Sophie Kinsella racconterà il dramma della sua malattia nel corso della prossima puntata di Verissimo, in onda sabato 16 Novembre 2024.
Sophie Kinsella sarà una delle protagoniste della trasmissione Verissimo, programma Mediaset condotto da Silvia Toffanin che andrà in onda sabato 16 Novembre 2024. Sophie è una giornalista, una scrittrice e nel corso del programma parlerà di tanti temi compresa la recente malattia che sfortunatamente l’ha colpita. Ecco le ultime informazioni sulla donna.
Sophia Kinsella – pseudonimo di Madeleine Sophie Wickham – nasce a Londra il 12 Dicembre 1969. La donna si è laureata in Politica, Economia e Filosofia ad Oxford e per breve tempo si è occupato di giornalismo finanziario. Dopo ha lasciato e si è dedicata alla scrittura dove ha scritto ben sette romanzi di genere rosa che hanno avuto un enorme successo e che sono stati apprezzati dalla critica.
Libri che hanno avuto un grande successo, soprattutto all’estero e poi che sono diventati film come I Love Shopping, tratto dai primi due libri della serie. Ha scritto anche un’altra serie di libri, sotto lo pseudonimo di Sophie Kinsella. La donna vive a Londra con il marito Henry Wickham e con i suoi cinque figli, ovvero Freddy, Hugo, Oscar, Rex e Sybella.
Sophie Kinsella e il dramma della sua malattia
Nel 2022 Sophie Kinsella ha scoperto di avere un tumore al cervello in una forma molto aggressiva e praticamente incurabile. Più volte Sophie ha dimostrato di voler reagire a questa malattia, e di non lasciarsi abbattere. Non è semplice ma lei ha una grande voglia di reagire. Recentemente Sophie Kinsella ha parlato in un’intervista ai microfoni di Vanity Fair:
“Se qualche anno fa qualcuno mi avesse chiesto ‘Come reagiresti se ti dicessero che hai un cancro incurabile’, credo che sarei rimasta atterrita ma dopo la verità è che è successo realmente”. La donna ha raccontato di come ha reagito e ha trovato la forza di volontà per affrontare questa malattia: “Un cancro incurabile non deve rovinarti la vita, ho imparato due cose e che sono resiliente e che devi abituarti semplicemente ad un diverso modo di vivere”.
La donna ha raccontato tutto il percorso che l’ha portata all’operazione al cancro e come ha reagito alla notizia: “Il mio unico pensiero era ‘Non posso avere il cancro, ho cinque figli’. Al tempo i nostri ragazzi avevano tra i 10 e i 25 anni ma alla fine ho capito che non avevo scelta”. E’ stato un percorso difficile e Sophie ha raccontato che è stato dura anche dirlo ai propri figli e ha continuato: “Il glioblastoma è una forma di cancro al cervello aggressiva e con scarso tasso di sopravvivenza. E’ una malattia incurabile e sapere di averla è davvero terribile. Dirlo ai ragazzi è stata dura ma ora ce l’hanno fatta a reagire”.
