Fausto Desalu commuove tutti quando parla di sua madre: "Lei mi ha insegnato i veri valori, mi devo sdebitare con lei"
L’atleta azzurro di origini nigeriane, durante la conferenza stampa a Casa Italia, si è commosso parlando di lei, che lo ha cresciuto da sola e l’ha seguito passo dopo passo nel suo sogno sportivo: “Finalmente faccio felice mia madre, si è fatta il m*zzo per me da sola. Quando gli amici a scuola avevano scarpe fighe io dicevo: ‘Le voglio’. Lei mi rispondeva: ‘Non posso’. Crescendo comprendi il valore del denaro e dei sacrifici”.
FAUSTO DESALU: “MI SDEBITERÒ CON MIA MADRE, MI HA INSEGNATO I VALORI DELLA VITA”
In una chiacchierata con i colleghi de “Il Corriere della Sera”, Desalu ha poi aggiunto: “Chiamatemi Fausto, mia madre mi chiama così. Mi sdebiterò con lei, mi ha insegnato i valori della vita”. Come detto, la signora Veronica ha dovuto declinare l’invito del programma di Rai Due “Il Circolo degli Anelli”, in quanto doveva lavorare la notte come badante e occuparsi di una persona anziana.
Desalu ha poi confessato di avere mantenuto la sua promessa, in quanto, quando era ancora un bambino, diceva sempre alla madre: “Mamma, non ti preoccupare. Un giorno diventerò qualcuno. Canterò l’inno di Mameli e mi commuoverò sul podio”. Quelle parole si sono tramutate in viva e meravigliosa realtà, con Desalu che oggi sul podio a cinque cerchi ci è davvero salito e ha davvero cantato l’inno di Mameli, per l’orgoglio di un intero Paese che non può fare altro che rivolgere un applauso a lui e ai suoi compagni d’avventura.
