Diretta Sassuolo Fiorentina, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dal Mapei Stadium per la quattordicesima giornata di Serie A 2025/2026.
SASSUOLO FIORENTINA (RISULTATO LIVE 0-1): VIOLA IN VANTAGGIO
Il primo possesso del match è per i padroni di casa del Sassuolo che prova subito un lancio lungo senza riuscire a sorprendere la Fiorentina. Al 2′ ci prova subito Kean che calcia al volo al termine di uno schema su calcio di punizione ma non trova la porta e manda alto.
In questi primi minuti, la squadra di Vanoli sta utilizzando particolarmente le qualità offensive di Dodo attaccando con insistenza sulla corsia di destra. Proprio da destra parte il cross di Mandragora che porta al rigore per la Fiorentina. Il fallo è commesso da Muric che sbaglia il tempo dell’uscita e travolge Parisi incassando anche il cartellino giallo. A calciare è Mandragora che scalza Kean e trasforma con il mancino portano avanti gli ospiti. (Agg. di Andrea Marino)
DIRETTA SASSUOLO FIORENTINA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI!
Cosa ci dicono i numeri della diretta di Sassuolo Fiorentina? Facciamo il punto della situazione statistica delle due squadre e capiamo chi riuscirà a portare a casa i tre punti in questa sfida. Il Sassuolo arriva con un’identità molto tecnica: 55% di possesso, 1,7 xG, 1,3 xA, e una produzione da 13,8 tiri totali, con 5,2 nello specchio. Il 61% delle occasioni nasce da combinazioni interne e cambi di ritmo nello spazio di mezzo. La squadra però soffre sulle transizioni laterali, dove concede 1,5 xGA e 7,3 cross a gara. Difensivamente resta affidabile nell’area piccola (3,3 tiri in porta concessi). Corner: 5,8 battuti, 5,2 concessi, con peso crescente sulle palle inattive.
La Fiorentina porta invece un profilo molto più verticale: 1,9 xG, 1,5 xA, e 15,2 tiri totali, con 5,9 nello specchio. Il 65% delle occasioni nasce da break rapidi centrali e da una fascia sinistra particolarmente produttiva. Il baricentro alto (45 metri) genera 12 recuperi offensivi, ma espone la squadra a ripartenze profonde (1,6 xGA). Corner: 6,4 battuti, 4,7 concessi. Ora via al commento live della diretta di Sassuolo Fiorentina, si comincia!
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzez, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Volpato, Pinamonti, Laurienté. All. Fabio Grosso. FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Mari, Ranieri; Dodò, Sohm, Fagioli, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean. All. Paolo Vanoli. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SASSUOLO FIORENTINA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
E’ su DAZN che la diretta Sassuolo Fiorentina verrà trasmessa in esclusiva questo weekend. Niente passaggio televisivo, a meno che non abbiate a disposizione una smart tv o siate abbonati pure a Sky avendo Zona Dazn 214, per seguire questa sfida. La gara sarà disponibile in streaming sull’applicazione e da sito.
SERVIRÀ UNA VITTORIA!
In camo sabato 6 dicembre 2025 dalle ore 15:00 per la diretta Sassuolo Fiorentina. Presso il Mapei Stadium-Città del Tricolore sia i padroni di casa che gli ospiti di turno inseguono il successo per migliorare le rispettive situazioni nella classifica del campionato di Serie A 2025/2026, giunto ormai alla sua quattordicesima giornata.
Nello specifico, i gigliati vanno ancora a caccia addirittura della prima vittoria stagionale e rischiano di rimanere sul fondo, insieme all’Hellas Verona con cui condivide lo stesso bottno di appena sei punti sin qui guadagnati, se non centreranno al più presto i tre punti. I viola sono diciannovesimi, a quattro lunghezze di distacco dal Genoa.
La compagine di mister Vanoli, che guidata dal veterano Edin Dzeko si è confrontata coi suoi tifosi dopo l’ultimo KO rimediato nello stadio dell’Atalanta, non può permettersi di concedere regali. Gli emiliani, in decima posizione con diciassette punti proprio come la Cremonese, arrivano a loro volta da una sconfitta esterna rimediata col Como.

I neroverdi sono stati battuti dagli uomini del tecenico Fabregas lo scorso fine settimana sempre per 2 a 0, venendo così scavalcati dall’Udinese. Il Sassuolo punta a restare nella parte sinistra della graduatoria ed ha altrettanto bisogno di aggiudicarsi la posta in palio per non rischiare di essere staccati dai grigiorossi o di subire il sorpasso da parte dell’Atalanta, che giocherà stasera.
DIRETTA SASSUOLO FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Sassuolo Fiorentina: i neroverdi del tecnico Grosso potrebbero adoperare dall’inizio un 4‑3‑3 con Muric, Walukiewicz, Muharemovic, Idzes e Doig, Thorstvedt, Koné e Matic, Laurienté, Pinamonti e Berardi. Il modulo impiegato in avvio dai gigliati di mister Vanoli dovrebbe invece essere il 3‑5‑2 con De Gea, Comuzzo, Ranieri e Marì, Fortini, Sohm, Mandragora, Fagioli e Parisi, Gudmundsson e Kean.
DIRETTA SASSUOLO FIORENTINA, LE QUOTE
Nonostante il piazzamento in classifica, i bookmakers sembrano propendere per il successo degli ospiti nella diretta Sassuolo Fiorentina. Le quote fornite da Betsson evidenziano infatti che il segno 2 viene pagato a 2.60 mentre l’1 è quotato invece a 2.85. Il pareggio è infine l’opzione meno realistica alla vigilia con il segno x indicato appunto a 3.10 per chi volesse azzardare.
