Nella, cugina di Papa Francesco, ha offerto il suo personale ricordo ai microfoni de La Volta Buona: “Mi capiva con un semplice sguardo…”.
Sono giorni di cordoglio universale, di cuori spezzati e di voci rotte dalla commozione; la triste scomparsa di Papa Francesco ha colpito tutti in maniera generalizzata e unita. Fedeli e non affrontano questi giorni con un senso di vuoto nell’animo, consapevoli di aver vissuto anni di grande spessore spirituale e umano con un pontefice a fare da guida speciale. Oggi a La Volta Buona si parla del compianto Santo Padre e una toccante testimonianza arriva da un componente della famiglia italiana di Papa Francesco, argentino di nascita ma con origini nel nostro Paese. Nella, cugina del pontefice, offre ai microfoni del programma di Caterina Balivo il suo personale ricordo toccando il cuore dei presenti in studio. “Sento ancora l’affetto che ci lega, qualcosa che si è instaurato in questi anni; sono orgogliosa di lui”.
Nella, cugina di Papa Francesco a La Volta Buona: “Il ricordo più emozionante…”
Sono parole speciali quelle di Nella, cugina di Papa Francesco, che a La Volta Buona ricorda l’intesa speciale che si racchiude principalmente in un aneddoto, in un gesto del compianto pontefice nei suoi confronti. “Il ricordo più emozionante sono i nostri sguardi perchè quando andavo in udienza in Vaticano bastava lo sguardo e un gesto con la mano; lui capiva e mi sorrideva”.
Ascoltano con attenzione gli ospiti nel salotto di Caterina Balivo, come colpiti dalle parole di Nella, cugina di Papa Francesco, che mettono in evidenza l’animo speciale del compianto pontefice che senza esclusioni praticava l’amore e la benevolenza nei confronti di tutti. “Con gli altri aveva più fretta invece quando arrivava da me aveva un sorriso solare. L’ho invitato di recente ma non abbiamo avuto il tempo; ho visto che non stava bene ma non pensavo fosse una cosa così veloce. Pensavo fosse eterno, ci dava forza e coraggio, eravamo tutti entusiasti di lui”.
