Diretta Pisa Fiorentina streaming, video, tv: quote, probabili formazioni dall'Arena Garibaldi-Stadio Anconetani per la quinta giornata di Serie A 2025/2026
DIRETTA PISA FIORENTINA (RISULTATO FINALE 0-0): TRIPLICE FISCHIO
Termina Pisa Fiorentina con un pareggio senza reti, 0-0, al termine di una partita combattuta e intensa, in cui le emozioni non sono comunque mancate. Il primo tempo aveva visto le due squadre giocare a viso aperto: la Fiorentina pericolosa con Kean, che ha sfiorato il palo da buona posizione, e il Pisa vicino al gol con Nzola, che di testa aveva colpito la traversa. Occasioni anche da corner, con Touré impreciso da distanza ravvicinata e Mandragora che aveva sparato alto dopo una respinta.
Nella ripresa entrambe hanno continuato a cercare la via del gol: prima un brivido con la rete annullata alla Fiorentina dal VAR per fuorigioco millimetrico, poi un episodio che ha fatto discutere anche sull’altro fronte, con il Pisa che aveva trovato il vantaggio sugli sviluppi di un’azione confusa in area, ma ancora una volta l’intervento della tecnologia ha fermato l’esultanza, rilevando un’irregolarità e cancellando il gol. Alla fine il punteggio resta fermo sullo 0-0: tanto equilibrio, difese attente e due reti annullate dal VAR che hanno impedito di rompere l’equilibrio. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PISA FIORENTINA (RISULTATO LIVE 0-0): INCREDIBILE
Avvio di ripresa pieno di emozioni in questa diretta di Pisa Fiorentina, con il risultato che resta fermo sullo 0-0 ma già diversi episodi caldi. Il Pisa ha provato a rompere l’equilibrio al 52’, quando Idrissa Touré ha calciato con decisione dal limite: conclusione forte ma troppo centrale, facile preda di De Gea. Subito dopo i viola hanno risposto con una serie di calci d’angolo che hanno portato grande pressione nell’area nerazzurra, senza però trovare il guizzo vincente.
Al 56’ l’arbitro Manganiello aveva convalidato il gol della Fiorentina, nato proprio sugli sviluppi di un corner, ma l’intervento del VAR ha cambiato tutto: lungo consulto e decisione finale di annullare la rete per fuorigioco millimetrico. NO GOL e punteggio che rimane invariato, con la partita che si fa sempre più vibrante. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PISA FIORENTINA (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO
Finisce il primo tempo della diretta di Pisa Fiorentina con il risultato fermo sullo 0-0, ma con tante occasioni e ritmo alto da entrambe le parti. La Fiorentina ha sfiorato più volte il vantaggio: al 35’ Moise Kean ha avuto una chance clamorosa su assist di Dodô, ma il suo tiro da dentro l’area è uscito di pochissimo alla destra del portiere. Poco dopo Gosens ha messo in mezzo un cross insidioso che ha trovato la deviazione della difesa, generando un corner: dallo sviluppo dell’azione è arrivato il tentativo di Mandragora dal limite, ma il suo destro è volato alto sopra la traversa.
Il Pisa non è rimasto a guardare e al 39’ ha avuto l’opportunità più ghiotta: sugli sviluppi di un corner, la palla è arrivata a Idrissa Touré, che ha provato la conclusione dal cuore dell’area. L’impatto, però, è stato da dimenticare, con il pallone spedito alto sopra la traversa. Un primo tempo senza reti ma tutt’altro che noioso, con occasioni da ambo le parti e partita ancora apertissima. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PISA FIORENTINA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Avvio frizzante in questa diretta di Pisa Fiorentina, con il risultato ancora fermo sullo 0-0 ma già diverse emozioni nei primi minuti. La prima occasione è stata per la Fiorentina: all’8’ Moise Kean ha provato la conclusione dalla distanza, sfiorando il palo sinistro con un destro potente che aveva fatto tremare i tifosi nerazzurri.
