BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

OFIUCO/ Il nuovo segno zodiacale, come cambia l'oroscopo

Pubblicazione:

Una raffigurazione antica della costellazione di Ofiuco  Una raffigurazione antica della costellazione di Ofiuco

OFIUCO SEGNO ZODIACALE OROSCOPO - E' la notizia che ha messo un po' in crisi tutti gli esperti di astrologia, segno zodiacali e oroscopo: ci sarebbe un tredicesimo segno zodiacale, oltre ai dodici classi, il "misterioso" Ofiuco. Il motivo sarebbe dato dallo spostamento dell'asse terrestre, come hanno comunicato gli studiosi della Minnesota Planetarium Society.

Questa oscillazione provocherebbe un salto di un mese nell'allineamento delle stelle e i segni zodiacali di conseguenza si sarebbero spostati anche loro. In pratica, un oroscopo tutto da rivedere: pensavi di essere del segno del cancro? E invece sei un gemelli. «Quando gli astrologi dicono che il sole è nella costellazione dei pesci - ha detto un responsabile del Minneapolis community and technical college - non bisogna dargli retta perché in realtà si trova in quella dell’acquario». Ma non finisce qui, perché spunta un nuovo segno zodiacale, Ofiuco, chiamato anche "serpentario".

E' un nome latino, Ophiunchus, «colui che porta il serpente», e appartiene ad una delle 88 costellazioni. Quando cade l'Ofiuco? Esattamente tra il 29 novembre e il 17 dicembre. In realtà Ofiuco è una antichissima conoscenza degli astronomi: ne parlava già Tolomeo, che lo descriveva tra le 48 costellazioni originarie da lui citate.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DEL NUOVO SEGNO ZODIACALE, OFIUCO



  PAG. SUCC. >