Postepay Rock in Roma 2016 / G3 in concerto: cresce l’attesa per l’esibizione di Joe Satriani e Steve Vai con The Aristocrats (oggi, 2 luglio 2016)

- La Redazione

Postepay Rock in Roma 2016: appuntamento all'Ippodromo delle Capannelle sabato 2 luglio 2016 con Joe Satriani, Steve Vai e The Aristocrats per il festival internazionale di musica rock.

joe_satriani Joe Satriani (Lapresse)

C’è attesa per Joe Satriani e Steve Vai con The Aristocrats, stasera in concerto al Postepay Rock in Roma 2016: i G3 ”Guitar Three” tornano dopo quattro anni dall’ultimo concerto italiano. L’esibizione è in programma all’Ippodromo delle Capannelle. G3 è l’egida sotto la quale dal 1995 Joe Satriani ha riunito i più talentuosi chitarristi del mondo: hanno fatto parte del progetto, nel corso degli anni Steve Lukather, Yngwie Malmsteen, Steve Morse, John Petrucci, Eric Johnson e molti altri, oltre a Steve Vai. Joe Satriani torna nel nostro paese a meno di un anno dal suo ultimo tour da solista che l’ha visto protagonista per quattro date a Milano, Firenze, Roma e San Benedetto del Tronto lo scorso ottobre. Steve Vai si prepara a festeggiare il 25esimo compleanno del suo storico album “Passion And Warfare” con una nuova edizione con alcuni inediti e un tour mondiale.

Il Postepay Rock in Roma 2016 sta regalando grandi emozioni, stasera arrivano i G3 ”Guitar Three” con Joe Satriani e Steve Vai. Martedì scorso 28 giugno 2016 le emozioni ce le hanno date Blackberry Smoke. Questi sono una rock band americana di Southern rock che viene da Atlanta. Si sono uniti nel 2000 e hanno all’attivo quattro studi di cui due live e due opere. L’ultimo album è uscito nel 2015 e porta il titolo ”Holding All the Roses” e sicuramente è stato molto importante per la carriera della band. Stasera ci troveremo di fronte ad altre performance di altrettanto valore con grandi artisti pronti a dire la loro. Clicca qui per la foto della serata dei i Blackberry Smoke.

A quattro anni di distanza dal loro ultimo concerto in Italia, tornano i – i “Guitar Three” – ma con una nuova line-up: Joe Satriani e Steve Vai saranno accompagnati, diversamente da quanto accaduto negli anni scorsi, da The Aristocrats al Postepay Rock in Roma: appuntamento presso l’Ippodromo delle Capannelle (Moon Stage) per oggi, sabato 2 luglio 2016. Inizio concerto alle 21, apertura porte dalle 19. La musica rock torna sul palco del festival capitolino, che riesce ad attirare artisti di respiro internazionale. E, infatti, oggi andrà in scena uno degli spettacoli più affascinati per gli appassionati della chitarra, uno show mecca per gli amanti della sei corde. Le novità, dunque, non mancano: Joe Satriani, che ha inventato i G3 nel lontano 1996, torna in Italia un anno dopo il suo ultimo tour da solista, il primo nei teatri italiani, mentre Steve Vai si prepara a festeggiare il 25° compleanno del suo storico album “Passion and Warfare” con un’edizione nuova, arricchita di inediti e un tour mondiale.

Appuntamento con il Postepay Rock in Roma per assistere allo show dei , i “Guitar Three“. Il progetto inizialmente prevedeva la presenza sul palco di tre chitarristi rock, una prima parte dedicata a ogni chitarrista e una chiusura con la presenza di tutti per eseguire versioni alternative di brani conosciuti. Negli ultimi anni hanno partecipato Steve Lukather, Yngwie Malmsteen, Steve Morse, John Petrucci, Eric Johnson, ma Joe Satriani e Steve Vai hanno deciso di presentarsi in compagnia della band dei virtuosi Guthrie Govan (chitarra), Bryan Beller (basso) e Marco Minnemann (batteria), uno dei più ricercati rock/fusion live acts strumentali al mondo dal loro album di debutto del 2011, The Aristocrats. Nel 2015 hanno pubblicato il CD/DVD “Culture Clash Live” e “Tres Caballeros“, il loro terzo album in studio. Una giovane rock-band che suonerà con autentiche icone della musica rock internazionale. La band ha già lavorato con Joe Satriani, facendo parte del suo entourage.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie