Roberto Poletti, il giornalista e biografo di Matteo Salvini debutta a Unomattina Estate: "è un momento di svolta della mia carriera"
Roberto Poletti: “Con Valentina Bisti c’è un ottimo feeling”
Non solo, il giornalista e biografo di Matteo Salvini ha anche parlato di Valentina Bisti con cui condividerà l’esperienza di Unomattina Estate: “Con Valentina c’è un ottimo feeling, non è una frase di circostanza. Ci siamo conosciuti qualche tempo”. Roberto Poletti, inoltre, ha anche voluto sottolineare come questa promozione in Rai rappresentai un momento importante della sua carriera: “è un momento di svolta della mia carriera. Sono molto emozionato”. A chi polemizza risponde così: “vorrei essere giudicato in base al lavoro che faccio. Sui fatti, sui contenuti, sui linguaggi”. Dalla sua parte i vertici Rai che l’hanno scelto, in primis la direttrice di Rai1 Teresa De Santis che in conferenza stampa ha precisato: “la scelta di Roberto Poletti risponde alla logica di addizione e moltiplicazione, ha un’esperienza di lungo corso in più direzioni, anche politica, e anche questo è arricchimento”.
Unomattina Estate: Anzaldi polemizza
L’arrivo di Roberto Poletti a Unomattina Estate 2019 ha creato non poche polemiche. Michele Anzaldi del Partito Democratico in merito all’arrivo del giornalista e biografo di Matteo Salvini ha detto: “un’assunzione che rientra in una imbarazzante infornata di esterni, tra autori e conduttori, che vengono assunti per condurre e gestire le principali trasmissioni estive di Rai1. Come fa la Corte dei Conti, che ha un proprio rappresentante che partecipa alle riunioni del Cda Rai, a non intervenire? Come fa la magistratura contabile a non dire nulla? Non c’è soltanto la vergogna di occupare l’informazione del servizio pubblico con giornalisti palesemente di parte, ma l’evidente danno erariale di ricorrere a costosi contratti esterni quando la Rai può contare su 1.700 giornalisti dipendenti, oltre ai collaboratori”.
