egitto. Una mostra dal successo annunciato.

Per tutti gli appassionati di egittologia, al di là, religioni e esoterismo non mancheranno sarcofagi dorati, statue, ma soprattutto papiri (risalenti anche a 3.500 anni fa) mai visti prima che raccontano il percorso che ogni defunto doveva compiere per guadagnarsi l'immortalità. Per chi non può raggiungere Londra un  libro dei morti  si può trovare al Museo Egizio di Torino.

Nei disegni tutti i suggerimenti per guidare le anime nel mondo dei morti. Questi  preziosissimi papiri non sono mai stati esposti al pubblico per il timore di Tra i documenti più famosi in mostra vi sarà anche Il Libro di Hunefer, un papiro del XIII secolo a. C. che racconta il viaggio nell'oltretomba del potente scriba Hunefer vissuto a Tebe durante la diciannovesima dinastia. Lo scriba sarebbe stato al servizio del faraone Seti I e avrebbe goduto di grande rispetto e stima.


 

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE LA LETTURA DELL'ARTICOLO



  PAG. SUCC. >