SPARATORIA A SCUOLA/ Germania, allarme rientrato a Colonia: forse una falsa segnalazione (aggiornamenti e notizie)

- La Redazione

Paura in una scuola di Colonia, la più grande città del Land della Renania Settentrionale-Vestfalia in Germania, dove è stata segnalata una sparatoria. Sul posto la polizia.

polizia_germania_2_r439 Foto: InfoPhoto

Allarme rientrato a Colonia, dove dopo ore di ricerche le forze speciali tedesche non hanno individuato né sospetti né indicazioni o testimonianze di sparatorie. Si pensa quindi che possa essersi trattato di un falso allarme, ma la perquisizione dell’edificio è ancora in corso e sta per essere ultimata. Era stato proprio il liceo a lanciare l’allarme dopo che alcuni studenti avevano fatto sapere che un uomo armato si stava aggirando all’interno dell’edificio, mentre un’altra donna aveva detto di aver sentito dei colpi di pistola.

Sono ancora confuse le notizie provenienti da Colonia, in Germania, dove nel liceo Kreuzgasse è scattato l’allarme per un uomo che si sarebbe introdotto armato nella scuola. Le forze speciali tedesche hanno già evacuato tutti gli studenti e il personale, smentendo la notizia secondo la quale si sarebbe trattato di un caso di follia omicida: anzi, per ora sembra che gli agenti abbiano riferito di non aver sentito esplodere colpi di pistola, mentre un giornalista del tabloid Bild ha precisato che non ci sarebbero vittime o feriti. Il preside del liceo ha dato l’allarme quando uno studente ha visto un estraneo “con un oggetto simile a un’arma” aggirarsi al terzo piano dell’edificio: la polizia sarebbe sulle tracce di un sospetto, di età compresa tra i 20 e i 30 anni e con barba, che indossa una giacca di pelle.

Paura in una scuola di Colonia, la più grande città del Land della Renania Settentrionale-Vestfalia in Germania, dove è stata segnalata una sparatoria. E’ stata l’emittente Ntv a diffondere la notizia, ma al momento non si conoscono i dettagli dell’episodio e se vi siano vittime o feriti. E’ stato però fatto sapere che la polizia è intervenuta nel liceo ginnasio Kreuzgasse con un grande dispiegamento di forze, facendo accorrere decine di auto e mezzi. Presenti sul posto anche i vigili del fuoco. Alcuni studenti e insegnanti hanno abbandonato l’edificio aiutati dalle forze speciali tedesche, mentre sembra che altri agenti si siano messi alla ricerca di una persona armata che si starebbe aggirando all’interno della scuola. Qualche studente ha riferito a Yahoo News di aver visto un uomo armato al terzo piano.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Europa

Ultime notizie