Renato Serio è morto ieri, 4 novembre 2024, il noto compositore e direttore d'orchestra aveva 78 anni. Tantissimi sono stati i suoi successi, chi era.
Negli anni 2000 Renato Serio ha realizzato Viaggio nel regno dei Beatles e ha lavorato con molti volti noti della televisione come Paolo Bonolis e Loretta Goggi
Renato Serio è morto dopo aver lottato a lungo contro la malattia, tanti i successi conquistati nella sua carriera
Per il mondo della musica è stata una grandissima perdita, Renato Serio è morto nella giornata di ieri, lunedì 4 novembre 2024, all’età di 78 anni dopo aver lottato a lungo contro una malattia. Nel corso della sua importante carriera ha collaborato con iconici artisti come Gianni Morandi, Mia Martini, Francesco De Gregori, Amedeo Minghi, Anna Oxa e molti altri ancora. A renderlo particolarmente noto anche il sodalizio stretto con Renato Zero nel 1982 con l’album Via Tagliamento 1965-1970.
Nel 1987 il famoso compositore e direttore d’orchestra ha firmato tre brani per Renato Zero, ‘Souvenir’, ‘Più o meno’ e ‘O Dino o Sauro’ con i quali ha conquistato un successo incredibile. È stato anche co-autore di ‘Ave Maria’, brano cantato dal noto cantante a Sanremo e diretto sul palco dell’Ariston da Renato Serio.
La loro ultima collaborazione live è stata per lo spettacolo di ‘Zerovskij – Solo per amore’, durante il quale il noto compositore ha accompagnato il cantante nel suo tuor ‘Zero’. Due anni dopo il percorso si è concluso con il tour ‘Zero il folle’, in quel caso però l’orchestra diretta da Renato Serio era registrata. Tra le varie cose, è stato anche il compositore dell’inno del partito fondato da Silvio Berlusconi ‘Forza Italia’.
