La figlia di Paolo Villaggio, Elisabetta, ha raccontato il padre, il mitico interprete di “Fantozzi”, negli studi di Uno Mattina Estate
Elisabetta Villaggio ha scritto un libro ‘La vita vera di Paolo Villaggio’: “Ho cercato di raccontare ciò che non si trova su internet, Wikipedia o nelle interviste, comincia con la prima di Fantozzi a Roma nel 1975. Era il 27 marzo 1975, io andavo al liceo, e lui aveva portato con me due amici storici, due vicini di casa, noi dovevamo essere il pubblico vero che doveva sentire i commenti degli altri al cinema. Mio padre era pieno di energia, mi ha detto di mettermi in mezzo alla platea, non dovevamo dire chi fossimo, cercando di spiare il più possibile. Quando poi c’è stato la prima risata si è rilassato”.
ELISABETTA VILLAGGIO, FIGLIA DI PAOLO: “L’AMICIZIA CON DE ANDRE’…”
E ancora: “Lui amava molto il suo lavoro e lavorava molto. Ha cominciato come impiegato, non amava per niente quel lavoro, anzi era assenteista quando poteva. Comunque ha lavorato fino alla fine”. Chiusura di Elisabetta Villaggio dedicata alla storica amicizia fra Roberto De Andrè e Paolo Villaggio: “Villaggio e De Andrè erano amici da piccoli. Si conoscevano i genitori, hanno fatto vacanze assieme anche da bimbi, si sono ritrovati questi due personaggi un po’ fuori dalle righe rispetto alla borghesia di Genova”.
