Deborah Lettieri, conosciuta come Gloria di Parma, è una ballerina e coreografa: da "Dance Dance Dance" alla fama con "Amici di Maria De Filippi"
Deborah Lettieri, conosciuta nel mondo dello spettacolo anche come Gloria di Parma, è una ballerina e coreografa balzata alla grandissima popolarità nell’ultimo anno grazie all’ingresso come professoressa di danza nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Classe 1983, Deborah è nata il 30 luglio a Parma e dall’età di 11 anni ha iniziato a studiare danza scoprendo, sin da subito, una grandissima passione e un innato talento. La danza è diventata il suo grande amore che l’ha portata a diventare una ballerina e coreografa conosciuta in Italia e nel mondo; in particolare in Francia dove ha stupito e conquistato l’attenzione del pubblico di “Crazy Horse, un locale di cabaret di Parigi”. Nella città dell’amore però si faceva chiamare Gloria di Parma riscuotendo un grandissimo successo.
Dalla Francia all’Italia, visto che è stata anche protagonista di Dance Dance Dance, lo show trasmesso su Fox Life, dove è arrivata in qualità di giudice accanto a Luca Tommassini che la definì “più stro**a di me”. Oggi la Lettieri siede nella scuola più famosa ed ambita d’Italia: quella di Amici di Maria De Filippi.
Deborah Lettieri: dal Crazy Horse di Parigi al successo televisivo Amici
La televisione ha sicuramente regalato il successo e la popolarità a Deborah Lettieri che, da quando è entrata nel cast di Amici di Maria De Filippi, come nuova professoressa di ballo. Un ruolo che l’ha resa popolare tra i giovanissimi e tra il pubblico italiano curioso di conoscere dettagli anche sulla sua vita privata e sentimentale. Se con la danza ha conquistato prima Parigi quando è ritornata in Italia si è fatta conoscere come giudice nell’edizione del 20218 di “Dance Dance Dance” per poi occuparsi l’anno dopo delle coreografie dello spettacolo Fame, le musical presso il Casino de Paris e Folies Bergère a Parigi. Infine l’arrivo nella scuola di Amici di Maria De Filippi.
Parlando, invece, della vita privata e sentimentale, la ballerina e coreografa è anche una donna felicemente sposata ed innamorata del marito Alberto Baracchini. Dalla loro unione è nata una figlia a cui è legatissima.
