Chi era Barbara Nascimbene? Attrice, esperta di informatica, nonché ex compagna di Massimo Ranieri
La vita sentimentale di coloro che appartengono al mondo dello spettacolo è sempre attenzionata dal pubblico e anche quella di Massimo Ranieri è passata sotto questa lente d’ingrandimento anche se non si hanno poi tantissime informazioni. Si sa che ha avuto una storia d’amore con l’attrice Barbara Nascimbene che ha avuto modo di conoscere nel 1984 sul set Nata d’amore. Fino al 1991 sono stati inseparabili.
Quando l’attrice è morta dopo una breve battaglia, il cantante con cui ha avuto una bella storia d’amore ha scritto sui suoi canali social un messaggio commovente: “Se n’è andata una donna e una mamma meravigliosa. Sono vicino alle sue splendide figlie. Non ti dimenticherò mai, Barbara”.
Barbara Nascimbene: dal cinema alla dedizione per l’informatica
Barbara Nascimbene è la figlia del compositore e direttore d’orchestra Sergio e prima di Massimo Ranieri ha avuto quel che si può dire un flirt con Miguel Bosé che ha conosciuto sul set del film Il garofano rosso. Non sono molti i film a cui ha preso parte, se si conta il cinema, ma anche in televisione sono poche le sue apparizioni perché dal 2001 fino all’anno della sua morte si è dedicata al mondo dell’informatica. È morta a causa di una breve malattia.

Massimo Ranieri ha dedicato delle belle parole per quella che è stata una delle sue compagne. Ora lui è felicemente fidanzato con Serena, una insegnante con cui ha deciso di piantare le tende sul terreno sempre fertile dell’amore e intanto continuerà a svolgere la sua professione di artista e cantante fino alla fine anche se negli ultimi ha deciso di rallentare un po’.
