Tony Effe e Dark Polo Gang: come è nata la band e perchè si è sciolta? Tutto quello che c'è da sapere sul collettivo rap di successo!
Non sono mancati gli hater, ma la Dark Polo Gang è stata considerata tra le band pioniere della trap italiana capace di creare un nuovo slam. Il crollo arriva nel 2018 con l’uscita di Side Baby per motivi personali: dall’abuso di droghe e psicofarmaci che sono stati il centro pulsante del suo primo progetto da solista.
Tony Effe e l’addio alla Dark Polo Gang
Poi è arrivato l’addio di Wayne Santana e quello di Tony Effe che nel podcast One More Time di Luca Casadei ha raccontato perchè ha deciso di lasciare la Dark Polo Gang: “stavamo tutti i giorni insieme, a un certo punto ti odi”. Non solo, il rapper tra i protagonisti della 75esima edizione del Festival di Sanremo 2025 ha raccontato: “Facevamo delle cose e Arturo ne faceva altre, a livello di sostanze. La droga fa male, nel senso che Arturo ci è andato un po’ più sotto con quella roba. Doveva prendere le medicine non ci stava più dentro”.
Nonostante lo scioglimento e l’addio, Tony Effe ha rivelato che la Dark Polo Gang esiste ancora; anzi per contratto devono registrare ancora un nuovo album, ma non c’è una scadenza: “possiamo farlo anche a 90 anni, ma dobbiamo farlo”.
