Lina Sastri, ospite oggi a La Volta Buona di Caterina Balivo, ha raccontato dell’emozione del suo incontro con il compianto Papa Francesco.
Non si arresta il cordoglio per la triste scomparsa di Papa Francesco, in tutto il mondo si affollano tributi e testimonianze, lodi e parole d’affetto; anche a La Volta Buona prosegue il ricordo del Santo Padre con i racconti di personalità del mondo dello spettacolo e non solo che hanno avuto modo di incrociare il cammino del compianto Pontefice. Toccante il ricordo di Lina Sastri che ha avuto modo di partecipare alla prima uscita di Papa Francesco da eletto, ovvero la Via Crucis. In quell’occasione l’attrice era incaricata di leggere i vari passi del rituale cattolico e l’emozione non fu certamente poca come da lei stessa raccontato nel salotto di Caterina Balivo.
“Era la sua prima uscita pubblica, la Via Crucis, è stata un’occasione speciale e significativa; ho avuto la fortuna di leggere i passi delle Sacre Scritture. Lui era seduto e in ascolto come da tradizione, osservava tutto con grande concentrazione e io nel frattempo ero molto emozionata”. Inizia così il racconto di Lina Sastri che arriva poi al momento catartico dal punto di vista emotivo, l’episodio che ha reso quel giorno indelebile e ancor più speciale: l’incontro con Papa Francesco. “Alla fine della lettura lui ha mandato un bigliettino che mi hanno dato dove chiedeva di andare da lui per incontrarlo. Sono quindi uscita sul colle da Papa Francesco e mi ha detto: ‘Che voce meravigliosa…’”.
Lina Sastri a La Volta Buona: “Papa Francesco mi ha ascoltata e benedetta…”
Quasi commossa Lina Sastri a La Volta Buona nel raccontare quel giorno speciale, la prima uscita di Papa Francesco che coincise con l’incontro: “Spesso la voce esprime più degli occhi la verità delle persone; lui mi ha ascoltata e poi benedetta, è stato qualcosa di speciale”. A La Volta Buona Sono state poi mostrate le immagini di quella Via Crucis narrata da Lina Sastri; una sorta di conferma di quanto raccontato dall’attrice, un’emozione ben visibile sia sul suo volto di quel giorno che oggi, nello studio di Rai Uno, nel rivedere quel momento speciale.
