Violante Guidotti Bentivoglio, chi è la moglie di Carlo Calenda: i due si sono conosciuti e innamorati all'università. Hanno avuto tre figli
Carlo Calenda è sposato da anni con Violante Guidotti Bentivoglio, originaria dell’Emilia Romagna e più precisamente nata a Forlimpopoli. La moglie di Carlo Calenda ha origini nobiliari: la sua, infatti, è una famiglia importante ma nonostante ciò, Violante è sempre stata impegnata nel mondo del lavoro, senza lesinare sforzi e sacrifici. La moglie di Carlo Calenda ha studiato giurisprudenza all’università di Roma La Sapienza: proprio durante gli anni universitari ha conosciuto conosciuto Carlo, che poi sarebbe diventato suo marito più avanti. Nonostante la giovane età Carlo Calenda aveva già una figlia, ma questo non ha rappresentato un ostacolo al loro amore.
I due da quel momento non si sono più lasciati e hanno attraversato anche diversi momenti complicati, come il tradimento da parte del politico. “Una sola volta la tradii, ma non eravamo ancora sposati, io avrò avuto 25 anni al massimo” ha raccontato Carlo Calenda, che ha poi ricevuto la stessa punizione della moglie, che fece lo stesso per colpirlo. In quel momento Carlo capì quanto amasse quella donna, chiedendole di sposarlo. Il loro amore è stato più forte degli errori e i due sono tornati insieme, mettendo al mondo tre figli. Nel frattempo Violante si è realizzata anche come professionista: è infatti una stimata manager.
Chi è Violante Guidotti Bentivoglio, la moglie di Carlo Calenda: la malattia nel 2017
Nel 2017 la moglie di Carlo Calenda ha dovuto fare i conti con un tumore al seno. Un periodo molto difficile che ha superato grazie all’amore e alla vicinanza del marito e dei loro tre figli. Violante Guidotti Bentivoglio è stata sottoposta ad un lungo percorso di chemioterapia e dopo ancora a un intervento e alla radioterapia. Dopo esserne uscita, ha avuto anche una leucemia, che ha reso necessario un trapianto di midollo. Grazie all’amore di Carlo e dei figli Giulio, Giacomo e Livia, Violante è riuscita a tornare alla sua vita.

