Roberto Pruzzo, l'ex bomber della Roma ospite a "Ballata per Genova" su Rai1. Sul calcio mercato: "Senza Dzeko diventa difficile"
Roberto Pruzzo: “Se dipendesse da me terrei sia Dzeko che Manolas”
Con il concludersi del campionato di Serie A 2018-2019 si comincia a parlare di calcio mercato. A farsi sentire è anche la voce di Roberto Pruzzo, ex bomber della Roma e opinionista televisivo che a Radio Radio Mattino ha detto: “se dipendesse da me terrei sia Dzeko che Manolas. Il serbo è fisicamente più pronto di Higuain che l’ultimo anno è stato disastroso. Totti? Ha capito che incide poco come ruolo in società e allora ci sta il fatto che possa lasciare. Quella del Direttore tecnico, comunque, è dappertutto una figura di secondo piano”. Sempre a Radio Radio Mattino, l’ex bomber del Genoa ha anche parlato di Fonseca: “Non conoscere la realtà potrebbe essere un vantaggio all’inizio. Lo svantaggio potrebbe essere non conoscere bene le qualità dei giocatori. Sono curioso di vedere il mercato, da lì bisognerà ripartire. Senza Dzeko diventa difficile imboccare una strada superiore. E’ un allenatore solido, lo ha dimostrato. Bisognerà aspettare e vedere come la Roma si muoverà sul mercato”
Roberto Pruzzo: “Zapata sarebbe un bel colpo”
L’ex bomber della Roma, Roberto Pruzzo, durante un’intervista rilascia a Tuttomercatoweb ha parlato del futuro della Roma e dei possibili nuovi acquisti. A cominciare dalla gestione Gasperini: “ottimo allenatore che ha dimostrato di poter giocare per i massimi livelli. Non guardo a ciò che è successo a Milano con l’Inter. Gasperini può allenare grandi giocatori, dà un’identità di gioco e questa è una garanzia”. L’ex attaccante ha poi commentato le voci di corridoio che parlano di Barella e Belotti: “ottimi giocatori. Si parla anche di Zapata e sarebbe un gran colpo. Anche se non credo che l’Atalanta possa smantellare il gruppo, soprattutto se andrà in Champions”. Infine Petrachi su cui ha detto: “È bravo ma anche Monchi quando arrivò sembrava il Messia… Bisogna vedere quale sarà il budget e quale sarà l’impostazione della società”.
