Diretta Empoli Carrarese, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Castellani per la quinta giornata di Serie B 2025/2026.
DIRETTA EMPOLI CARRARESE (RISULTATO 2-2): FINE SECONDO TEMPO
Da fuori Rubino prova la conclusione e con una deviazione per poco non beffa Fulignati. Saporiti e Yepes lasciano il campo a Moruzzi e Ilie. Fuori anche Shpendi per Popov. Per l’Empoli nuova linfa in campo nel tentativo di cambiare la partita. Elia a terra dopo un colpo. Super gol Empoli con Ceesay.
L’attaccante riceve il pallone, guarda la porta e calcia con forza sotto l’incrocio dei pali trafiggendo Bleve. Primo gol in campionato per l’attaccante. Risponde subito la Carrarese con Finotto che impegna Fulignati con una grande parata. L’ex Catanzaro salva tutto. A due dalla fine Finotto regala il pari dopo l’ottimo lavoro di Abiuso. (Marco Genduso)
IRETTA EMPOLI CARRARESE (RISULTATO 1-1): INIZIO SECONDO TEMPO
Al via il secondo tempo della partita. Giallo per Bozhanaj. Gioca meglio la formazione ospite. Giallo anche per Sekulov. Brutto errore di Obaretin che perde la sfera e porta Schiavi ad andare in progressione. Palla su Finotto che entra in area di rigore con Lovato che lo stende. Calcio di rigore e cartellino rosso.
C’è però il VAR che richiama il direttore di gara. Rigore revocato con Finotto che cade in anticipo senza il contatto con il difensore ex Verona e Lovato non si becca il rosso. (Marco Genduso)
DIRETTA EMPOLI CARRARESE (RISULTATO 1-1): FINE PRIMO TEMPO
Calcio di rigore per l’Empoli ma ecco l’intervento del Var che lo revoca, levando anche il giallo a Schiavi. Finotto si libera bene ma non riesce ad inquadrare la porta come vorrebbe. Giallo per Ghion. Calcia Lovato da fuori ma non inquadra la porta. Shpendi fa tutto solo ma non riesce.
Nel frattempo giallo Carboni per un intervento falloso a palla lontana. Palo di Elia da fuori e Shpendi da due passi non sbaglia a porta vuota. Finisce il primo tempo: 1-1, squadre all’intervallo. (Marco Genduso)
DIRETTA EMPOLI CARRARESE (RISULTATO 0-1): PRIMO TEMPO
Comincia la sfida che vede scendere in campo Empoli e Carrarese. Comincia meglio la squadra di casa con Salvatore Elia una spina nel fianco della difesa in maglia gialla. Cross dentro l’area di rigore che però non vengono sfruttati dai compagni.
Carrarese è pericolosa quando sfida Fulignati che a mano aperta mette il pallone in calcio d’angolo sul tiro da fuori tentato da Bozhanaj. Giallo per Zuelli al minuto 5 e Schiavi al 18. Intanto vantaggio Carrarese che sfrutta un calcio piazzato con l’assist di Zuelli per Zanon che con il piattone non sbaglia. (Marco Genduso)
DIRETTA EMPOLI CARRARESE (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Numeri alla mano per la diretta di Empoli Carrarese, vediamo chi tra le due porterà a casa i tre punti da un punto di vista scientifico. L’Empoli si presenta con un profilo da squadra solida e organizzata: possesso medio vicino al 55%, oltre 420 passaggi completati a partita e una produzione offensiva costante con 13 tiri tentati e un xG medio di 1,6. In difesa concede relativamente poco, con circa 1 gol subito a gara, grazie a un buon lavoro collettivo che limita gli spazi centrali. La Carrarese, invece, costruisce meno ma sa essere molto verticale: possesso al 48%, 10 tiri in media e un xG di 1,1, con una precisione però più alta (43% dei tiri nello specchio).
Il punto debole resta la retroguardia, che subisce 1,5 reti di media, soprattutto sulle seconde palle. La sfida appare come un confronto tra la continuità e la qualità tecnica dell’Empoli e la concretezza offensiva dei toscani ospiti, che cercheranno di capitalizzare al massimo le poche occasioni create. Adesso via al commento live della diretta di Empoli Carrarese, si parte! (ag. Gianmarco Mannara)
DIRETTA EMPOLI CARRARESE INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
I tifosi azzurri e quelli grigiorossi così come tutti gli appassionati di calcio potranno seguire la diretta Empoli Carrarese su DAZN. Anche Amazon Prime Video garantirà la messa in onda dell’evento con la funzione streaming attiva per gli iscritti al canale LaB Channel.
EMPOLI CARRARESE, ECCO IL DERBY TOSCANO!
Il derby toscano in programma con la diretta Empoli Carrarese avrà inizio domenica 28 settembre 2025 dalle ore 19:30. Presso lo Stadio Carlo Castellani i padroni di casa vogliono risollevarsi avendo conquistato appena quattro punti in altrettante partite a causa delle due sconfitte già rimediate, oltre alla delusione patita in settimana.
L’Empoli lo scorso giovedì è stato infatti eliminati nei sedicesimi di finale della Coppa Italia 2025/2026 dal Genoa, perdendo in trasferta per 3 a 1. Questo KO è arrivato dopo quello ben più pesante, considerando la differenza di categoria con i rossoblu, per mano del Pescara, in grado di rifilare loro un poker senza neanche segnare un gol.
I giallazzurri si trovano in ogni caso sì sopra ai rivali della quinta giornata del campionato cadetto ma ad un solo punto di distacco toccando quota cinque. Già sconfitti in Coppa nel turno precedente dall’Udinese, i Marmiferi hanno avuto modo di concentrarsi esclusivamente sul proprio percorso in Serie B già da diverse settimane.

Gli uomini guidati in panchina dal tecnico Antonio Calabro hanno tuttavia a loro volta il desiderio di riscattare il risultato negativo ottenuto nell’ultimo weekend quando di sono arresi per 3 a 4 fra le mura amiche contro l’Avellino. A nulla era poi effettivamente valso appunto la rete firmata da Schiavi poco oltre l’ottantesimo minuto.
DIRETTA EMPOLI CARRARESE, LE PROBABILI FORMAZIONI
Se dobbiamo valutare le probabili formazioni della diretta Empoli Carrarese possiamo dire che mister Guido Pagliuca potrebbe decidere di utilizzare anche per questa sfida il 3-4-1-2 con Fulignati in porta, Curto, Lovato e Guarino a formare il resto della difesa, Elia, Ghion, Ignacchiti e Carboni nel mezzo, Ilie e Popov dietro all’unica punta Shpendi. Un modulo speculare dovrebbe essere scelto pure dal tecnico Antonio Calabro ed i suoi Marmiferi con Bleve fra i pali protetto da Ruggeri, Salamon ed Imperiale, Zanon, Schiavi, Hasa e Cicconi a centrocampo mentre Arena e Bozhanaj forniranno supporto offensivo ad Abiuso.
DIRETTA EMPOLI CARRARESE, LE QUOTE
Ragionando grazie alle quote fornite dai bookmakers, possiamo evidenziare quale potrebbe essere l’esito finale della diretta Empoli Carrarese. Le agenzie di scommesse come ad esempio Sisal propendono nell’indicare i padroni di casa in pole position per la vittoria in questo derby con l’1 pagato soltanto a 2.10. Ci sono quindi meno chances che la partita si concluda in parità, con l’x fissato a 3.10, ed ancor di meno che possa terminare con il successo dei giallazzurri.
