Chi sono i genitori di Deborah Lettieri? Conosciamo qualcosa in più sulla vita privata della nuova professoressa di ballo di Amici di Maria De Filippi
La scuola di Amici di Maria De Filippi quest’anno ha una nuova professoressa di ballo: si tratta di Deborah Lettieri, ballerina, coreografa, insegnante di danza moderna e jazz italiana. Dopo aver danzato in importantissimi show televisivi, la Lettieri è stata scelta da Maria De Filippi per rimpiazzare il posto vacante di Raimondo Todaro nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Un ingresso che, immancabilmente, ha acceso i riflettori sulla vita privata della ballerina e coreografa che sin da subito ha avuto dei confronti – scontri con Alessandra Celentano. L’esperienza di Amici è sicuramente molto forte per lei, al punto che ospite di Verissimo ha raccontato: “Vivo emozioni forti, è un nuovo mondo. Sono passata dal palco allo schermo”.
Non solo, la ballerina ha parlato anche dei suoi genitori: del bellissimo rapporto con la mamma oramai scomparsa a quello con il padre fino all’amore per il marito Alberto Baracchini e la figlia.
Chi sono i genitori di Deborah Lettieri, la prof di ballo di Amici di Maria De Filippi
Deborah Lettieri si è avvicinata giovanissima al mondo della danza; una passione diventata importante nel tempo visto che tutto è iniziato per caso visto che la sorella studiava danza. “Fu amore a prima vista, capii da subito che la danza era un modo per esprimermi” – ha detto la Lettieri che ha perso la mamma quando era una bambina trovando proprio nella danza un’ancora di salvezza. “La danza è diventata un modo di comunicare per me” – ha confessato la ballerina e coreografa che dopo la morte della mamma non parlava più di tanto. Con il ballo ha iniziato ad esprimersi grazie anche all’affetto e supporto del papà che ha dovuto ricoprire il duplice ruolo di padre e mamma.
“Papà ha riempito tutto il vuoto che si era creato” – ha raccontato la Lettieri che ha aggiunto “aveva solo 27 anni, era molto giovane. Ha rinunciato la sua vita per noi”. A ricoprire il ruolo di mamma c’è stata anche l’insegnante di danza: “mi ha accompagnato nel mio primo giorno ad Amici”.