Il Pisa ha risposto poco dopo con una chance clamorosa per Nzola: l’attaccante si è avventato su un cross perfetto dalla destra e di testa ha colpito con forza, ma il pallone si è stampato sulla traversa a portiere battuto. Sulla successiva battuta dalla bandierina i padroni di casa non sono riusciti a sfruttare la mischia, con la palla che è terminata direttamente oltre la linea di fondo. Partita subito intensa, con entrambe le squadre a caccia del vantaggio e difese già messe a dura prova. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PISA FIORENTINA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
È attesissima la diretta Pisa Fiorentina, perché oggi pomeriggio il derby toscano tornerà per la prima volta dal 1994, in Serie A l’ultimo precedente è invece ulteriori tre anni più indietro, cioè nel 1991. Oltre 30 anni di assenza sono un vuoto pesantissimo per una sfida così affascinante e sentita, simbolicamente possiamo dire che le dieci partite più “recenti” (giocate fra il 1986 e il 1994) hanno visto cinque vittorie per la Fiorentina, tre pareggi e due successi per il Pisa, la cui ultima affermazione contro i cugini risale a domenica 28 agosto 1988 in Coppa Italia, l’anno prima in campionato.
Volendo invece fare un bilancio complessivo delle partite in Serie A, la Fiorentina domina con sette successi, sei pareggi e una sola sconfitta su 14 partite. In totale invece la diretta Pisa Fiorentina si è disputata per ventuno volte in contesti ufficiali, con ben dodici vittorie viola, sette pareggi e due soli successi per il Pisa, che all’Arena Garibaldi cercherà quindi una vittoria che sarebbe davvero storica! PISA (3-5-2): Semper; Ant. Caracciolo, Canestrelli, G. Bonfanti; I. Touré, M. Marin, Aebischer, Akinsanmiro, Léris; M. Tramoni, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, L. Ranieri; Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Stefano Pioli (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INFO STREAMING, VIDEO E TV: COME E DOVE POTER VEDERE LA DIRETTA PISA FIORENTINA
Se non puoi andare allo stadio allora potrai comunque vedere la diretta Pisa Fiorentina in modalità streaming. Servirà in ogni caso possedere un abbonamento valido a DAZN per poter accedere all’applicazione o al sito e selezionare questo evento sportivo così da prenderne comodamente visione.
PISA FIORENTINA, UN DIFFICILE INIZIO DI CAMPIONATO
Si disputerà dalle ore 15:00 di domenica 28 settembre 2025 la diretta Pisa Fiorentina. Presso l’Arena Garibaldi – Stadio Romeo Anconetani si tiene un derby toscano molto sentito come sempre dalle varie città di questa regione ma che vede protagoniste due società che risultano essere un po’ in affanno in questo avvio di stagione.
I padroni di casa hanno ottenuto appena un punticino in quattro partite pareggiando un po’ a sorpresa con l’Atalanta alla prima giornata del torneo. Da quel momento però la squadra allenata da mister Alberto Gilardino ha conosciuto nient’altro che la sconfitta, l’ultima delle quali subita in trasferta contro i Campioni d’Italia del Napoli.
Lo spirito combattivo e le buone cose ammirate contro i partenopei fanno comunque ben sperare i nerazzurri che potrebbero svoltare anche sul piano del morale se avranno la meglio sui gigliati. La squadra guidata dal tecnico Stefano Pioli non se la passa poi così meglio a quota due nella classifica della Serie A 2025/2026.

I viola sono a loro volta reduci da un KO casalingo subito nel recupero contro il promettente Como. A nulla è quindi servito il gol firmato in apertura di gara da Mandrogora, poi rimontato dalle reti di Kempf e Addai, ma proprio questa delusione potrebbe spingere la Fiorentina a rilanciarsi in maniera importante già in questo turno.
DIRETTA PISA FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni individuabili per la diretta Pisa Fiorentina propendono per l’utilizzo del modulo 3-4-2-1 da parte di mister Alberto Gilardino per i nerazzurri con Semper, Canestrelli, A. Caracciolo e Mateus Lusuardi in difesa, I. Tourè, Akinsanmiro, Aebischer ed Angori nel mezzo, Moreo e M. Tramoni da trequartisti e l’ex Nzola come unica punta dall’inizio. La soluzione 3-5-2 con De Gea schermato da Comuzzo, Pongracic e L. Ranieri, Dodò, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini e Gosens a centrocampo e Kean con Piccoli in avanti sarà invece quella adottata con discreta certezza dal tecnico Stefano Pioli per i viola.
DIRETTA PISA FIORENTINA, LE QUOTE
Seppur con un margine non certo così difficile da colmare, sembrano essere gli ospiti i favoriti per il successo nela diretta Pisa Fiorentina almeno secondo le agenzie di scommesse. Tenendo ad esempio conto delle quote fornite da Sisal, il 2 che significherebbe la vittoria per i viola è fissato a 2.20 mentre il trionfo dei padroni di casa è pagato a 3.40. Ci sono inoltre maggiori possibilità che l’incontro si concluda con un pareggio, poichè l’x è stato posto a 3.20.
