Infiniti Q50/ Salone Ginevra 2017: ecco la nuova berlina sportiva premium (fotogallery)

- Marina Marinetti

Salone Ginevra 2017, La nuova berlina INFINITI Q50 monta un motopropulsore biturbo, uno dei 10 motori migliori al mondo. Ecco tutte le foto in anteprima e le caratteristiche.

Infiniti_Q50 La nuova Infiniti Q50 in anteprima a Ginevra

La nuova berlina sportiva premium, INFINITI Q50, fa il suo debutto mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. La nuova INFINITI Q50 è la prima auto del brand a essere dotata di tutte le sue tecnologie di assistenza alla guida ProPILOT, la piattaforma sotto cui si elencheranno tutte le future tecnologie di trazione autonoma del marchio.

Fra le tecnologie  ProPILOT disponibili su Q50 queste si annovera la seconda generazione dello Sterzo elettronico diretto (DAS – Direct Adaptive Steering), un sistema “steer-by-wire” che assiste il conducente, garantendogli un funzionamento fluido, una risposta di sterzata più diretta e una più facile manovrabilità. Lo Sterzo elettronico diretto (DAS – Direct Adaptive Steering) è foriero dei futuri sistemi di assistenza alla guida, e gioca un ruolo fondamentale verso il raggiungimento della guida totalmente autonoma.

Grazie all’innovativa gamma di motorizzazioni, tra cui il motopropulsore biturbo V6 da 3.0 litri, componente di spicco della nuova ed esclusiva famiglia di motori “VR” recentemente premiato come uno tra i 10 motori migliori al mondo dalla Ward’s Auto 2017, la nuova Q50 offre uno stile di guida appagante che mira al potenziamento del conducente.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie