Chi è Anastasia Kuzmina? Tutto sulla storica maestra di Ballando con le Stelle: quanti anni ha, la malattia all'occhio e il fidanzato famoso!
Classe 1993, Anastasia Kuzmina è una delle maestre storiche di Ballando con le Stelle. Nata in Ucraina, ha sempre fatto molti sacrifici per riuscire ad arrivare dove è oggi, e i suoi genitori l’hanno appoggiata e supportata per permetterle di seguire scuole di danza e realizzare i suoi sogni. A soli 15 anni lascia il suo Paese per trasferirsi con mamma e papà a Bologna, dove studia Scienze della Comunicazione a Roma e frequenta il DAMS.
Alta 1.60cm, Anastasia Kuzmina ha collezionato importanti risultati a Ballando con le Stelle classificandosi al secondo posto con Francisco Porcella e Fabio Basile, mentre al quinto posto con Angelo Russo. Ma passiamo ora a scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata: ha un fidanzato? Ecco di seguito chi sono gli amori della sua vita e altri importanti dettagli che ci permettono di conoscerla meglio.

Anastasia Kuzmina, fidanzato e malattia: “Non vedo più da un occhio“
Anastasia Kuzmina ha avuto una relazione durata fino al 2018 con Francisco Porcella, per poi innamorarsi del celebre nutrizionista Alessio Di Gennaro nel 2023. Seguitissima sui social, Anastasia conta oltre 150.000 follower su Instagram ed è molto attiva anche su TikTok dove racconta i retroscena della sua vita in televisione. Non solo, spesso condivide contenuti anche con Paolo Belli, storica presenza di Ballando. Non tutti sanno che Anastasia ha un problema all’occhio destro, una malattia rara causata da un’infezione.
A marzo 2025, la ballerina ha raccontato quello che è successo, rischiando di non partecipare a Ballando con le Stelle. “Purtroppo devo darvi brutte notizie. Sono stata un po’ assente in questi giorni, ma per via di un’infezione abbastanza grave, e molto rara, ho praticamente perso la vista dall’occhio destro“, aveva detto sui social, “L’importante è non perdere il sorriso, è un caso si sfortuna, come lo è stato anche il mio incidente con la caviglia, capita“.
